Anticrespo naturale cercasi!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

ultimamente da me piove parecchio e i capelli non stanno bene in piega, premetto che non faccio la piastra, quella mi durerebbe abbastanza ma siccome con il taglio che porto ora mi stanno meglio mossi allora faccio le treccine, ma la piega quando c'è parecchia umidità non dura, si gonfiano molto i capelli.. cosa mi consigliata per i miei capelli? ( non li ho grosso ma nemmeno fini, una via di mezzo insomma.. e al naturale sarebbero lisci all'inizio con le punte leggermente mosse, per questo faccio sempre le treccine per avere un mosso decente..)
ho provato con l'olio ai semi di lino e stanno leggermente meglio ma si gonfiano comunque e danno l'aspetto di capelli un pò unti anche se li avevo appena lavati.. dite che se compro una bandana tiene bene i capelli coperti dalla forte umidità? oppure il gel ai semi di lino sul mio tipo di capello può andare? il fatto è che a me il gel non mi esce mai bene bene ma sempre troppo liquido :neutral:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

La mia esperienza la puoi leggere alla pagina precedente (riassunto: o vai di siliconi o vai di cappellino).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da kyko »

io rientro tra quelle che con l'olio di jojoba risolvono abbastanza il problema: certo, se è parecchio umido neanche i siliconi fanno qualcosa :roll:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

tagliar ha scritto:La mia esperienza la puoi leggere alla pagina precedente (riassunto: o vai di siliconi o vai di cappellino).
peccato che sembri sia l'unica soluzione :? i siliconi preferisco evitarli.. mi sa che mi dovrò comprare un cappellino, ma che cappello mi consigliate? perchè adesso che siamo quasi in estate i cappelli di lana non hanno senso e nemmeno il berretto che non ripara bene dall'umidità.. :?
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

kyko ha scritto:io rientro tra quelle che con l'olio di jojoba risolvono abbastanza il problema: certo, se è parecchio umido neanche i siliconi fanno qualcosa :roll:
ma l'olio di jojoba lo applichi a capello umido e capelli appena lavati? oppure ad esempio se li hai lavati un giorno prima lo applichi appena vedi che c'è brutto tempo?
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da kyko »

quando mi capita!
anche a capelli asciutti
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

Io ho un cappellino fine di tessuto tipo k-way.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

kyko ha scritto:quando mi capita!
anche a capelli asciutti
ok proverò appena mi compro quest'olio, in casa ho soltanto olio di ricino che va bene solo per gli impacchi, l'olio di mandorle dolci e l'olio ai semi di lino dei provenzali :)
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

tagliar ha scritto:Io ho un cappellino fine di tessuto tipo k-way.
tipo questo? http://www.kappastore.com/it/colori.asp ... uadra175=0
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da CarrieB »

I miei personali rimedi:
- bandana in estate, cappellino in inverno
- chignon bello tirato e finishing con lacca (sigh!) o semi di lino o cera
- gel d'aloe, spuma e chioma riccia chissenefrega
- passatina di piastra GHD, semi di lino, un pò di lacca (nel mio caso Davines al mirtillo)
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

CarrieB ha scritto:I miei personali rimedi:...
bene, proverò anche io con la bandana che mi dovrò comprare, con i semi di lino e con la piastra per una volta, anche se il liscio non mi sta il massimo visto che ora li ho sul medio, mi stava bene quando li avevo corti.. ma per una volta non farà male, più che trovarmi tutti i capelli gonfi in testa :lol:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

angytokiettaemo ha scritto:tipo questo? http://www.kappastore.com/it/colori.asp ... uadra175=0
Sì, ma il mio è proprio sottile (questo è foderato).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

Ecco qua il mio. :)

Ripiegato:

Immagine


Disteso:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da carlitadolce »

che bellino tagliar! Me ne voglio comprare uno anch'io!! sotto mi faccio le trecce e mi metto questo in testa :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

Io sollevo i capelli come se dovessi farmi lo chignon e me lo infilo sulla testa. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

carlitadolce ha scritto:che bellino tagliar! Me ne voglio comprare uno anch'io!! sotto mi faccio le trecce e mi metto questo in testa :D:
già bell'idea basta farci sotto le trecce :) almeno no problem per l'umidità :D:
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

per tagliar: molto carino il cappellino, e sembra anche molto pratico, si piega e ci sta tranquillamente in borsa, più che altro non so se mi sta bene su di me, ho uno stile particolare, diciamo tra l'emo e il rock per questo pensavo ad una bandana, anche se sembra che le bandane non riparano molto la chioma.. http://www.sicurmatica.it/catalogo/prodotto.asp?ID=103 riparano bene tutti quelli in alto ma non quelli sotto.. a meno che uno li lega potrebbe anche andare :)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Bloodyhands »

allora vai di maglia con cappuccio!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da angytokiettaemo »

Bloodyhands ha scritto:allora vai di maglia con cappuccio!
hai ragione, ottima idea :) farò così per il venerdì sera che dovrò andare al lavoro, almeno non mi si gonfiano i capelli ;)
Avatar utente
La Ale JDM
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2012, 17:47

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da La Ale JDM »

Cerco anche io un rimedio anticrespo..stavo pensando..i siliconi vegetali di aromazone possono aiutare? Ci si può inventare qualcosa da spruzzare che faccia da anticrespo?