Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L’Erbolario –Crema Addolcente per il Corpo Linea L’Aloe
 Messaggio Inviato: 02/03/2010, 10:44 
Non connesso
novellino
novellino

Iscritto il: 21/12/2009, 13:28
Messaggi: 15
Immagine

L’Erbolario –Crema Addolcente per il Corpo Linea L’Aloe


Sulla confezione si legge: Mosso dalla saggezza lungimirante di Aristotele, suo precettore e maestro, Alessandro Magno si risolse a conquistare Socotra, isola dell’Oceano Indiano sul cui terreno l’aloe cresceva prosperosa; il Grande Condottiero assicurò così al suo sconfinato esercito una fornitura costante e certa di quel gel d’aloe portentoso che la leggenda vuole vero segreto dell’invincibilità delle truppe macedoni.
Da allora attraverso i secoli mai dimenticate, le virtù apprezzabilissime della pianta tropicale si riversano oggi in questa emulsione per il corpo e alla loro attività addolcente, idratante e tonificante vedono affiancato il contributo supernutriente degli oli di Mango e Mandorle dolci. Il tutto perché ogni giorno la pelle possa scoprirsi più fresca e vellutata, efficacemente sostenuta nella sua lotta contro l’invecchiamento precoce e le perdite di tono e aiutata inoltre a lenire il fastidio di rossori dovuti ai più svariati agenti esterni.
La nota profumata delicata e quasi impercettibile renderà inoltre l’utilizzo della crema piacevole e discreto in ogni momento della giornata.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Succo di Aloe( da agricoltura biologica), Frazione in saponificabile dell’Olio di Oliva, Vitamina E dai semi della Soja, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Mango.

USO: A conclusione del bagno o della doccia e ogniqualvolta la pelle reclami un surplus di freschezza e idratazione, applicate con ampi e leggero massaggio su tutto il corpo la crema.
Il succo contenuto in questa crema proviene esclusivamente da piante di Aloe barbadiensis cresciute nella regione di Guastatoya in Guatemala.
Qui la coltivazione avviene in un clima semi tropicale favorevole, su un terreno vulcanico pregno di elementi organici e senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici. La lavorazione delle foglie fresche viene invece effettuata subito dopo la raccolta, perché il contatto con l’aria non degradi, tramite processi enzimatici, la purezza del succo. Alla materia prima così ottenuta sono quindi garantite l’alta concentrazione di principi attivi, l’assenza di antrachinoni e la ricchezza di polisaccaridi ad elevata attività biologica, elementi quest’ultimi cui vanno tributate quasi per intero le apprezzatissime virtù dell’Aloe.


Prezzo: €. 14,50 in confezione da 200 ml.

INCI: Aloe barbadensis gel, aqua, glyceryl stearate citrate, dicaprylyl ether, prunus amygdalus dulcis oil, coco caprylate/caprate, olea europaea oil unsaponifiables, cetearyl alcohol, glycerin, mangifera indica seed oil, helianthus annuus seed oil,glycine soja oil, rosmarinus officinalis extract, tocopherol, dimethicone,xanthan gum, profumo/parfum, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Commenti: Questa è la crema per il corpo preferita da mio marito, che ha una pelle delicatissima e facile all’irritazione, perché è idratante, non aggressiva e con profumazione gradevole. Mi chiedevo se fosse un buon prodotto.

_________________
LaBetta


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/03/2010, 17:54 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35701
Località: Monfalcone
Beh, sicuramente è un prodotto ben formulato. Difetti se ne trovano nei conservanti (un cessore di formaldeide) e una goccia di silicone che però visto che è pochissimo faremo finta che non ci sia.

La può usare tranquillamente.

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/03/2010, 13:21 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 23/11/2009, 11:49
Messaggi: 35
Io la sto usando da un paio di mesi.

Finalmente una crema per il corpo che non mi lascia la pelle secca e che non ha una profumazione troppo invadente.

Ultimamente aggiungo qualche goccia di olio di mandorle e fino al giorno dopo pelle morbidissima! :yuhu:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb