Spices of India - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
aura4711
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2009, 16:43
Località: valpolicella VR

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da aura4711 »

questo topic io non l'avevo mai visto;P
io ho provato diverse polveri del loro sito.
hanno acqua distillata alle rose ad ottimo prezzo ed a uso alimentare, più di così^^ io faccio sempre scorte!
la polvere di Amla hesh è la più sottile che abbia mai trovato (per questo posso aggiungerla senza problemi anche allo Jamila) ed è la migliore anche in senso di resa di colore e di arricciamento del riccioXD quando la uso i miei boccoli si fanno proprio notare.
e sull'onda del prodotto migliore rispetto ad altri, per la maggior parte delle altre polveri mi ritrovo a comprare hesh!

aritha è lavante come lo shikakai, ma io preferisco il secondo sia per il profumo più delicato e gradevole, sia perchè più delicato nel lavaggio! (a pari quantità trovo secchi meno e lavi meglio!)

Kapoor Kachli è ormai indispensabile per chi vuole un po' di volume, va sciacquato molto bene, ma il risultato è meraviglioso, sia quando lascio i capelli ricci naturali che quando faccio la svedese. il profumo che lascia è molto fresco e piacevole..

Maka io continuo a metterla per fede (dice che aiuta a far crescere i capelli) io di fatto quando la metto o no, non vedo differenzaXD idem per la Brahmi .. ma visto che previene l'ingrigimento precoce.. la caduta... metterne una puntina ogni volta che li lavo non fa male;P

la polvere di Neem invece non l'ho mai amata particolarmente per l'odore, che nel mix Kalpi tone diventa invece molto piacevole;P ogni tanto me lo fo, proprio per avere quel profumo tra i capelli!!

Manjishta io la uso sia per i capelli che per il viso^^ ho la cute problematica e aiuta parecchio (anche se è sempre meglio un bell'impacco di lawsonia/mehandi)
anche Tulsi lo si usa sia per viso che per i capelli, a me ha risolto un problema di forfora che mi portavo dietro da anni (anche se non posso dire con certezza che è stata lei o semplicemente i lavaggi con le herbe, in ogni caso lei la aggiungevo anche ai normali shampo diluiti).

per il viso però l'argilla per eccellenza è Mati Multani, ormai ho abbandonato la mia argilla rosa per lei^^ aggiungo un po' di polvere di rosa che fa anche un lieve srub, o polvere di arancio;P
la polvere di limone in genere la metto nell'impacco dei capelli;)

in ultimo consiglio il loro olio di cocco con macerati varie polveri, davvero ottimo, anche se poi i capelli profumeranno per sempre di quest'olioXD Heenara olio per capelli - Naturoriche Hesh
di fatto da questo sito io non vedo l'ora di ordinare, anche se l'ho appena fatto;P
(in realtà non vedo l'ora di ordinare da spice of india per i manghi, cocco freschi e per la salsa di mango o qualche altra leccornia indiana;P slurp)

una cosa che forse non dovrei dire qui.. ma di cui non posso fare a meno è il balsamo rosso della tigre... ovvero quell'orribile pasta cinese incredibilemente balsamica, tnanto balsamica che quando hai mal di testa ne metti un poco sulle tempie e hai risolto tutti i tuoi problemi (sempre che sei stata abbastanza lontano dagli occhi, altrimenti ne hai un'altro di problemaXD)
non mi interessa cosa c'è dentro.. e vi prego non ditemelo mai;_; è davvero un'ottima alternativa al moment act.


certo che per lavarsi i capelli con le erbe bisogna essere pronti a qualche difficoltà...per le mie compagne di danza, quando io sudo parecchio, ormai sono quella che "profuma di liquirizia" questo perchè nei miei impacchi c'è sempre un po' di mehandi?? non lo so;_; di fatto per me è imbarazzante!!! anche se loro insistono nel dire che è davvero molto piacevole... e lo paragonano al profumo di fiori dei santiXD noi dopo aver ballato invece abbiamo il profumo di erbe e di liquiriziaXD
;__________; questioni di naso insomma!
'Odiare è come bere veleno sperando che muoia qualcun'altro.' (Sant'Agostino)
'Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere. ' (Kahlil Gibran)
'Ogni volta che apri bocca, scopri qualcosa di te stesso.' (Jim Carrey)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da ellygatta81 »

Aura.. non mi sembrava di averti mai beccato qui ;)

Comunque... a me piace tantissimo il profumo dell'olio Heenara, ma come resa sui capelli (secchi sulle punte e tendenti al grasso) preferisco il Vatika - Enriched Coconut Hair Oil (senza paraffina) ;)
Avatar utente
aura4711
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2009, 16:43
Località: valpolicella VR

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da aura4711 »

ellygatta81 ha scritto: Comunque... a me piace tantissimo il profumo dell'olio Heenara, ma come resa sui capelli (secchi sulle punte e tendenti al grasso) preferisco il Vatika - Enriched Coconut Hair Oil (senza paraffina) ;)
O_O ho pure ricontrollato e l'olio heenara che ho io non ha la paraffina!! ;_; possibile che lo abbiano cambiato? a me dura una vita.. sono solo a metà flacone da quando lo presi.. se è così ci rimango davvero male :roll:
vorrà dire che una volta finito mi faccio io il mix di macerati :evil:

OT: cara sono iscritta da una vita, ma avevo tanto da leggere.. e quando venivo qui era più per recuperare informazioni e ricettine che altro;P
alla fine però, ci ritroviamo un poco tutte^^
'Odiare è come bere veleno sperando che muoia qualcun'altro.' (Sant'Agostino)
'Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere. ' (Kahlil Gibran)
'Ogni volta che apri bocca, scopri qualcosa di te stesso.' (Jim Carrey)
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da °iside° »

Rosaria ha scritto: Neem Tone Powder - Hesh:
Risultati: stupefacenti ed immediati.Pelle liscissima ed imperfezioni attenuate. :oo: Da provare.
concordo,non mi sarei mai aspettata un risultato così :oo: ,ovviamente non fa miracoli,ma da un risultato davvero soddisfacente!
alle più esperte di erbette :maria: :ogni quanto lo fate??
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da ellygatta81 »

no no Aura! Volevo dire che alcuni prodotti Vatika-Dabur hanno paraffina, ma quel Coconut Enriched no e mi ci trovo meglio perché è più leggero, sa vagamente di limone... insomma, per i capelli più tendendi al grasso secondo me è migliore dell'Heenara (che è sempre senza paraffina ^^).
Avatar utente
aura4711
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2009, 16:43
Località: valpolicella VR

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da aura4711 »

Me so spaventata O_O
hihihi^^
io ho i capelli un po' misti, tendono al grasso sulla cute, e al secco sulle punte;) forse per quello mi sono trovata meglio;)
'Odiare è come bere veleno sperando che muoia qualcun'altro.' (Sant'Agostino)
'Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere. ' (Kahlil Gibran)
'Ogni volta che apri bocca, scopri qualcosa di te stesso.' (Jim Carrey)
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da moorea »

Ok sono impedita. :eyes: Sì mi son letta tutte le discussioni sugli hennè, ma dovendo fare l'ordine da SOI mi devo accontentare di quelli che ci sono, aiutatemi a scegliere, io sono bruna quindi rosso ciliegioso e indigo (visto che non ha il katam) o insomma qualcosa che tinga nero, il tutto meno colante possibile... tra:
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE083
e
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE109

poi lo zubeda io trovo solo questo http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE137

il http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE122 che colore sarebbe quindi?

tra il red zarqua o http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE084 o http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE165 (presumo che quest'ultimo sia rosso?)

i Red Nail Henna non sono per capelli giusto?

Ok scusatemi e grazie!
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Florrie »

ma per comprare da spice of india ci si deve registrare?
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da giggi »

volevo riferire che la polvere di allume acquistata su SOI per farmi il deodorante, è piena zeppa di impurità, io me ne sono accorta purtroppo solo quando ho messo la polverina nell'acqua per fare la soluzione satura di allume e l'acqua si è riempita di particelle e puntini neri (non ho idea da cosa derivino); ovviamente non ho avuto il coraggio di usare quell'acqua per farmi il deo per le ascelle, quindi ho buttato tutto...non so per cosa mai potrò usarla quella polvere così impura.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Sheyla »

Rosaria ha scritto:Neem Tone Powder - Hesh:
Quantità:un cucchiao raso di prodotto addizionato ad acqua di rose q.b. a formare una pappetta.
Applicazione:l'ho massaggiata sul viso e decoltè e lasciata agire 10-15min
Risultati: stupefacenti ed immediati.Pelle liscissima ed imperfezioni attenuate. :oo: Da provare.
Appena provata questa ricettina e devo dire che il risultato mi è stra-piaciuto !
Pelle più compatta, più luminosa e piccoli punti neri sul naso COMPLETAMENTE scomparsi !
L'ho fatta provare anche alla mia scetticissima mammina ed è piaciuta molto anche a lei soprattutto per la ruduzione dei punti neri :cuori: :cuori: :cuori:
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!