basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

dunque ho contattato Crystal.
parrebbe che (anche da persone che hanno comprato) dichiara sempre sui 10 euri e "campioni di pigmenti" e in questo modo dovrebbe passare indenne la dogana e senza costi aggiuntivi. oppure il rischio c'è sempre? vorrei proprio confrontarmi con chi ha già comprato per sentire le varie esperienze
Candice
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2010, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Candice »

Sto usando come base per ombretto un prodotto di MAC che si chiama paint pot (colore soft ochre) e mi trovo benissimo :-)
Candice
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Riporto quello che ho scritto nel topic di Benefit:
tagliar ha scritto:Sto usando il primer per ombretto Stay don't stray.
Sorvoliamo sull'inci, però ho usato una prima confezione con la quale mi sono trovata bene.
Dato che costa uno sproposito (mi pare circa 25 €), qualche settimana fa pensavo di passare al primer di Urban Decay (il Primer potion, che costa un po' meno), ma da Sephora di via Dante a Milano non lo tengono, non avevo tempo di andare in quello di c.so V. Emanuele dove so che c'è, quindi ho ricomprato questo primer di Benefit.

Beh... o le mie palpebre sono improvvisamente cambiate, o hanno cambiato qualcosa loro (di sicuro il lotto di produzione) perchè il trucco mi tiene poco, soprattutto quando faccio gli smokey eyes come oggi.

Ecco stasera la mia palpebra (scusate la foto non bellissima, ma fotografarmi da sola davanti allo specchio senza flash non è proprio il massimo :evil: ):

Immagine
Ieri mi sono presa il Primer Potion di Urban Decay.

Beh, tra i 2 non c'è proprio confronto.
Oggi su una palpebra ho uno e sull'altra l'altro: dove c'è il Benefit ci sono righe, dove c'è l'altro il trucco è PERFETTO (fin troppo perchè ho pure fatto fatica a sfumare l'ombretto tanto era "saldato" alla palpebra :D: ).

Devo dire che avevo il dubbio che la non tenuta del Benefit fosse dovuta anche a 2 altri fattori: il contorno occhi appena iniziato, ma formulato identico a quello finito da poco e col quale non avevo nessun problema, e un nuovo pennello per sfumare... invece no, questi fattori non contano perchè oggi il contorno occhi non l'ho messo e l'ombretto messo sul Benefit l'ho sfumato con il pennello che usavo fino a poco tempo fa, mentre quello messo sul primer potion l'ho sfumato con il pennello verso cui nutrivo dei dubbi e l'ombretto è lì senza essersi spostato di una virgola.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: basi per ombretto

Messaggio da vale606 »

ho visto che anche da kiko è uscito un primer occhi.
qualcuno l'ha provato?

Tagliar, adesso vendono il primer potion di UD anche in Italia?
:D:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Da Sephora*, 10 ml x 18 € o 25 ml per 28 € (almeno la versione trasparente).

* a Milano in c.so Vittorio Emanuele, mentre in via Dante non lo tengono... da altre parti non so.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: basi per ombretto

Messaggio da kyko »

io sono una sfegatata sostenitrice del primer UD!!!!
ma sto cercando di disintossicarmi! :D:
mi sembra che beautybay.com non sia stato ancora segnalato..... molto conveniente! ;)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: basi per ombretto

Messaggio da ilarietta.80 »

Hola ragazzuole, ieri ho usato il correttore Sante (matitone) come base per la palette intensissimi ( :cuori: ): d i s a s t r o! Mi sono guardata allo specchio dopo qualche ora ed avevo righe ovunque! Sono andata a bere il caffè con un assistente dell'università con le palpebre strisciate :evil: :eyes:

PS: anche il correttore di LAdy futura è inadatto come primer palpebre! Idem quello di ALva.

Devo trovare una soluzione! Stasera provo ad usare il correttore siliconico della benefit (devo finirlo in qualche modo)!

La ricerca continua!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Non mettetevi a ridere, ma con il Primer potion ho il problema contrario a quello del primer Benefit, ovvero la polvere dell'ombretto minerale si fissa talmente tanto che faccio una fatica immane a sfumarla. :roll:

Come posso fare ad ottenere sì un fissaggio, ma con la possibilità di sfumare senza problemi?
Forse dovrei usare un ombretto neutro da stendere su tutta la palpebra, sopra il quale mettere l'ombretto colorato? :neutral:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: basi per ombretto

Messaggio da Sole-Luna »

non mi capita di avere questo problema (io ho la PP in eden) però metterei un po' di cipria, io a volte ne uso una shimmer come base di my beautiful heart ma ne vanno bene tante altre, basta che non siano sebo assorbenti
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: basi per ombretto

Messaggio da kyko »

è vero, si dura più fatica a sfumare. almeno io l'ho notato quando ho iniziato a usare il primer e prima non usavo niente.
io ho risolto cambiando un pochino il metodo di applicazione
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: basi per ombretto

Messaggio da vale606 »

kyko ha scritto: io ho risolto cambiando un pochino il metodo di applicazione
spiega, spiega!
:amour:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da monica2 »

sì, sì, interessa anche a me :)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: basi per ombretto

Messaggio da kyko »

eh! mica son capace, sono un cane a spiegarmi!

faccio un esempio. io di solito mi trucco la palpebra tutta con un panna/crema e poi metto ombretto scuro nella piega della palpebra per dare profondità.
senza primer: prendo il mio pencil brush o con un pennellino più fine, e faccio una bella riga marcata che poi vado sfumare fino a intensità desiderata.

con il primer: se facessi come sopra, mi rimarrebbe il segno della prima pennellata; puoi sfumare quanto ti pare!
quindi ho imparato a fare applicazioni graduali: invece di "trascinare" il pennello nella piega, picchietto con poco colore e sfumo . se l'intensità non mi pare sufficiente allora ci ripasso sopra.
il fatto è che sul primer mi sembra che i pennelli non scivolino bene - roba quasi impercettibile. e poi una volta che applichi il colore in un punto, di lì non lo togli!

c'avete capito qualcosa? :oops: (se rispondete no, tranquille che non mi offendo!)

comunque ho notato che non fa così con tutti gli ombretti. sono sicura che coi mac la difficoltà nello sfumare è più accentuata; forse perché sono belli resistenti anche senza bisogno di primer :omino che pensa e fuma la pipa:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da monica2 »

no, no, io ho capito. :cin: adesso mi studio bene quello che hai detto.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

kyko ha scritto:il fatto è che sul primer mi sembra che i pennelli non scivolino bene - roba quasi impercettibile. e poi una volta che applichi il colore in un punto, di lì non lo togli!
Io l'unico primer che avevo mai usato era il Benefit: fino a che ho usato la prima confezione (presa lo scorso anno) non ho mai avuto questi problemi. L'ombretto lo stendevo e lo sfumavo bene e teneva benissimo per tutto il giorno.
Quando sono passata alla seconda confezione mi è cambiato il mondo: questo non tiene per nulla, dopo 2-3 ore l'ombretto è già a righe.
Non avrei mai pensato che col Primer potion avrei avuto invece il problema contrario, ovvero dove metti l'ombretto questo si "incolla" e lo sfumi poco e con mooooolta difficoltà.

RIDATEMI IL BENEFIT PRIMA VERSIONE!!! :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: basi per ombretto

Messaggio da kyko »

boh... io, dopo l'assestamento iniziale, mi ci trucco bene e non sono assolutamente una maga. ho smesso di usarlo perché volevo smettere di usare siliconi a iosa. però se mi capita il matrimonio il 15 di luglio con 40°C all'ombra, so che lui è lì, nel mio beauty ad aspettarmi!
se proprio non ti trovi hai la consolazione che grazie a quella cavolo di bottiglietta "geniale" non dura una mazza e presto te ne libererai!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

kyko ha scritto:se proprio non ti trovi hai la consolazione che grazie a quella cavolo di bottiglietta "geniale" non dura una mazza e presto te ne libererai!
Ma io, da grande furba, ho preso la conf. da 25 ml in tubetto (ho pensato che sicuramente mi sarebbe piaciuto, visto che tutti ne parlano bene, quindi ho pensato di prendere la confezione più comoda da usare :? ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: basi per ombretto

Messaggio da kyko »

oops Immagine
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Ecco, appunto.. :duro:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: basi per ombretto

Messaggio da vale606 »

qua c'è un mio vecchio messaggio sulle basi per ombretto.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai