Tea Natura - Dentifricio Argilla E Salvia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Tea Natura - Dentifricio Argilla E Salvia

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Tea Natura - Dentifricio Argilla E Salvia

Info Sul Prodotto:

Il dentifricio Argilla e Salvia TEA, aiuta a conservare sani denti e gengive proteggendoli dalle aggressioni che possono subire. Il dentifricio Argilla e Salvia TEA è il primo ed attualmente unico dentifricio che non contiene alcun tipo di dolcificante sintetico (molti utilizzano saccarina) o di derivazione dell’industria zuccheriera (generalmente si usa il Sorbitolo). Per dolcificare il prodotto viene utilizzato esclusivamente il Malto di Riso Integrale (prodotto in Italia da Riso integrale coltivato senza l’uso di prodotti chimici) e l’Olio essenziale di Anice.

Nella formulazione della pasta dentifricia sono stati selezionati gli elementi naturali più efficaci a questo scopo: L’ARGILLA BIANCA: grazie alla sua complessa composizione minerale, rinforza lo smalto dei denti Il SALE MARINO INTEGRALE: con i suoi oligoelementi tonifica le gengive ed ha azione disinfettante Il MALTO di RISO INTEGRALE: svolge azione dolcificante L’OLIO ESSENZIALE di SALVIA: pianta tradizionalmente legata all’igiene orale, svolge azione aromatica e rinforza le gengive. L’OLIO ESSENZIALE di ANICE: ha azione addolcente e calmante Gli OLII ESSENZIALI di MIRRA e TEA-TREE OIL: svolgono l’azione antisettica e igienizzante del cavo orale La YUCCA VERA: ricca di saponine vegetali, assicura la leggera azione schiumogena del prodotto L’OLIO di OLIVA: ha azione emolliente per le gengive e leggermente lucidante dei denti.

Confezione da 75 ml
Prezzo €4,50
Pao 12 Mesi

Inci: aqua, solum follonum, rice malt, calcium carbonate, glycerin, yucca vera, olea europaea, xanthan gum, salvia officinalis, maris sal, illicum verum, commiphora myrrha, melaleuca alternifolia.

Opinioni Personali:

Credo che a livello di inci sia più che buono, però vorrei usarlo perchè avendo l'argilla bianca al secondo posto, dovrebbe essere molto efficace per i denti, soprattutto a livello di igiene e problemi batterici, combatte ascessi, pus, tagli, fermentazioni batteriche ecc.
Info trovate su questo blog in particolare Clicca.
Ecco volevo sapere se in effetti può dare qualche sollievo ai denti, visto che di problemi a livello gengivale ne ho molti.....non chiedo miracoli, però potrebbe aiutarmi maggiormente con l'igiene considerando i vari ingredienti???
Utilizzo l'Elmex, però non mi soddisfatta molto. :roll:

:thanks: come sempre. :)
primate
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2010, 11:35
Località: salerno

Messaggio da primate »

ciao, io lo uso da circa un mese con grande soddisfazione, le gengive non sanguinano più e dopo il primo impatto :oo: ora apprrezzo anche il gusto...sembra di aver dato un morso ad un finocchio...ah l'altro giorno per sbaglio ho usato il Lakalut, il mio vecchio dentifricio, beh mi bruciava tutta la bocca, eppure è fra i più delicati...l'unica cosa è che è poco cremoso ed un po' grumoso, penso sia l'argilla, quindi da fare attenzione a quando si mette sullo spazzolino perchè è facile che cada
...tu sei la pananghina,
...tu sei la panangotta,
...tu sei la monellina
...sei l'amore di mammotta...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' sicuramente un ottimo dentifricio dalla formula sui generis fatta bene. L'argilla ha tante buone proprietà che temo non riescano ad esplicarsi a sufficienza durante il lavaggio dei denti. Quando un dentifricio non fa danni e al limite può dare un aiutno è già tanto, per gli altri problemi conviene consigliarsi con il proprio dentista.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: per la recensione. :kiss:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

come è il sapore come quello dell'esselunga alla salvia ? grazie mille per la risposta..
Melaverde
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/02/2010, 23:42

Messaggio da Melaverde »

anch'io lo sto usando da circa 1 mesetto, diciamo che sono in disintossicazione dal mentadent...
nelle primissime applicazioni il sapore non mi piaceva granchè, ma non mi ricordava nessun sapore particolare, subito dopo invece mi sono abituata ad un "non sapore" quasi. per i miei gusti la salvia non è particolaremnet evidente.
attenzione come detto sopra alla "stesura" perchè cade facilmente. non fa molta schiuma e alla fine, almeno io, non ho quella sensazione di bocca profumata e fresca, mi rendo conto che uno si abitua a delle cose che a pensarci sono veramente assurde (la bocca profumata!! :? )
insomma, ora mi piace, non che faccia i salti di gioia ma mi piace!
MV
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Sto usando questo dentifricio da un po'...non lascia la bocca freschissima come i dentifrici tradizionali, comunque trovo che abbia un sapore gradevole e con un buon spazzolamento la bocca risulta bella pulita. Ciò che non mi piace è che mi lascia una patina bianca sulla lingua che cerco di eliminare con lo spazzolino pulito ma non riesco a ripulirla completamente. Credo che ciò sia dovuto alla consistenza, troppo pastosa e "dura". Per questo motivo credo una volta terminato non lo ricomprerò!
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Tea Natura - Dentifricio Argilla E Salvia

Messaggio da valenonvale »

forse sono troppo abituata ai dentifrici tradizionali ma questo non mi piace proprio sia per la consistenza che per il gusto con buoni inci preferisco di gran lunga i Lavera e Sante
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Tea Natura - Dentifricio Argilla E Salvia

Messaggio da pennydue »

Io mi ci son trovata bene

Non fa molta schiuma, cosa che apprezzo, e pulisce bene (anche se son convinta che il grosso del lavoro lo faccia lo spazzolino)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Tea Natura - Dentifricio Argilla E Salvia

Messaggio da Effy »

Ho comprato questo dentifricio mesi fa ma non l'ho mai finito. Anche se mi ha aiutato in un periodo in cui avevo le gengive troppo infiammate "per i dentifrici tradizionali", non mi sono mai abituata al sapore e alla sensazione che mi lascia in bocca
Sono cintura nera della sezione "Cerca"