Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'Erbolario - Talco Crema Méharées
 Messaggio Inviato: 02/03/2010, 15:24 
Non connesso
utente
utente

Immagine

L'Erbolario - Talco Crema Méharées

Talco Crema Meharees - 150ml Erbolario

Caratteristiche:
All'interno della sua formulazione fluida e leggera questo talco nasconde principi attivi capaci di rendere la sua applicazione simile, ora, a quella di una crema burrosa, ora a quella di un tradizionale talco in polvere.
La profumazione sensuale e voluttuosa avvolgerà la persona per molte e molte ore.

Come utilizzarlo:
Ricorrete al talco crema a conclusione del bagno o della doccia e in ogni momento della giornata in cui si rendano necessarie le sue capacità assorbenti.
Il prodotto è particolarmente indicato per quelle zone del corpo maggiormente soggette a umidità e traspirazione (incavo di gomiti e ginocchia, interno coscia, piega del seno).

INCI: Aqua, tapioca starch, glycerin, dicaprylyl ether, aluminium starch octenylsuccinate, coco caprylate/caprate, profumo/parfum, cetearyl alcohol, cetearyl isononanoate, gossypium oil, commiphora myrrha extract, phoenix dactylifera extract, gossypium herbaceum fruit water, tocopherol, olea europaea oil, rosmarinus officinalis extract, helianthus annuus seed oil, glycine soja oil, talc, lauryl glucoside, glyceryl stearate, cetyl palmithate, ceteareth 12, ceteareth 20, acrylates/C10 30 alkyl acrylate crosspolymer, carbomer, polyglyceryl 2 dipolyhydroxystearate, aminomethyl propanol, dimethicone, benzyl benzoate, cinnamal, citral, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, limonene, linalool, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate

Commento: Me ne hanno regalata una confezione, è decisamente più leggero della crema corpo della stessa linea, lo vedo più adatto alla stagione primaverile estiva. Mi chiedevo se idrata effettivamente la pelle e se si può usare anche come deodorante :oops:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/03/2010, 17:21 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Non idrata, non deodora; la descrizione dle prodotto infatti chiarisce che è un prodotto in crema con un minimo grado di emollienza, ma il cui principale pregio è di essere assorbente. Un prodotto leggero, adatto più per l'estate che per questi mesi nei quali la pelle è già secca di suo.

Mi piace questa formula, che è ben studiata; un'emulsione leggera con un'alta quantità di polveri, amido e non talco, che aiutano a dare questa sensazione asciutta eppur scorrevole e non impolverata. Immagino che il profumo sia molto buono. Non è ecobio per via di qualche sostanza sintetica e di un'ombra di silicone, ma niente di dannoso alla pelle. Attenzione ai conservanti, che spesso sono stati associati a reazioni di arrossamento e bruciore, per quanto siano ecobio: chi sa di esservi sensibile dovrà evitare questo prodotto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/08/2010, 14:45 
Non connesso
novellino
novellino

L'ho acquistato pochi giorni fa, ma personalmente ne sono pentito.

Innanzitutto trovo che il tubetto, per un prodotto così liquido, sia molto poco pratico, e infatti occorre prestare molta attenzione per evitare che fuoriesca un'eccessiva quantità di questo talco/crema.

La fragranza, poi, non mi piace granché. Mi trovai molto meglio con il talco liquido alla corteccia, sempre dell'Erbolario, che emanava freschezza, e il cui profumo mi restava addosso per 2 giorni di fila.

Confermo quanto detto da Lola: non idrata, e non deodora. E' semplicemente più leggera di una crema, infatti si assorbe con estrema facilità. Forse il suo unico vantaggio è questo.

Non vedo l'ora di terminarla, così posso tornare al mio talco liquido alla corteccia!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/09/2010, 19:53 
Non connesso
utente
utente

Anche io non mi sto trovando bene... E' davvero LIQUIDISSIMO e il tubetto è decisamente scomodo (ma è talmente liquido che qualsiasi confezione lo sarebbe!). Non idrata ma lascia un buon profumo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: L'Erbolario - Talco Crema Méharées
 Messaggio Inviato: 09/05/2012, 19:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io non trovo un deodorante decente che non mi irriti la pelle d'estate, secondo voi lo posso usare come deodorante ^^? so che non fa tantissimo profumo ma magari evita il puzzo <.< senza però irritarmi la pelle.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 11/05/2012, 15:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Non idrata, non deodora

così disse la Capa...
magari prova, al massimo non fa niente! nemmeno il bicarbonato ti aiuta?

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo