bruciore occhi dovuto all'uso di creme per il viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
friarella
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/03/2009, 0:15

Messaggio da friarella »

pe rispondere a trotula: non è la pelle che mi brucia, ma gli occhi.la pelle è solo secca e sensibile ma credo che questo sia un fatto genetico, oltre che legato al clima e all'alimentazione. se potessi curare la mia pelle come voglio cioè senza usare sempre e solo creme grasse e dandogli anche l'acqua forse avrei una pelle normale.una cosa che ho capito qui è che posso mischiare l'aloe alle creme più grasse, cosa che non avevo mai preso in considerazione e che non vedo l'ora di mettere in pratica quando mi arriverà il gel d'aloe che ho ordinato. se non posso usare le emulsioni fluide in vendita almeno me le posso ricreare io al momento prima di stenderle sul viso. su una cosa sono d'accordo cn te e cioè che probabilmente sono più ingredienti e non uno solo a darmi fastidio quindi è inutile stare a cercare di capire cosa. quanto al make up uso un fondotinta della vichy da diversi anni ormai ma non è lui il copevole. certe creme mi danno fastidio anche se non metto il fondo mentre altre non mi creano bruciore anche se lo metto. quindi diciamo che il fondo è la variabile indipendente! eheh :)
x lola: grazie lo stesso per l'interessamento. le creme le metto parecchio lontano dagli ochi. anche oltre lo spazio intorno al contorno occhi, proprio per causa di questo fastidio. volevo sapere una cosa. oltre al gel d'aloe per alleggerire le creme laura mi consigliava gel ialuronato...andrebbe bene in questo caso il jalus di fitocose? grazie a tutte :)
Trotula

Messaggio da Trotula »

In sintesi, non hai assolutamente nulla o perlomeno, nulla di preoccupante, nulla di patologico, nulla di rilevante - dal punto di vista dermatologico (e la stessa cosa ti ha detto l'oculista).
Per cui vivi tranquilla, semplicemente non usando ciò che ti causa questo bruciore.
Ah, stai tranquilla che non fai danni alla pelle secca....il tuo ragionamento che se non dai "acqua" etc etc .....fa acqua da tutte le parti :)
friarella
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/03/2009, 0:15

Messaggio da friarella »

quindi pensi che mettere sempre creme grasse(dove cioè la quota d'olio o burro prevale)sul viso non possa alla lunga ottenere l'effetto opposto? cioè seccare la pelle? io l'avevo notato mettendo il burro di karitè mettevo sempre solo quello e dopo un pò avevo la pelle secchissima.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

friarella ha scritto:,, io l'avevo notato mettendo il burro di karitè mettevo sempre solo quello e dopo un pò avevo la pelle secchissima.
Il burro di karitè non è una crema grassa, è burro e basta, è facile secchi la pelle, leggi qua.
strega
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2008, 9:53
Località: mortara

Messaggio da strega »

A me capitava la stessa cosa e pensavo che si trattasse del trucco occhi. Poi ho capito che era la crema che mettevo sul viso,anche se evitavo il contorno occhi. Ho risolto il problema passando a Fitocose
tutto cio che respira è il mio prossimo
ross84
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/04/2010, 18:46

Messaggio da ross84 »

Anche a me sta succedendo questa cosa da qualche tempo..però non mi succede sempre matematicamente quando metto la crema...sto cercando di capire cosa possa essere...ma secondo voi è possibile sia l olio d mandorle dolci con cui mi strucco gli occhi?Forse poi non lo levo bene..poi passo il sapone di aleppo....boh potrebbe essere uno di questi ..? Mi era già capitato tempo fa e avevo dato la colpa al trucco ,in effetti usandoo make up per pelli sensibili avevo risolto...ma ora non so!
ross84