Spices of India - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
dolc2001
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/06/2009, 0:35

Messaggio da dolc2001 »

Artemision ha scritto:dolc sono sicura che leggendo questo topic dall'inizio e quello sull'hennè i trattamenti per capelli troverai sicuramente delle risposte. :)
questo l'ho letto dall'inizio e non ho capito chi ha preso cosa...mi leggerò anche gli altri,grazie
ciaoooo ^__^
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da persina »

Recensione negativa hennè mumtaz mia cognata l'ha provato e le ha procurato un prurito infinito sulla cute. Ho pensato fosse allergica così dopo una decina di giorni le ho dato un hennè di un altra marca e tadà niente prurito o reazioni strane (sempre lawsonia).
Nell'ultima hennata il mio cuscino a capelli asciutti è diventato verde a questo punto devo pensare che ci siano dei coloranti dentro. Non lo ricomprerei.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da vanuccia »

Ciao a tutte, vorrei prendere dal sito del fieno greco, però cercando "methi" escono fuori diverse cose.

Per i capelli dovrei prendere la polvere di fieno greco oppure tritare le foglie e/o i semi?
Cortesia è saggezza, scortesia quindi è stupidità: il crearsi nemici con questa senza bisogno e per capriccio, è pazzia, come quella di chi appicca il fuoco alla propria casa.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 902
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da karalisqui »

io uso la polvere: http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ISG068_2dp
mi sono trovata bene. la polvere è fine e non ho riscontrato differenze con il methi comprato su un altro sito (la boutique bio, è un sito indiano).
lo uso come condizionante, insieme alle altre erbette indiane che uso per lavare i capelli. se vuoi usarlo per fare degli impacchi invece non so dirti... ma penso che la polvere sia comunque l'alternativa più pratica.
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da vanuccia »

Grazie karaliski. :) La userei come condizionante, per l'impacco preferisco fare la "pappetta" yogurt-cacao-olio-gsl oppure la maschera.
Cortesia è saggezza, scortesia quindi è stupidità: il crearsi nemici con questa senza bisogno e per capriccio, è pazzia, come quella di chi appicca il fuoco alla propria casa.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Shakarì »

Da una settimana sto usando lo shikakai di spice e ho scoperto che per la mia tipologia di capelli è fantastico, lo sto abbinando a qualche erbetta condizionante! Siccome ora mi sono letta la maggior parte dei topic sia qui che in trattamenti capelli, vorrei chiedervi una cosa! Io ho i capelli tinti chimicamente (ora sono castani molto chiari tendenti al dorato)ma faccio comunque l'henné neutro, purtroppo dopo un pò il colore mi vira sempre tanto sul dorato caldo, potrei mischiare l'henné neutro con l'amla per smorzare quest'effetto?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Cosetta »

shakarì non so che effetto possa fare sul neutro ma posso dirti che sull'hennè normale smorza tanto i riflessi rossi! l'ho provato su me stessa!
@persina, potrei sapere che data di scadenza riporta il tuo hennè?ho aspettato di proposito prima di scrivere perchè mercoledì ho rifatto l'hennè e non ho notato stranezze rispetto alle volte precedenti, nè sui capelli nè su cuscini/asciugamani/pigiama.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da persina »

@persina, potrei sapere che data di scadenza riporta il tuo hennè?[/quote]

Scadenza 10/2011. Io uso mezza scatola alla volta mischiandola con altre polveri sempre le stesse (mallo, indigo o rubia etc..) ma la federa del cuscino è diventata verde hennè. Ci sono partite contaminate da altre erbe o coloranti. Non demordo e userò anche l'ultima confezione (perchè non si butta niente) e finirà la mia esperienza con il mumtaz comunque ci sono altre marche vendute da spices of india che trovo dal pakistano e non mi ci sono trovata per niente male.
per curiosità sono andata ad aprire l'ultima confezione, sorpresa la grana è finissima mi farò portare la confezione di mia cognata per vedere come è...
Ultima modifica di persina il 27/02/2011, 12:01, modificato 1 volta in totale.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Cosetta »

anche io ho notato che queste 3 scatole che ho aperto erano molto più fini, tant'è che si sono sciacquate via una bellezza, pochissimi residui, e non ho praticamente sporcato. ho notato che delle 3 scatole usate, 2 erano più scure, una leggermente più chiara, come se fosse più fresca (anche se riportano tutte e 3 la stessa scadenza).
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da olide1 »

Scusate, ma leggendo il topic non ho letto nulla che riguardi l'hennè neutro... nemmeno sul loro sito, sono io che non lo trovo o semplicemente non c'è? :roll:

OT: quand'è che si organizza un ordine collettivo? :D: FINE OT
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Kikiwrestler »

La prossima volta che qualcuno fa un ordine mi aggiungo!Le spese di spedizione sono a dir poco OSCENE! ç_ç
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da agrodolce »

volevo un'informazione qualcuna di voi ha provato l'hennè karishma powder?
dovrebbe essere lawsonia inermis...ma che colore sarebbe?
ho cercato qualcosa e dovrebbe essere un rosso medio, qualcuna mi potrebbe aiutare?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da persina »

@Agrodolce anche io ero curiosa di sapere come fosse l'hennè karishma, è recensito sul forum delle capellone
http://forums.longhaircommunity.com
Se non ricordo male c'erano anche delle foto.
Poi dipende da che colore vuoi ottenere...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da agrodolce »

io sono castano con riflessi ramati naturali e con molti capelli bianchi, adesso li ho tinti, siccome sono molto fini e in questo periodo li vedo spenti e sciatti volevo iniziare a fare l'hennè, siccome da quello che ho letto lo zarqa non è buono volevo provare questo e anche lo zubeda (secondo una ragazza di capellidifata) dovrebbe essere buono, se ci fosse qualche anima pia che volesse rispondere :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da persina »

Zubeda provato qui da me si vende nei negozi fino buono e crea una cremina facile da spalmare ma se avessi tanti capelli la confezione è più piccola 80gr, Lo zarqua da riflessi ciliegia lo preferisco anche se lo setaccio, questo karishma non ho più il link ma le recensioni erano ottime non lo scelsi perchè cerco riflessi ciliegia...
Se scrivi su quel forum nella funziona cerca la marca ti escono tanti risultati e anche foto...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da agrodolce »

grazie adesso provo :)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da ellygatta81 »

Shakarì mi dovevi chiedere della cassia al COSMO!!
Comunque non credo che l'amla smorzi il dorato, anzi, secondo me lo aumenta. Tu hai notato qualche variazione?

Perché per smorzare un dorato e farlo andare verso il cenere puoi provare il mallo di noce. Oppure il katam, ma lo trovi su HennaUndMehr o RenaissanceHenna ed è tipo l'indigo.. Non so però che effetto abbia sui capelli tinti e sulla cassia, per cui ti dire di non prenderlo ^^;;; (l'indigo reagisce con le tinte ma soprattutto con l'acqua ossigenata, per cui, se il katam è tipo l'indigo... io non mi ci azzarderei :? )
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 902
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da karalisqui »

le 2 confezioni di hennè zubeda che ho usato io erano addirittura da 60g :evil: lascia perdere e compra un'altra marca!
io ho trovato lo zarqa più ramato, mentre l'MDH è più ciliegia e trovo che scarichi meno. ma anche questo è individuale, sui miei capelli scarica poco, su quelli di una mia amica che ha usato il mio stesso MDH ha scaricato tantissimo!
in quanto a sabbiosità li trovo buoni entrambi, non c'è una grande differenza. prendi anche qualche zarqa per prova, è il più conveniente!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da agrodolce »

fate attenzione con il karishma non sono 100 gr. :fangule: ma con tutta la busta sono 80 gr/ 3.3 oz.
gli altri tipi di hennè come sono e soprattutto come si capisce se hanno sabbia?
(sono in ot?)

@elly a saperlo ti avrei tempestato di domande...sono sempre in tempo?
io e mia sorella ti stavamo ammirando per i tuoi capelli meravigliosi, non sembrava che li avessi così lunghi e belli, li dovresti portare meno legati :oops:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Spices of India - Informazioni e commenti

Messaggio da Shakarì »

ellygatta81 ha scritto:Shakarì mi dovevi chiedere della cassia al COSMO!!
Comunque non credo che l'amla smorzi il dorato, anzi, secondo me lo aumenta. Tu hai notato qualche variazione?
Ho usato l'altro giorno l'amla insieme alle erbette lavanti e ci ho messo dentro anche il maka...e tutto il resto...il dorato non è aumentato sembrerebbe leggermente smorzato ma credo non dipenda dall'amla ma dal fatto che sto utilizzando da un po' lo shikakai e che abbia fatto spessore sul capello. Dovrei provare l'amla con l'hennè neutro per vedere ma purtroppo non ho più tempo ora per farlo...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!