I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

eppi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/08/2009, 12:13
Località: Lecce

Messaggio da eppi »

uso questo sapone da un mese e mi trovo benissimo (io l'ho tagliato in 4, mi trovo meglio se il pezzo è piccolo), volevo provare anche quella al karitè ma se dite che questo è migliore...(tanto lo so che lo comprerò ugualmente!!) quello di marsiglia dell'Amande invece si è spaccato a volontà..
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Sto provando tutte le saponette dei provenzali perche' non sono carissime e mi trovo davvero bene, sotto tutti i punti di vista....grazie al vostro sito mi sono convinta a provarle e poi non hanno un costo elevato per essere bio.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Morbida,delicata..ha un profumo gudurioso.
Vien voglia di mangiarla quando ci si lava. :pig:

Per comodità la taglio in tanti piccoli pezzi.

Che dire..vado a sniffarla!! :D:
Per ora la mia recensione è positiva.

EDIT: revisione pag 6
Ultima modifica di Rosaria il 18/03/2011, 22:09, modificato 2 volte in totale.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io l'ho sniffata stasera all'iper :? oddio l'odore non lo sopporto proprio.
E quindi ho optato per quella al karitè formato da 100 g in busta trasparente :oo:. In un supermercato l'ho trovato però a €2.50 poi in un altro a €1.50 però parte del prezzo va al wwf :)
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

ma succede pure a voi che l'ultima parte della saponetta (quando ne rimane non proprio poca ma quasi) non insapona più? Cioè che fa proprio zero schiuma? :oo: :mah:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

La saponetta l'ho pagata 1.99 euro all'Auchan.

Il profumo si,è forte..eppure a me piace molto.Questione di gusti. ;)

Comunque sulla pelle non lascia a lungo il suo profumo..anzi..quasi non si percepisce!!!


@PinjJelly :io la saponetta la taglio in tanti piccoli pezzi...non la uso interamente.Per cui non saprei risponderti...
Ultima modifica di Rosaria il 18/03/2011, 22:13, modificato 1 volta in totale.
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

Rosaria ha scritto: @PinjJelly :io la saponetta la taglio in tanti piccoli pezzi...non la uso interamente.Per cui non saprei risponderti!!
anch io la taglio, di solito in 4, ma mi succede anche coi pezzi, dopo che li uso per un pò perdono "schiumosità"... MAH! :oo:
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Messaggio da d0nn0la »

Va bene come sapone intimo? :)
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

Messaggio da FRANCY1042 »

per il viso mi trovo bene con questa saponetta, ma per il corpo proprio no, devo assolutamente usare un bagnoschiuma, non è questione di praticità ma proprio perchè mi lascia la pele troppo tirata e mi prude tutta
Francesca
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

d0nn0la ha scritto:Va bene come sapone intimo? :)
Il sapone è basico e non ti conviene usarlo per le parti intime, che necessitano di un prodotto a ph acido. (Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca", perchè se ne era già parlato ;) ).
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

l'ho comprata ieri da Acqua&Sapone, non ho spauto resistere al profumo delizioso e non vedo l'ora di provarla...the marit l'ha inaugurata stamattina ed è uscito dalla doccia beato! Invidia :evil:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

d0nn0la ha scritto:Va bene come sapone intimo? :)
l'ho provata per fare le prove zero problemi mi fa sentire fresca, poi dipende molto da te come sei non mi sento di dirti si devi valture tu come reagisci ai normali detergenti.

Se ci pensi le nostre nonne come si lavavano? non esistevano i saponi e detergenti per le parti intime.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mirra ha scritto:..Se ci pensi le nostre nonne come si lavavano? non esistevano i saponi e detergenti per le parti intime.
Sto' forum qua esiste anche per sfatare ed evitare la ripetizione di questi luoghi comuni su una presunta età dell'oro (quella delle nonne) che in realtà non è mai esistita: le nonne erano costrette ad usare il sapone perchè non avevano alternativa, e se avevano problemi non lo dicevano per ignoranza o per pudore.
Il sapone è leggermente basico, le donne in età fertile hanno il ph acido lì sotto, quindi il sapone per le zone intime NO!
E' ok solo per bambine e bambini, età prepubere, sempre per la questione di ph che loro hanno compatibile con il sapone.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Laura ha scritto:Il sapone è leggermente basico, le donne in età fertile hanno il ph acido lì sotto, quindi il sapone per le zone intime NO!
.
non ti è mai capitato di restare senza detergente intimo? a me si un sacco di volte e ho usato saponette senza avere problemi, quindi tutto è soggettivo non credi?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

mirra grazie a Dio i tempi sono cambiati.......purtroppo coma ha detto Laura le nostre nonne, ed aggiungo anche purtroppo qualcuno che non si può permettere niente, utilizzavano o utilizzano il sapone solo quello.
Se io dovessi usare un sapone per l'igiene intima non so cosa mi succederebbe. :oo: :oo:
Per fortuna anche la cosmesi, e non solo, si è evoluta, e si è più consapevoli di ciò che si può utilizzare e non. :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mirra ha scritto:[... ho usato saponette senza avere problemi, quindi tutto è soggettivo non credi?
No non è soggettivo, è fisiologia, e questa dice che ad alterare il ph di questa zona si rischiano fastidi e infezioni.
Concordo che per una emergenza una-tantum possa non dare problemi, ma non si può dire lavamioci la zona intima con il sapone che va bene lo stesso, perchè non è così.
Ultima modifica di Laura il 12/10/2009, 16:46, modificato 1 volta in totale.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

8) ma certamente è come dite voi !

Non sono una troglodita ho piu' prodotti io in bagno che un 'erboristeria, ho viaggiato tanto per lavoro e non sempre potevo portarmi ( per questioni di spazio), tutto il beauty e spesso e volentieri mi sono dovuta arrangiare con quel poco che avevo e intendevo dire che se lo fai qualche volta di usare la saponetta, non succede assolutamente niente.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mirra ha scritto:.. ho viaggiato tanto per lavoro e non sempre potevo portarmi ( per questioni di spazio), tutto il beauty ... qualche volta di usare la saponetta, non succede assolutamente niente.
Io faccio al contrario, porto solo il detergente intimo a ph acido e mi ci lavo tutta, viso e corpo.
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

secondo me è fantastica questa saponetta!!!!!
il profumo è paradisiaco e non mi lascia la pelle secca!!!!
promossissima :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu:
-agne-
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

:mirmo: :mirmo: :mirmo: Solo a me non piacciono le saponette de' I Provenzali... (parlo di Mandorla e Karité)
Per completezza dell'informazione e pluralismo vi dico la mia.
1° Mi si sono spaccate longitudinalmente in modo osceno; :evil:
2° hanno una consistenza "plasticosa";
3° dopo un po' non fanno schiuma;
4° a me seccano molto la pelle delle mani (è vero le lavo almeno dieci volte al giorno...);
5° non vedo ingredienti bio certificati, sono saponi vegetali, economici;
6° quel parfum di mandorla così forte e così in alto nell'INCI non sarà sintetico?
:mah:
Non uccidetemi...me lo faccio da sola ... ... ...