pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Giu81 ha scritto: il preservativo non è proprio la stessa cosa!
Infatti: non ci sono visite da fare e non lo vendono con la ricetta medica!!! :D:
E' molto più pratico e di sicuro non ha effetti collaterali.

Lo so che non è una mentina, io la prendevo in realtà per curarmi, ma non mi ha mai curato niente e poi ho dovuto curare altre cose :?

Come anticoncezionale, io avrei usato sempre e soltanto il preservativo: non devo andare dal medico, non devo fare esami, non me lo posso scordare :D: , funziona anche se prendo antibiotici o se ho disturbi gastrointestinali, protegge dalle malattie (cosa che mi spaventa di più di una gravidanza)... Vi giuro poi che conosco più ragazze "fregate" dalla pillola che dal preservativo ;)
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Maday hai perfettamente ragione, e se potessi forse lo userei (mah insomma comunque avere un ciclo che da 8-9 passa a 4-5 giorni con la metà del flusso e nessun dolore....).
Però invece col preservativo io non riesco a farlo, non riusciamo in due. Finisce solo che mi va a fuoco -.-"
Per ragazze fregate dalla pillola penso sempre che ci sia stato un errore. Io ho sempre una confezione in più per quando vomito/diarrea mi colgono. E se prendo medicinali che possono interagire mi proteggo. Insomma io sono talmente in ansia di mio che ho fatto più volte tempi in astinenza perchè non pensavo di poter essere sicura.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

mayday ha scritto:
Giu81 ha scritto: il preservativo non è proprio la stessa cosa!
Infatti: non ci sono visite da fare e non lo vendono con la ricetta medica!!! :D:
E' molto più pratico e di sicuro non ha effetti collaterali.
Pro e contro di uno e dell'altro sono assolutamente diversi... ciascuno deve valutare cosa vuole e cosa habisogno. Credo che nessuno si fiondi sulla pillola così tanto per... :)
Parecchie persone , potendo fare a meno della pillola, lo farebbero volentieri penso...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Re: tintin

Messaggio da amarena »

tintin ha scritto:ovvio che sono contro la pillola dal punto di vista esclusivamente biochimico,non morale...anzi' milou' è contento quando incontra una cagnolina che non gli crea problemi!!!
parola di farmacista.
Ecco, appunto, anche Milou è un esemplare maschile.
Noi non dobbiamo creare problemi. Quindi ci preoccupiamo di usare un anticoncezionale.

Io ho sempre usato la spirale, mai nessun problema in 26 anni di attività sessuale. Ma il primo anticoncezionale fu la pillola, nessun problema né durante né dopo, anche se a onor del vero, io non mai sofferto di sindorme premestruale né di brufoli. Ho cambiato perchè con la spirale non mi devo ricordare di assumere qualcosa, mi basta già l'eutirox.

Perché demonizzarla allora? credo che ognuna di noi sappia i pro e i contro che l'assunzione di ormoni comporti. E se questa assunzione ha benefici sulla pelle e sulla tranquillità psicologica ben venga.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Giu81 ha scritto:Comunque... avendo ben presente gli effetti devastanti che un raffreddore annuale procura sugli uomini... non oso immaginare quali potrebbero essere le conseguenze di un ciclo mensile, doloroso e - talvolta - quasi invalidante... :roll:
Troppo vero!!!! :D: :D: :D: :cin:
MayDay ha scritto:Io invece sono d'accordo con tintin Mr. Green
La pillola ha troppi effetti collaterali, alcuni dei quali poi non se ne vanno che anni dopo la sospensione (parlo per me e il mio fegato rinato solo da poco). Altri poi sono psicologicamente disastrosi.
beh, non tutti reagiscono allo stesso modo a un farmaco (di qualsiasi tipo), io prendo la pillola da... boh... penso ormai 16/17 anni, con poche interruzioni fatte ogni circa 3/4 anni, non ho mai avuto nessun problema... anzi le mie analisi del sangue pre-pillola erano peggiori di quelle post. Non ho mai avuto problemi di depressione, di pelle, o altro. Anzi... mi da sicurezza avere un maggior controllo sul mio corpo.
Tremo a pensare al momento in cui la gine mi dirà che dovrò smettere per raggiunti limiti d'età :(....
PS: In genere se hai rapporti sempre con lo stesso uomo le malattie sono un problema relativo.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

gigetta ha scritto:PS: In genere se hai rapporti sempre con lo stesso uomo le malattie sono un problema relativo.
Ah, be', certo... :firu:

Ci ho ripensato e edito: non è proprio vero, visto che frequento da due anni lo stesso ragazzo che ora però sta cercando di curarsi una prostatite che non riesce a debellare.
Io così sto tranquilla ;-)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

mayday ha scritto:Ci ho ripensato e edito: non è proprio vero, visto che frequento da due anni lo stesso ragazzo che ora però sta cercando di curarsi una prostatite che non riesce a debellare.
Io così sto tranquilla ;-)
Come dice Giù: ognuno guarda le sue esigenze e sceglie a seconda dei casi... :D

ps. ciao may! come stai? è da un po' che non ti si vedeva
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

kore ha scritto:Finisce solo che mi va a fuoco -.-"
A me succedeva con la pillola, che mi dava secchezza vaginale :?
Ok, la pillola non era decisamente per me :D:
Ciclo comunque da 7-10 giorni abbondante e doloroso, acne come prima anzi peggio, mal di testa durante tutta la settimana di sospensione, nausea, colite, fegato a pezzi, depressione, secchezza vaginale con irritazioni paurose, calo vertiginoso della libido, stanchezza, colpi di sonno ecc.
Io non la demonizzo (se non nel mio caso, ma consentitemelo) però non è proprio vero che una sa sempre a cosa va incontro. Io, come tante che conosco, continuavo a prenderla nonostante tutto questo, perché credevo mi curasse l'ovaio policistico (cosa non vera) e gli esami erano normali... finché non ho fatto un'ecografia al fegato stavo tranquilla.
gigetta ha scritto:Anzi... mi da sicurezza avere un maggior controllo sul mio corpo.
Io preferisco che sia il mio corpo a controllare me, e non viceversa. Insomma, da quando non sono più io a controllare artificialmente il mio corpo mi sento molto meglio e mi godo di più quei momenti...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

peonia ha scritto:ps. ciao may! come stai? è da un po' che non ti si vedeva
Ciao!
Ora bene, grazie :D
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

pillola

Messaggio da tintin »

...scherzavo...volevo provocare un po' di caos.
ognuno è libero di prendere tutte le pasticche che vuole!
in piu' la pillola,e su questo penso siate d'accordo tutte,fa aumentare la cellulite..per cui dato che l'anticellulite è la spignattata che produco di piu'...sono solo che contento!!!
...no scherzo! io sono un fumetto! non sono reale io scherzo sempre...lola ti ricordi quando a 100 ragazze ho detto di fare il bidet con il dixan?
...ciao.
tanto il bello di questo sito è che si parla di cosmetici non di cose serie!!!
e litigare sui cosmetici è da sciocchi!!!!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ehm... tin tin... quanto mi divertirei a prenderti a botte... :bam:





:firu:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: pillola

Messaggio da mayday »

tintin ha scritto: in piu' la pillola,e su questo penso siate d'accordo tutte,fa aumentare la cellulite..
Io non sono d'accordo: è l'unico effetto collaterale che non avevo!!! :mirmo:
Ti va male tintin, ero l'unica d'accordo con te :D:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Re: pillola

Messaggio da Giu »

tintin ha scritto:...lola ti ricordi quando a 100 ragazze ho detto di fare il bidet con il dixan?
...per non infeltrire i tessuti? :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Era dixan piatti se non ricordo male, forse per fare sgneeek dopo il lavaggio??? :oo:

:risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Dixan piatti frescezza al limone?!

Oddio... sgeeeek!?!?! che impressione!!!!


Chissà i vicini di appartamento.... :mirmo:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

mayday ha scritto: Ci ho ripensato e edito: non è proprio vero, visto che frequento da due anni lo stesso ragazzo che ora però sta cercando di curarsi una prostatite che non riesce a debellare.
Io così sto tranquilla ;-)
beh, ci sono sempre i casi particolari ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: pillola

Messaggio da gigetta »

tintin ha scritto:non sono reale io scherzo sempre...lola ti ricordi quando a 100 ragazze ho detto di fare il bidet con il dixan?
però sai che profumino di bucato!!! ;) ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

dixan

Messaggio da tintin »

..si era una scuola mi pare e parlando di detergenti naturali avevo dimostrato il mio solito teorema:sono tutti uguali...e tutti(quelli portati come esempio) con tante piante e fiori in etichetta ma dentro neanche un ombra!
il dixan,testato dermatologicamente a universita' di siena,vantava un bel alchilpoliglucoside piu' delicato degli sls... ed un estratto di aloe vera...VERO!

considerando che il berga-mona di bergamotto niet...ho suggerito il dixan!
ancora oggi mi scrivono,soprattutto i fidanzati,per ringraziarmi!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Re: dixan

Messaggio da Giu »

tintin ha scritto: ancora oggi mi scrivono,soprattutto i fidanzati,per ringraziarmi!
...e qui verrebbe spontanea la battuta :pig:

Mi censuro da sola va... ...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

bene, mi attacco qui.

ho smesso la pillola da un paio di settimane (e conto di non riprenderla prima di 6 mesi), e già pelle e capelli hanno ricominciato a fare le bizze. non ho grandissimi problemi (brufoli ne sono spuntati solo un paio) se non una produzione di sebo decisamente aumentata, il viso mi si lucida immediatamente.per truccarmi uso il fondotinta suada della lidl (che non dovrebbe contenere troppe schifezze) e la cipria di riso. lavo il viso con il gel detergente al miele di bv e la sera metto questa crema, ma ultimamente la uso poco, proprio perchè la pelle sembra non averne bisogno. la mattina usavo la crema al mirtillo di fitocose (che purtroppo è finita), ma se adesso provo a metterci qualcosa di unge nel giro di mezz'ora, quindi niente crema giorno.
lunedì vado a ricomprare il gel d'aloe e provo a usare quello di giorno, alternato alla crema per la sera.
i capelli non so che fare, ricomincerò a fare i cow ...
altri consigli?