Fria - Struccanti formulazione Bio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

mentre attendo cusriosa una recensione di lola, visto che le uso anche io, dico che mi ci sono trovata bene, non mi bruciano, struccano abbastanza bene, a volte non benissimo, forse dovrei dedicare più tempo allo "struccaggio". a me sembra di averle comprate anche da acqua e sapone!
Zora
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2009, 1:50

Messaggio da Zora »

Purtroppo non struccano bene, neppure il mascara normale non waterproof... buono il profumo ma assolutamente inutili.
Zora
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Recensioni d'uso più diverse non ne potevo trovare, a chi brucia, a chi no, a chi strucca, chi no...
Provo a dire la mia secondo l'inci che leggo, tenete ben presente che di formule di salviettine non sono espertissima.

A me sembrano sufficientemente grasse per poter sciogliere la maggior parte dle trucco (acqua, poi olio e solo poi glicerina) immagino che siano basiche (chi ha le cartine mi controlla il pH? Littlefive tu dovresti avercele) e hanno dei tensioattivi che possono dare fastidio all'ochcio o alla pelel più sensibile.
Per quanto riguarda l'efficacia struccante, sarà limitata dalla forma fisica della salviettina, che secondo me non è indicata per togliere il trucco, troppo sottile, ha sopra troppo poco prodotto e si sa che per togliere il trucco non si può economizzare sulle quantità.

In generale, considerato l'inci ok e le recensioni così diverse, io una prova la consiglierei, tenuto conto comunque del fatto che la salviettina dev'esere un gesto d'emergenza, non un gesto quotidiano; ha tensioattivi, può risultare irritante sul lungo periodo (non è che ci si dà una lavatina e via, si strofina, moltiplicandone la capacità irritante).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

se le mie cartine sono ancora buone direi un ph tra 6- 6,5....ma non sono espertissima.
Penso anche io che lo strofinio possa provocare irritazione e penso di averla anche sperimentata con queste nel tentaticvo di finire la confezione. (che non ho finito!) sta di fatto che sugli occhi non mi bruciano.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io ho le cartine ma non più le salviette. :roll:
posso però assicurare che il bruciore non dipende dallo sfregamento: le ho usate molto delicatamente e comunque altre salviette struccanti non mi avevano fatto questo effetto. e non dipende dall'uso continuativo perché abitualmente mi strucco col latte detergente e queste le ho usate in viaggio ma già alla prima sono risultate insopportabili e le ho finite per le mani.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

aggiungo un'altra recensione negativa a queste salviette: le odio ;____________;

Le ho prese da acqua e sapone per provarle in virtu' dell'inci ok, la mia altra esperienza con salviettine bio e' con quelle di Bottega Verde linea bioecologica che invece sono MERAVIGLIOSE ma costano piu' del doppio di queste.

Come struccanti, francamente, non sono granche': tocca sfregare molto (e' la prima volta che mi succede con delle salviette), il nero (ho provato matita di Sephora e anche Occhi di gatto di truccominerale) fa una fatica a venir via allucinante, il mascara idem (e non era waterproof) tanto che ho dovuto prendere un cotton fioc e chiamare in aiuto lo struccante delicato della Nivea che di solito uso per gli errori e le sbavature del trucco; per il resto ho dovuto insistere, addirittura mi e' successa una cosa bizzarra, alla prima passata mi hanno levato parte dell'ombretto ma non la base :oo: nessuno struccante era riuscito in tale miracolo :oo:

L'odore poi non e' quel che definirei piacevole, dulcis in fundo lasciano la pelle che sembra un po' unta (avevo anche blush e cipria da levare, ergo ho provato su tutto il viso) e a me, anche qui prima volta che mi succede con delle salviettine, fanno prurito agli occhi e arrossano il viso.

Ci avevo provato ieri a usarle e avevano gia' dato brutti segnali, ho provato oggi di nuovo per essere sicura che non fosse una mia impressione... mi sono struccata due ore fa (ovviamente dopo ho lavato bene il viso e tutto) e ho ancora gli occhi un po' irritati T______T



Se qualcuno e' piu' fortunato di me con l'utilizzo e le vuole gli regalo il mio pacchetto, ne ho usate due solamente e l'ho cominciato due giorni fa quindi hanno pure un pao praticamente intatto (e' di 3 mesi).

Quanto a me, domani apro il pacchetto delle mie "solite" Lycia verdi e gli chiedero' scusa di questo ignobile tradimento... meno male che le avevo comprate per scorta, dopo questo trauma al massimo le posso alternare alle bioecologiche Bottega Verde se le ritrovo in offerta... :evil:
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Messaggio da limaunghie »

recensione positiva: le uso da parecchio, non mi bruciano, struccano sufficientemente bene..
x dovere di cronaca [no linguaggio sms] aggiungo che a mia sorella bruciano e io non mi trucco spesso, quindi per l'uso quotidiano non mi pronuncio...

detto questo, le ricomprerò! :))))
Avatar utente
Lachesi
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/11/2009, 12:43

Messaggio da Lachesi »

ciao a tutte!! allora dopo averle provate posso scrivere la mia opinione. Comincio col ringraziare tutte le ragazze che hanno dato le dritte sul dove trovarle; io le ho trovate all'Emisfero e le ho pagate 2,60 euro circa. Come prodotto bè, finora non mi dispiacciono. La salvietta è molto consistente e morbida, e pare che il trucco venga via anche se devo dire che io non mi trucco pesantemente, un po' di minerale e basta. Effettivamente a volte ho l'impressione che non tolga via abbastanza.. Poi, in ogni caso, mi sciacquo il viso perchè non mi piace sentire cose sulla pelle. Insomma, per la mia esperienza sono abbastanza buone, ma sicuramente in giro c'è di meglio, a vedere le recensioni qui. Ciaooo!
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

Il mio primo acquisto in fatto di salviette struccanti, le ho prese perchè mi era stata consigliata questa marca come salviette detergenti per il culetto del bimbo e ho voluto provare anche quelle struccanti.

Allora...
in quanto a comodità rispetto ai normali detergenti non c'è paragone; io le ho prese per portarle in vacanza e con un'unica cosa faccio tutto e non occupano troppo spazio nel beauty.
In quanto a potere struccante mi sembra che funzionassero, io uso il MMU con fondo e blush. anche il mascara veniva via piuttosto bene... io davo un'ultima passata mettendo la salvietta sotto l'acqua corrente così da non lasciare sostanze "cattive" sulla pelle.
Però...
mi lasciavano una brutta sensazione di bruciore e arrossamento! sugli occhi niente, ma sulla pelle sì. certo, un po' sfregavo ma non penso fosse questo. ho associato la sensazione al fatto che forse le usavo sulla pelle "in via di abbronzamento"... magari più sensibile. Perchè una volta a casa le ho riprovate e non mi sembra di aver avuto la stessa sensazione, o [no linguaggio sms] molto molto attenuata.
Ora le devo ancora finire vado di nuovo al mare e poi vi dico.
però se mi dite che quelle di BV sono migliori, visto che le utilizzo solo fuori casa, magari vale la pena la spesa!
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Le ho comprate poco tempo fa per un week-end fuori porta, e le sto continuando ad usare per finirle, ma se esistesse un modo di riciclarle ne approfitterei subito! :evil: struccano malissimo e bruciano la pelle, soprattutto nel contorno occhi! :cry:
Ieri avevo semplicemente poco fondo minerale, poco ombretto azzurrino chiaro sulla palpebra e matita bottega verde (che ha una tenuta così blanda che praticamente si strucca da sola!) con mascara NON waterproof...e nonostante lo strofinio, mi sono rimaste un sacco di tracce sugli occhi! Per il viso, per puro scrupolo ho provato a passare un batuffolo con latte detergente, ed è venuto via ancora fondotinta che la salvietta aveva lasciato beatamente sulla mia faccia! :evil: mai più!
Eppure con altri prodotti Fria mi son trovata bene...mhà! :?
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Messaggio da ale89 »

A me bruciano il viso! non capisco perchè :?
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Anch'io non le sopporto ma mi sembra che mi dia fastidio non la composizione ma la salvietta stessa, il tipo di cotone, il suo spessore, la sua consistenza, non so se riesco a spiegarmi... trovo molto più delicata, sempre come consistenza della salvietta, la bioecologica di bottega verde (ma va?)
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fria - Struccanti formulazione Bio

Messaggio da Erikuccia »

Premetto che le uso SOLO in caso di emergenza, ho trovato molto più delicate ed economiche (ce ne sono 72 anzicché 20) quelle della linea Baby sensation bio (sempre Fria). Utili anche per pulire i pennellini del trucco.
Erikuccia
milù-82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2011, 15:14

Re: Fria - Struccanti formulazione Bio

Messaggio da milù-82 »

anche a me purtroppo bruciavano intorno agli occhi e sugli zigomi...uff non ho finito nemmeno il pacchetto :?
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Re: Fria - Struccanti formulazione Bio

Messaggio da nefertari984 »

Premesso che uso le salviette solamente prima di farmi la doccia in palestra...
Sono a più di metà confezione quindi riesco a farne una recensione attendibile :birra:
Pure a me bruciano gli occhi e per struccare devo sfregarle nel viso, mi sembrano quasi "ruvide"... non le riprenderò più quindi e mi spiace un sacco :cry: .
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Fria - Struccanti formulazione Bio

Messaggio da Vavy »

Le ho prese in vacanza e le sto finendo con usi occasionali nei weekend!

Non mi trovo malaccio, struccano bene ma a volte bruciano un pochino l'occhio (proprio se si pulisce l'interno, se si rimane al contorno occhi tutto ok!)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Fria - Struccanti formulazione Bio

Messaggio da polipa »

a me hanno deluso completamente
ho preso sia queste Bio, sia le altre sempre stessa marca, confezione rosa
mammamia, non struccano per niente bene, e io non uso nulla di waterproof, e per ottenere un effetto decente bisogna strofinare un sacco
cosa che a me porta inevitabilmente a irritare l'occhio

ammetto che le avevo prese attirata dal prezzo (molto meno delle Clinians , delle Nivea e delle Lycia)

bocciatissime, son tornata alle marche che uso di solito