Dr. Hauschka - Lozione Speciale per il viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

chicca_girasole ha scritto:..Mi chiedevo solo se questa Lozione Speciale fosse adatta come tonico per le 3 Biofasi! In poche parole, mi chiedevo se fosse acido! ..
Ma ce l'hai e lo devi recuperare, o lo vuoi comprare?
Perchè altrimenti ti consiglio di prenderne uno senza alcool, e al momento dell'uso ci aggiungi un paio di gocce di aceto di mele così sei più sicura del ph acido.
chicca_girasole
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2009, 14:46

Messaggio da chicca_girasole »

Ce l'ho già in casa! :)
Mi avevano regalato la linea Dr Hauschka per pelli grasse. Ho finito tutto tranne questo tonico (ne ho ancora metà bottiglia), adesso volevo passare alle Biofasi e mi dispiaceva buttarlo.. con quello che costa! :roll:
Quando lo finirò passerò ai tonici fai-da-te!
:yuhu:
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

caro, decisamente caro e, poi, funzionava? io avevo preso tutta la line di pulizia, ma obiettivamente non ho mai capito se funzionasse o no ... (un pò come le loro fiale "n" ... a me sembravano acqua fresca....)
=^.^=
Emma
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2010, 11:12

Messaggio da Emma »

buongiorno a tutte!le proporzioni per prepararlo in casa quali sono? cioè quale quantità di piante e quale di alcool o vodka?
e quanto costano le piantine in erboristeria?
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: Dr. Hauschka - Lozione Speciale per il viso

Messaggio da paolabianca »

Ciao,
ho preso da qualche giorno le taglie prova dell'olio e della lozione speciale per il viso e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene. La pelle al mattino sembra più liscia e i punti neri meno evidenti. Tanto che oggi sono anche andata a prendere la taglia prova dell'emulsione per mischiarla con l'olio.
Io metto il tutto di sera, invece che di giorno (come da istruzioni!), prima di andare a dormire, perchè la mia pelle si lucida facilmente e la mattina metto solo il gel d'aloe e sopra il mineral make-up.
La commessa al negozio però mi ha detto che devo mettere l'olio (ed eventualmente l'emulsione) assoultamente la mattina, perchè la notte bisogna lasciar respirare la pelle e quindi si deve mettere solo la lozione speciale (come in effetti c'è scritto anche sul sito).
Posso in ogni caso fare una prova, ma voi cosa ne pensate?
Visto che mi stavo trovando bene ero tentata di prendere le taglie grandi, ma l'olio di giorno proprio non credo che riuscirei a sopportarlo... :roll:
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Re: Dr. Hauschka - Lozione Speciale per il viso

Messaggio da Pallina86 »

Io uso da qualche mese crema detergente, lozione speciale e olio (ora ho preso anche un campioncino di latte detergente per prova e mi trovo bene, penso prenderò anche di questo la confezione normale :) ).
La mia routine è questa:
- Sera: inumidisco il viso con acqua, passo il latte detergente, lo lavo via con acqua tiepida, asciugo e metto la lozione speciale.
- Mattina: inumidisco il viso, passo la crema detergente (non il latte), la lavo via con acqua tiepida/fresca, asciugo, metto lozione speciale, olio per il viso e vado a fare colazione. Poi prendo una velina e tampono il viso (come consigliato sul foglietto interno alla confezione dell'olio per asciugare eventuale olio in eccesso) e poi metto il fondo minerale. Olio ne basta davvero poco :) quindi non unge e viene assorbito subito..io ti consiglio di provarlo di giorno :)
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dr. Hauschka - Lozione Speciale per il viso

Messaggio da Laura »

paolabianca ha scritto:Posso in ogni caso fare una prova, ma voi cosa ne pensate?
Puoi provare, ma più che i consigli della commessa vale la tua esperienza diretta, se ti trovi bene continua come fai.
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: Dr. Hauschka - Lozione Speciale per il viso

Messaggio da paolabianca »

Dopo un mesetto di prova, direi che mi trovo piuttosto bene così: al mattino passo la lozione speciale e poi metto l'olio miscelato al gel d'aloe (e la sera solo la lozione). la pelle si lucida un pò durante la giornata, ma quanto con il gel da solo, ma in compenso è molto più morbida e ha un aspetto più liscio. Mi chiedevo solo una cosa: ora con il sole non è che l'olio potrebbe dare qualche problema?
danydany85
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2013, 11:55
Località: Trento

Re:

Messaggio da danydany85 »

Lola ha scritto:andare in erboristeria con la lista delle piantine, comprare tutto quello che si trova e metterle in infusione in vodka liscia per 15 giorni, spremere in uno schiacciapatate, filtrare ed è pronto. Se troppo marrone-troppo alcolico allungare con acqua di rose o similari.
Concordo con ghiga per il fai da te per il tonico, come ho scritto nella mia presentazione non intendo spignattare, ma certi prezzi mi lasciano mooooooolto perplessa anche se sono Dr.Hauscka addicted, per questo volevo chiedere meglio a Lola per il post che ha messo, nell'inci del cosmetico è presente anche l'acido lattico, è necessario metterlo anche nella tua infusione in alcool o basta quello per preservare il tutto per un po' di tempo? Spero di aver fatto giusto con il post per citare il post di Lola.