Segnala i Dupes [Sostituti economici delle grandi marche]

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io questo della essie che segnala silvia ce l'ho, l'ho preso lo scorso anno new york pagandolo 3 dollari.
ecco, non ha una resistenza così lunga ma si stende bene, è bello fluido e asciuga anche in fretta.
:)
a new york portavano tutte questo rosa malibu....non potevo lasciar correre! :twisted:
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Bravissime, siete grandi!! :)

OT: La D'Urso sta un po' sulle b@lle anche a me... :twisted:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Fruttadistagione »

alewinky ha scritto:
Fruttadistagione ha scritto:ragazze io sono nuova..... ma interessatissima a questo topic... :yuhu: mi piacerebbe trovare un fondotinta simile a HR Color Clone che trovo per ora insistituibile... ma :? molto caro..... 38 euro per 30 ml.
..........mmm molte ragazze si trovano molto bene con il colorstay di revlon o anche il beyond colour sempre di revlon, ottime recensioni anche per il dream satine di maybelline; provare costerebbe sui 15 euro....al limite ti rifiondi sul color clone;
non per infliggere colpi ma perchè non provare con un fondotinta minerale?
quei 38 euro pagano siliconi, parabeni e paraffine che non sono proprio il massimo per la pelle; potresti usare un minerale per tutti i giorni e uno fluido per le occasioni speciali...(mia piccolissima opinione personale, fai finta di non aver letto se non sei d'accordo nè...)
Proverò sicuramente Maybelline che non costa molto.... il fondotinta io non lo uso tutti i giorni...riguardo i fondotinta minerali... avevo chiesto qualche consiglio in profumeria perchè mi stuzzicavano ma non ne sapevo niente la ragazza me li ha sconsigliati perchè di difficile stesura... sarà vero...? non ho neanche idea di cosa acquistare...
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

La ragazza te li ha sconsigliati perchè non ce li avevano e perchè è un incompetente di prima categoria...cosa mi tocca sentire... :? :? :?
alewinky
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/10/2009, 20:45

Messaggio da alewinky »

Proverò sicuramente Maybelline che non costa molto.... il fondotinta io non lo uso tutti i giorni...riguardo i fondotinta minerali... avevo chiesto qualche consiglio in profumeria perchè mi stuzzicavano ma non ne sapevo niente la ragazza me li ha sconsigliati perchè di difficile stesura... sarà vero...? non ho neanche idea di cosa acquistare...
in profumeria non ne sanno molto anche perchè non gli conviene vendere minerali; quella polverina magica secondo me è molto più conveniente, ne basta pochissima e dura verso l'infinito e oltre...(dura parecchio)
la stesura??? come stendi una terra con un bel pennellone morbidoso stendi il minerale (ti pare difficile???)
magari leggi qui qualche recensione, su internet ci sono degli ottimi prodotti ad un costo valido che nelle nostre profumerie non venderanno mai.... ci sono anche piccoli campioni per provare ad un costo irrisorio.
Vogliamo parlare della competenza di alcune commesse di profumeria?? Ecco non parliamone affatto.... :firu:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Fruttadistagione ha scritto:Proverò sicuramente Maybelline che non costa molto
secondo me allo stesso prezzo di maybelline trovi sicuramente un mineral :firu: :firu:

per quanto riguarda il Touche Eclat di YSL... confermo che non serve a un beneamato cavolo! (e costa uno sproposito, mi pare 28€ o giù di lì)
non è coprente per niente, quindi ho provato a usarlo come base per l'ombretto... bene, non dura manco 2 ore, fa le pieghe e sbava che è una meraviglia! (non so cosa ci sia dentro, ma presumo che il silicone unto faccia il suo lavoro).
sicché se trovate un dupe, non lo comprate :D:
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Fruttadistagione »

Grazie delle dritte :) comincerò sicuramente da qui per rinnovare il mio cassettino dei cosmetici.... ancora grazie nè.... :)
claudietta86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2008, 11:02
Località: milano/treviso

Messaggio da claudietta86 »

Saratre ha scritto:
*Sylvia* ha scritto:Ragazze, gli smalti opi si trovano con molta facilità su ebay a prezzi abbastanza bassi (ne ho trovati tanti a circa 4€ più 2 di spese).
Secondo me in negozio chissà quanto vogliono... :?
da quale rivenditore? :oo: :oo: :oo:
in negozio volevano 14 euro, da sephora circa 16 :oo: mentre al cosmoprof 10... :?
io solleticata da questo post (mannaggia...mi create troppi bisogni! :) ) sono passata al tuttocapelli di treviso di cui parlavo prima in questo topic, e devo dire che il prezzo non è proprio economicissimo, ma nella media dei prezzi OPI che ho visto in giro, cioè 16€...
Ho comprato "You don't know Jacques" e devo dire che è bellissimo, anche se sono ancora alla ricerca della perfetta tonalità di beige/nudo opaco e bello coprente!

Dunque, avevano abbastanza tonalità, anche se non credo che le collezioni fossero aggiornatissime!
Per quanto riguarda gli smalti "China Glaze", li stanno smaltendo a 3,90€ perchè non li tengono più (peccato, li avevo appena scoperti)..c'erano rimaste delle tonalità abbastanza orride (rossi glitterati un pò fluo, non fanno per me), comunque mi sono presa un rosa antico un pò opalescente, molto carino!
claudia
claudietta86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2008, 11:02
Località: milano/treviso

Messaggio da claudietta86 »

Jinlian ha scritto:
Fruttadistagione ha scritto:Proverò sicuramente Maybelline che non costa molto
secondo me allo stesso prezzo di maybelline trovi sicuramente un mineral :firu: :firu:

per quanto riguarda il Touche Eclat di YSL... confermo che non serve a un beneamato cavolo! (e costa uno sproposito, mi pare 28€ o giù di lì)
non è coprente per niente, quindi ho provato a usarlo come base per l'ombretto... bene, non dura manco 2 ore, fa le pieghe e sbava che è una meraviglia! (non so cosa ci sia dentro, ma presumo che il silicone unto faccia il suo lavoro).
sicché se trovate un dupe, non lo comprate :D:
Io ho comprato il touche eclat circa un anno fa aspettandomi di trovare il sacro graal dei correttori, e sinceramente sono rimasta un pò delusa...poca coprenza, scarsa durata, scarsa varietà di tonalità, e anche fissando il tutto con della cipria trasparente dopo un paio d'ore era sparito...

Poi ho provato il Soft focus concealer di Kiko (sempre a pennarello), che per la modica cifra di 4,50€ in offertona, posso dire assomiglia molto al touche eclat.. sempre stessa scarsissima coprenza e durata, non di certo il correttore che userei tutti i giorni, ma un ottimo riciclo come base per l'ombretto sulle palpebre (non ai livelli di Urban Decay - primer potion, ma funge abbastanza bene!!), e dopotutto mi è costato circa 1/6 della variante YSL!
claudia
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

*Sylvia* ha scritto:

Ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo:
Immagine
Organdy n.165
Non ti saprei dire un esatto sostituto ma credo sia facile trovarne uno simile di qualsiasi altra marca.
non sono un'espertona di trucchi...e non ho ben capito se cercate alternative comunque valide alle "marche super lusso", perchè io ho uno smalto molto simile (e super economico) marca Basic della schlecker.
vado a farmi un giro sul sito e se lo trovo, posto l'immagine.


EDIT: foto dal sito non ne ho trovate, ma se vi interessa potrei provare a fare una foto con la digitale...
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

anch'io ho uno smalto di quel colore, è della Deborah, numero 104...purtroppo sul sito non l'ho trovato, perché è una collezione un po' datata mi sa... :?
"We are all mad here" :D:
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Altro dupe del rouge noir di Chanel fresco fresco, appena testato:
Bottega Verde smalto "rouge noir" della linea Bijoux Collection
Immagine
Flaconcino da 5 ml, prezzo 2.99€ (ma si trova a 1.99 con lo sconto del 30%)
Immagine

Io l'ho pagato ancora meno grazie ai super sconti sul sito! :)
Ragazze, con due passate è identico al rouge noir originale! Son rimasta così: :oo: :oo: :oo:
Se volete provare questo colore un po' particolare ma non avete voglia di spendere un patrimonio, vi consiglio di provare questo!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

a me gli smalti di bv durano poco, si scheggiano subito......devo proprio metterli prima di uscire [no linguaggio sms] se li metto anche solo il giorno prima in una giornata sono già rovinati :evil:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ho provato gli smalti della China Glaze : ragazze sono incredibili . Mi durano due giorni !!!! E per il lavoro che faccio dove di solito lo smalto è proibitivo perchè mi salta dopo 5 minuti , direi che 48 ore è miracoloso!! Consiglio a tutte dicomprare gli Hologram , sono a dir poco spettacolari .
Immagine
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

@Sylvia, mi hai letto nel pensiero! :)
l'ho provato giusto oggi che mi è arrivato con l'ordine e ho pensato che era davvero un ottimo dupe! :cin:
che poi dal vivo è matte come l'originale, non vagamente sbrilluccicoso come pare dal sito!

@Scinti: anche io amo alla follia gli smalti China Glaze! Per il momento ne ho solo due, di cui DV8 della serie Holographic, e sono spettacolari! :yuhu:
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Nephelai ha scritto:@Sylvia, mi hai letto nel pensiero! :)
l'ho provato giusto oggi che mi è arrivato con l'ordine e ho pensato che era davvero un ottimo dupe! :cin:
che poi dal vivo è matte come l'originale, non vagamente sbrilluccicoso come pare dal sito!

@Scinti: anche io amo alla follia gli smalti China Glaze! Per il momento ne ho solo due, di cui DV8 della serie Holographic, e sono spettacolari! :yuhu:
Ehehehe! Anche a me è arrivato oggi col pacco! :)
E pensare che lo avevo aggiunto solo per rientrare nell'ordine minimo... :D:
Lucia, io su tutti gli smalti passo sempre uno strato di top coat della Revlon (la uso ormai da molti mesi) e mi durano circa 6-7 giorni, e questo vale anche per gli smaltini economici di BV :)

Ragazze, che ne dite di questo eyeliner in gel viola?

Immagine
Non è identico al macroviolet di MAC? :oo:
Si chiama Tony moly Partylover Gel Eyeliner nella tonalità Pearl violet.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

sìììì, lo è :)
confermo che la top coat di revlon consigliata da silvya funzica anche sugli smaltini di BV. però sylvia dillo che va comprato su e bay e non fate come me che l'ho pagata 11 euro all'upim :100: :risat:
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

*Sylvia* ha scritto: Ehehehe! Anche a me è arrivato oggi col pacco! :)
E pensare che lo avevo aggiunto solo per rientrare nell'ordine minimo...
ahahhaha, anche io l'avevo aggiunto solo per il minimo d'ordine :D:
[no linguaggio sms] stasera ci ho lavato i piatti ed è intatto :yuhu:
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

:D: Si, Monica! Ragazze, compratelo su ebay perchè in effetti costicchia... :? (In verità la prima volta l'ho comprato da Limoni e mi han fregato 10.50 € e la seconda volta mi son fatta furba e l'ho preso su ebay per pochissimo :100: ).

Nephelai, speriamo che non lo tolgono perchè in effetti la bijoux collection sarebbe in edizione limitata (ma che senso hanno ste edizioni limitate poi?).
Quasi, quasi me ne vado a prendere altri due in negozio prima che finiscono.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

qual'è il nome preciso della top coat revlon?
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran