basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Sole-Luna ha scritto:non mi capita di avere questo problema (io ho la PP in eden) però metterei un po' di cipria
Aggiorno sulla mia odissea con i primer ombretti.
Qui si consigliava di metterci una cipria sopra (e anche qui veniva consigliata la stessa cosa sempre da Sole-Luna, MadMarlene e polipa).
Ci ho provato con una cipria compatta, con la Hollywood e la Matte di Truccominerale e anche con un mix dei correttori Fleur e Sun di Chrimaluxe, ma nada.... non va bene... l'ombretto non si sfuma. :?

L'altro giorno ho preso questa:
vale606 ha scritto: Base Fixante Yeux - Eclat Minute (Clarins)
Sul sito ufficiale

confezione: applicatore a penna
consistenza: crema
prezzo: 19,90 €
contenuto: 2 ml
che avevo già usato un anno e mezzo fa e finalmente l'ombretto lo riesco a sfumare!!!! :)
Purtroppo il costo è davvero esorbitante (sono solo 2 ml), ma almeno questa funziona.

Ed ora che me ne faccio del primer Benefit (che non serve a nulla) e dell'Urban Decay (che proprio non mi piace?)
Mi sa che il secondo lo metterò nel mercatino... magari qualcuna è interessata a provarlo. :winkle:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: basi per ombretto

Messaggio da Mylla »

Qualcuna che abbia provato la Shadow Insurance di Too Faced sa dirmi se sia abbastanza delicata sugli occhi?? Non ho ancora avuto modo di controllare l'inci (siliconico, non lo metto in dubbio :lol: ) e se sulla confezione riportino qualche scritta che rimandi a test oftalmologici ecc. .....che pizza!! :roll:
Poi ci sono diversi tipi di questo primer...quale scegliere?? :eyes: Intanto escluderei quello glitter...
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da Biemme »

Mylla ha scritto:Qualcuna che abbia provato la Shadow Insurance di Too Faced sa dirmi se sia abbastanza delicata sugli occhi?? Non ho ancora avuto modo di controllare l'inci (siliconico, non lo metto in dubbio :lol: ) e se sulla confezione riportino qualche scritta che rimandi a test oftalmologici ecc. .....che pizza!! :roll:
Poi ci sono diversi tipi di questo primer...quale scegliere?? :eyes: Intanto escluderei quello glitter...
E^ la base che uso io (quella classica azzurrina) e mi ci trovo molto bene: il trucco resiste, gli occhi non soffrono e si stende che è un piacere; inci siliconico si ma non tremendo (se vuoi te lo mando in MP)
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: basi per ombretto

Messaggio da Mylla »

Grazie per le info, Biemme!! :cin:
Ecco, mi interessava sapere proprio che non dia quella sensazione di occhi appesantiti...
ho trovato l'inci, grazie mille!! ;) Non è così tremendo, ma sorvoliamo va... :lol: :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: basi per ombretto

Messaggio da littlefive »

provata solo la versione classica e non l'ho amata per via della stesura. mi trovo molto meglio con la PP versione eden che è più corposa
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

io le ho provate tutte e strapreferisco... la Candlelight per gusto personale, ma si equivalgono. tutte amplificano i colori e rendono agevole la sfumatura.
(sto lavorando a un post comparativo in questi giorni ^_^ ce le ho tutte da mesi, la base la uso da quasi quattro anni)

La Eden di Urban Decay la sto testando in questi giorni ma ha un colore ORRENDO, non fa proprio per me da quel punto di vista, sembra un correttore e del sottotono sbagliato... e non mi fa impazzire la consistenza.
Il Primer Potion classico e' gia' meglio ma non amplifica una cippa. La Greed da' troppo in verdino. La Sin ancora devo scroccarla XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: basi per ombretto

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:io le ho provate tutte e strapreferisco... la Candlelight..
Mi incuriosisce infatti!! :winkle:
Aspetto il tuo post comparativo!! :ok: Se poi lo linki qui....Immagine
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: basi per ombretto

Messaggio da littlefive »

a me il colore torna bene e poi sopra ci metto l'ombretto XD
la PP normale la ho in minitaglia ma ancora mai provata
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

la minitaglia fa schifo. giuro.
Il massimo della tenuta per me e' stato 7 ore, una cosa terrificante.
La normale invece funge, sto sempre testando in 'sti giorni (ho preso un po' di campioncini da Sephora ultimamente, e mi han fatto jarette cosi' piene che ne avro' per mesi XD) e le 7 ore le ha passate di brutto fin dalla prima volta.

(il gran problema e' che non ho concerti a breve a cui andare perche' non so come fare il test resistenza al calore ;_; )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Io uso normalmente la Shadow Insurance azzurra e mi trovo benissimo.
Ho anche una minitaglia del PP e mi trovo bene anche con quello, nonostante non riuscissi invece ad usare quello in conf. da 25 ml come dicevo a pag.4

A questo punto, minitaglia o no, temo che sia una questione di lotti come mi è capitato per il Benefit... caspita, ma costano un occhio della testa e non sono nemmeno capaci di standardizzare la produzione? :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lucybeauty »

Anch'io uso la Shadow Insurance classica, su consiglio di Misato di qualche tempo fa.
Mi trovo bene, anche se faccio trucchi in genere molto più semplici e discreti di quelli che vedo nei tutorial.
Sugli occhi è delicata secondo me, tranne che quando per la fretta mi scappa il dito ed entra nell'angolino della palpebra, allora brucia un pochino.
Quando finirà o sarà troppo scaduta però vorrei provare anch'io la versione Candlelight :love:
Al tempo era appena uscita e temevo (temo ancora ma aspetto la recensione) che evidenziasse le rughette essendo leggermente shimmer... :nonso:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

non ho capito, quali rughette?
io la uso anche come ombretto e basta, come se fosse cremoso... dovrei avere qualche look da qualche parte sull'hd (da usare per la recensione), se puo' far comodo posto un'anteprima XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lucybeauty »

Ehm, diciamo la palpebra non proprio liscia da ventenne!
Scusa mi sono espressa male :bam: non la metto sul contorno inferiore!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

io a volte si', se trucco anche la parte inferiore dell'occhio ^_^
non saprei, a me l'effetto piace tanto, pero' se hai un Sephora con Too Faced a disposizione il mio consiglio universale e' sempre quello: fattela campioncinare, ora che si puo' XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: basi per ombretto

Messaggio da lucrezia73 »

ma solo a me la shadow insurance ha deluso un pochetto?
non so, tutto questo amplificare i colori non lo vedo....io continuo a trovarmi meglio con i MM fai da me o con i longlasting della kiko
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

dipende dal tipo di colore, ma avendola provata su roba scrausa che senza non si vedeva e con aiutata una cifra, per me fu amore istantaneo e non e' mai cambiato...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: basi per ombretto

Messaggio da lucrezia73 »

boh....la ri-testero' meglio....
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: basi per ombretto

Messaggio da Mylla »

Certo che il primer è importante e spesso fa la differenza, ma ho notato che quello di Kiko (non posso fare confronti, perchè è il primo primer che uso) mi secca un po' la pelle...immagino che sia dovuto all'inci sintetico! :roll: :roll:
Ma alla fine come base si possono usare pure i matitoni ombretto... :lol: :lol: :lol: A trovarli decenti però! E che non irritino! :neutral:
Come primer nero sto utilizzando con buoni risultati il matitone di Lady Lya biologica: dopo averlo applicato senza troppa precisione sulla palpebra mobile, lo sfumo con l'eyebuki e se ne riesco a mettere un velo non mi fa le pieghe (ma devo essere fortunata :D: ). La resa non è cattiva! Il discorso non vale però per tutti i matitoni di questa linea....quello verde ad es. mi forma le righine :vomit: e chiari non ce ne sono, uffiiii! :roll:
Ho deciso di prendere la base di Too Faced dopo aver terminato il primer di Kiko (sono già alla seconda confezione), però mi preoccupa un pochino il talco in seconda posizione (sospetto che mi dia fastidio....vado per esclusione, vista l'esperienza con gli ombretti della Scurissimi :cry: )!
Aspetto anche di provare le nuove matite di Neve... :mah: Help!! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

non credo sai? o lo farebbero tutti... Demelza ha quel problema con l'Eden di Urban Decay per esempio ma non con il primer Kiko.

quanto ai matitoni, dipende dal matitone e dalla palpebra perche' per esempio io non riesco quasi con nessuno... alcuni vogliono un primer sotto (i famosi NYX), o pieghe come se piovesse.

fatti campioncinare la Shadow Insurance... cosi' vai tranquilla.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: basi per ombretto

Messaggio da Mylla »

:) thanks Misato!!
Il fatto è che al primer non riuscirei più a rinunciare, l'effetto finale e la resa del make up sono tutta un'altra cosa!!! :cuori:
Sì, mi dovrò far dare qualche campiocino della Shadow Insurance :cin: e incrocerò le dita!! :D: :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)