curare l'acne con l'omeopatia?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

curare l'acne con l'omeopatia?

Messaggio da donnagatto »

ragazze secondo voi è possibile alleviare l'acne con l'omeopatia?

Edit by Lola:

l'omeopatia è costituita da cure a base di granelli di zucchero purissimo e basta (se non ci credete leggete gli ingredienti sulla scatola, lo fate per i cosmetici fatelo anche per quello che considerate un farmaco) e lo zucchero non ha mai curato nulla, o per lo meno non ci sono ricerche scientifiche che provino che un granello di zucchero sciolto sotto la lingua abbia effetto contro i brufoli.
Pertanto tutto questo topic è dare credito a stregoni e fattucchiere che vendono zucchero a caro prezzo e spacciandolo per curativo
.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

io sono proprio guarita ;)
cocorita

Messaggio da cocorita »

mylostlife ha scritto:io sono proprio guarita ;)

... raccontaci tutto!!!!!!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

mylostlife ha scritto:io sono proprio guarita ;)
dimmi tutto perfavore,mi consigli di rivolgermi a qualche omeopata?se non erro nella farmacia vicino casa cè un omeopata!!grazie
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

allora innanzi tutto, l'acne è una malattia multifattoriale e molto soggettiva. Indi ti spiego il mio caso. Ho fatto tutti gli esami ormonali e anche l'ecografia pelvica per scoprire eventuali cisti all'ovaio. Niente di tutto questo. Ho brancolato nel buio più totale dall'adolescenza fino all'anno scorso (ora ho 23 anni) quando dopo aver fatto una seduta di acido piruvico la pelle si è difesa a questa aggressione in modo decisivo.
Così mi sono decisa anche io che quella dermatologica non era la mia strada e ho trovato un omeopata/omotossicologo specializzato perfino in virologia.
Con il vega test ha visto che gli organi sofferenti erano il fegato e l'intestino quindi ha iniziato con una cura omotossicologica disintossicante. è partito per gradi, ha provato di tutto direi e la situazione dopo i prima 3-4 già era già di molto accettabile. Poi, notando che mi uscivano ogni tanto delle cisti dure a morire mi ha proposto il test per le intolleranze alimentari, quello tramite prelievo di sangue e da lì si è scoperta la causa scatenate cioè intolleranza al frumento, al lievito naturale e al latte. Quindi aveva visto giusto con la connessione fra intestino e connettivo. Da marzo li ho eliminati sustituendoli con farro, kamut e soia e ora ho brufoli una tantum a causa del ciclo ma la mia vita è notevolmente migliorata, posso andare in giro a fare concerti senza pormi il problema dell'acne che era diventato un trapano psicologico. Deo gratias.
Per qualsiasi info sono a disposizione :)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

fatto ecografia ed esame sangue e menomale la mia acne non dipende da loro....vado dal dermatologo ogni 2 mesi circa...devo provare altra strada..(che concerti fai?)
ok grazie di tutto
(quindi non hai preso goccine sotto la lingua?)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

si che le ho prese, gocce, granuli, TM, di tutto ;) e continuo tutt'ora a fare una cura leggera di mantenimento per tenere il fegato sempre pulito.
Devi trovare un omeopata bravo e aggiornato, in giro ci sono molti inetti.
(faccio concerti di musica classica, a inizio dicembre ho suonato proprio nella tua città al maschio angioino)

saluti
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

wa dove mi spserò io :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Trotula

Messaggio da Trotula »

Acne, rosacea e dermatite seborroica migliorano sempre togliendo lieviti, cibi lievitati e latticini
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

nooooooooo.....che peccato non averlo saputo prima...ma ritornerai?musica classica..che strumento??(ok allora devo vedere un po per il dottore!!)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Confermo, pian piano sto migliorando evitando lievito e latticini! :D: ;)
Elysina
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

non saprei, trotulina, non vorrei generalizzare. L'intolleranza al lievito e latte nel mio caso ha una percentuale bassa (25% a differenza del frumento 38%). E poi si tratta di lievito naturale (la pasta madre del pane).
Infatti il pane lo faccio io con la farina di farro e uso il lievito di birra a cui non risulto intollerante e non mi provoca alcun fastidio al livello del connettivo.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eliminare i latticini?! :oo: E x prevenire l'osteoporosi?
Trotula

Messaggio da Trotula »

:roll:
Ultima modifica di Trotula il 20/09/2007, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

:oops:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

mylostlife ha scritto:Ho fatto tutti gli esami ormonali e anche l'ecografia pelvica per scoprire eventuali cisti all'ovaio. Niente di tutto questo. Ho brancolato nel buio più totale dall'adolescenza fino all'anno scorso (ora ho 23 anni) quando dopo aver fatto una seduta di acido piruvico la pelle si è difesa a questa aggressione in modo decisivo.
Così mi sono decisa anche io che quella dermatologica non era la mia strada e ho trovato un omeopata/omotossicologo specializzato perfino in virologia.
Con il vega test ha visto che gli organi sofferenti erano il fegato e l'intestino quindi ha iniziato con una cura omotossicologica disintossicante.
Beata te, io ai tempi avrei voluto fare esami specifici, ma il dermatologo mi dava solo detergenti e creme, fino a quando gli chiesi: ma non si può evitare che i brufoli spuntino continuamente? E lui mi mandò da ginecologo.
Il ginecologo non mi fece fare esami e mi diede la pillola, che effettivamente migliorò. Adesso, dopo quasi 10 anni la pillola non la prendo più, i brufoli e l'unto ritornano, e ancora non ne so la causa.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Bloodyhands ha scritto:Il ginecologo non mi fece fare esami e mi diede la pillola, che effettivamente migliorò. Adesso, dopo quasi 10 anni la pillola non la prendo più, i brufoli e l'unto ritornano, e ancora non ne so la causa.
fatti un'ecografia: non ha nessuna controindicazione e almeno saprai se le tue ovaie sono a posto o no! certo che mi sembra assurdo prescrivere la pillola senza fare l'ecografia, fattela fare da un radiologo (o meglio ancora cambia ginecologo)... :roll:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

L'ecografia la feci, era tutto a posto, mi dissero. Piuttosto, dato che non mi rivolgevo al ginecologo per un semplice controllo o per prendere la pillola, ma per curare l'acne, mi aspettavo che almeno lui (dato che il dermatologo non l'aveva fatto) si sarebbe messo a cercarne la causa: chessò, esami del sangue specifici per vedere il livello ormonale. Invece mi fece fare un ciclo di antibiotici che non mi fecero proprio nulla, e poi mi prescrisse la pillola. Adesso sono senza pillola e non voglio riprenderla. :evil:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

se con la pillola migliori, è probabilissimo che tu abbia dei problemi a livello ormonale...a questo punto forse faresti meglio a rivolgerti ad un endocrinologo, se non prescrivesse i dosaggi ormonali lui, sarebbe il colmo! :D:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

grazie. Proverò. ...
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.