Spices of India - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da ellygatta81 »

Alessandra... su questi siti indiani vendono solo lawsonia (che colora di rosso-arancio) e indigo (black henna zarqa?).. Non esistono biondi, marroni ecc. Se leggi qualche post sopra lo spiego ;)

Il katam su SOI non c'è, comunque cerca per nomenclatura; ad es. il katam è buxus dioica.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da persina »

Heenara pack ha un odore quasi :vomit:, ho sofferto parecchio a causa della mia rinite non sono allergica a nessun erba, il mio naso non mente c'è del profumo per forza solo con quelli patisco, rimane sui capelli anche dopo lo shampoo e a distanza di giorni...dovrò escogitare qualcosa.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da °iside° »

persina ha scritto:Heenara pack ha un odore quasi :vomit:, ho sofferto parecchio a causa della mia rinite non sono allergica a nessun erba, il mio naso non mente c'è del profumo per forza solo con quelli patisco, rimane sui capelli anche dopo lo shampoo e a distanza di giorni...dovrò escogitare qualcosa.
bene,l'ho appena ordinato...ma,essendo prodotti importati da fuori UE non dovrebbero avere controlli in più,se non altro per vedere se non dichiarano qualcosa di strano in inci???(magari dico una cavolata io :nonso: ,ma al lavoro mi stanno rompendo l'anima con 'sto reach...)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da ellygatta81 »

@iside: sarebbe meglio! Mi sembra di notare che la dogana UK sia mooooooooooooolto meno restrittiva... almeno di sicuro rispetto alla nostra! ( :vomit: )
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da persina »

Per chiarezza, ho dei problemi con i profumi sintetici da sempre (detersivi anche nelle corsie dei supermercati sto male, profumazioni etc...), anche con le fragranze per creme devo stare molto attenta quindi se voi non patite queste cose probabile non riscontrerete nessun problema...perchè sui capelli funge.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
estella80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2010, 11:34
Località: salerno

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da estella80 »

Qual è la differenza tra indigofera tinctoria e indigofera argentea?
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da giggi »

volevo informazioni sulla polvere di rosa di SOI, perchè l'ho comprata da un bel pò ma non l'ho mai usata...non so come utilizzarla, impacchi capelli? nelle creme? che proprietà ha? :nonso:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da ellygatta81 »

Altamente rinfrescante e stimola i capillari! Io l'ho provata come maschera sul viso preparata con il latte come c'è scritto sulla confezione :amour: Penso tu possa metterla pure negli impacchi nei capelli però non ne mettere tanta :-k tutt'al più li profuma un po' ;)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da persina »

Quoto Elly come maschera viso la uso per attenuare l'aggressività del ghassoul e funziona mi piace proprio anche l'odore, ho fatto anche un tonico filtrandola...diviene rosa e l'odore persiste
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da giggi »

ok, la proverò per il viso
(a me però la manijsta e lo skine tone-up non mi son parsi sta gran cosa sul viso, a parte colorarlo di arancio :roll: non ho notato grandi benefici)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da persina »

Non sapevo che la Manjishta andasse usata per il viso, la uso per i capelli su suggerimento di Cosetta mi pare e mi trovo bene ad utilizzarla così.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Cosetta »

si Persina, te l'ho suggerito io! anche io la uso solo per i capelli e mi ci trovo benissimo! sopratutto per i bianchi!
la polvere di rosa io la uso in maschera sul viso, unita o allo skin up tone o ad un'altra polvere di cui non ricordo il nome, forse è il multani mati. li miscelo con acqua calda ed esce fuori una maschera divina, profuma tantissimo, e purifica la pelle! l'ultima volta che l'ho fatta ho visto i punti neri del naso e i pori del viso decisamente ridotti! avevo una pelle luminosissima!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Magia »

Vorrei anch'io prendere delle erbette della hesh ma ho letto che sono state trovate delle partite contaminate da colibatteri! Sapete se ci sono ancora problemi? Esistono marche alternative?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Cosetta »

scusa dove hai letto questa notizia?
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Magia »

L'ho letto su capelli di fata e qui: http://www.hc-sc.gc.ca/ahc-asc/media/ad ... 38-eng.php
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da ellygatta81 »

Si, se ne era parlato pure sul forum di MMU, però ti dico... Pensa all'acqua di mare dove vanno tutti a fare il bagno :D:

Bill Stevenson rispose che si trattava di un carico trovato in Canada, però in realtà te non le mangi.. Una cosa che potresti fare è usare guanti e mascherina e sciacquarle a testa in giù ;)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Cosetta »

mah ho dato un'occhiata velocissima al link, mi sembra che dice tutto e non dice nulla. c'è un batterio, quale? non ne esiste uno solamente al mondo. e poi, non dicono in che partita di prodotti, cioè che periodo avevano, il lotto che ne so, qualsiasi altra informazione insomma.
che poi, non te le mangi, vabbè, ma il contatto è comunque elevato perchè sono polveri sottilissime e con niente svolazzano.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Magia »

No usare guanti e mascherina no! Allora preferisco non usarli! Ma non c'è una marca alternativa?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da ellygatta81 »

Si che ci sono, basta che cerchi un po' in rete. Infatti l'amla la puoi prendere dal sito SheaButter Cottage oppure anche RenaissanceHenna ha diverse cosette (in GBP ma mi sembra sempre più convenienti che da Olga di HennaUndMehr). Oppure su SOI vendono il bringraj (che è stato rinominato dalla HESH in maka) e l'amla marcati TOP OP ;)

@Cosetta: è il batterio fecale, che, ripeto, si trova pure nelle acque della baia di Mola, fra Porto Azzurro e Capoliveri, Isola d'Elba, perché vi si ormeggiano tante barche e ovviamente scaricano :roll: Ma c'è chi lì ci fa pure il bagno quindi non so come ci si scandalizzi tanto visto che comunque non si può sempre avere tutto sotto controllo.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Rosaria »

Ho finalmente avuto modo di provare qualche prodottino ordinato.


Neem Tone Powder - Hesh:
Quantità:un cucchiao raso di prodotto addizionato ad acqua di rose q.b. a formare una pappetta.
Applicazione:l'ho massaggiata sul viso e decoltè e lasciata agire 10-15min
Risultati: stupefacenti ed immediati.Pelle liscissima ed imperfezioni attenuate. :oo: Da provare.


Vatika - Enriched Coconut Hair Oil - Dabur:
ho apprezzato molto quest'olio che non solo ha un buon profumo ma rende i miei capelli(lisci,doppi e tendenti la crespo) morbidi e lucenti.
L'ho usato come impacco pre-shampoo.
Ultima modifica di Rosaria il 06/06/2011, 16:55, modificato 1 volta in totale.