basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Ho provato giorni fa con il fix plus casalingo ma la resa non è stata molto soddisfacente.

Jinlian con il primer di theallnaturalface poi come ti sei trovata ? la resa è migliorata ?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Amaranta ha scritto:con il primer di theallnaturalface poi come ti sei trovata ? la resa è migliorata ?
sisì, bisogna metterne effettivamente pochissimo.
ora ho collaudato il metodo primer + ombretto wet.
metto la base di primer sulla palpebra, e poi spruzzo il pennello già intinto di polvere con lo spruzzino (ora uso la nebbia fissante di TM, ma sinceramente è la stessa cosa che usare acqua di rubinetto).
durata perfetta :)

lo scrivo anche qui, ho preso anche il primer nero di TANF, e mi piace moltissimo: a parte che fa ovviamente risaltare i colori (soprattutto quelli chiari), lo trovo più "asciutto" di quello trasparente. :mah:
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Grazie della recensione.
Stanotte ho acquistato quello trasparente, provo e vediamo.
Sperimenterò anche il tuo metodo, grazie mille :)
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

io per ora uso quello della alverde, ma effettivamente non faccio trucchi "hard" :oops:

al limite prendo dell'ombretto in crema (magari sempre alverde) e lo uso come primer.

questa estate, diperata perchè non avevo altro, ho usato come base l'ombretto in crema da supermercato (maybelline dream muosse mi pare), trucco chiaro ma carico e devo dire che ha retto alla grande nonostante il caldo torrido.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

porto un po' di esperienza di basi perche' dall'ultima volta che ho postato ho provato alcune cose...

In tema di primer veri e propri ho testato il Primer Potion di Urban Decay in versione Sin, ossia quello mat che per determinati utilizzi potrebbe essere anche un correttore... oppure un colore unificatore della palpebra (se, per esempio, si ha la pelle molto sottile e quindi venuzze visibili) da completare con un eyeliner...
Mi e' piaciuto molto, uniforma bene la palpebra e in piu' mattifica gli ombretti davvero, per cui puo' essere utile anche se si ha un colore troppo shimmer per i propri gusti e lo si vuole smorzare un po'...
Se non avesse quella terribile confezione che personalmente odio di cuore (tanto carina quanto scomoda) penso che avrei gia' ceduto e l'avrei comprato, una base mat mi manca...

In tema di ombretti cremosi che possono essere usati felicemente come basi ho due segnalazioni:
la prima l'abbiamo discussa tanto nel topic dedicato alla marca e sono gli shadesticks di Kiko.
http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/ ... hadow.html
Io ne ho 4, di diversi colori e finish, e sono tutti e 4 veramente buoni... l'unica cosa importante e' applicarli, sfumarli e tenere l'occhio chiuso almeno mezzo minuto prima di procedere... sono particolarmente efficaci a mio avviso col minerale, per certi aspetti penso che superino la mia base preferita (la shadow insturance di Too Faced) con gli ombretti minerali.
Testati per oltre 12 ore, non mi danno una righina ne' altro se usati come base... inoltre scegliendo il colore giusto si possono ottenere effetti particolari in combinazione con gli ombretti applicati sopra.
Belli belli belli e neanche costosi, 6,9 euro per quel che fanno e' decisamente equo se non economico.

La seconda e' sempre di Kiko ed e' la mousse della collezione estiva Sun Essential... la segnalo perche' e' ancora disponibile in qualche negozio (a meno di 4 euro), e anche perche' magari qualcuno l'ha comprata e mai provata in versione base... XD
io ho il colore verde scuro che di per se' e' gia' molto bello e che ho provato come base, anche se solo col minerale (e' una combinazione meravigliosa con Abisso della NeveMakeUp per esempio), anche questa regge una cifra di ore... tanto che mi pento di non averne comprati altri colori quando potevo ç_ç


Bocciatissimi invece gli ombretti in crema della linea base, quella a cuore... non sono buoni neanche come ombretti, come basi stendiamo un velo pietoso...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io mi sto trovando bene con un ombretto fluido preso in germania della alva
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

littlefive ha scritto:io mi sto trovando bene con un ombretto fluido preso in germania della alva
:oo: :oo: alva coleur? quelli nella confezione tipo lipgloss?

giura!

io ne ho presi 2 e li odio in egual modo :D:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

sì, ma vanno stesi con un pennello tipo correttore se no restano troppo umidi e non fungono. invece io faccio una strisciata di colore su ogni palpebra, stendo con pennello e poi applico l'ombretto asciutto ;)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io ho provato in tutti i modi e non me ne piace nessuno!
li trovo appiccicosi e troppo liquidi, per me sono bocciatissimi :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ah sì quello che hai donato a me :D: :risat: in realtà mi ci sto trovando bene anche io :firu: :firu: :firu: bisogna un po' azzeccare l'applicazione e lasciarlo asciugare ma dura quanto quelli siliconici :oo:
Proverò a farne l'uso che ne fa Littlefive :firu: :grazie: :cin:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: allora sono strana io, perché a parte l'applicazione diciamo "difficoltosa", non dura un piffero :D:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

jinlian se ne hai altri che vuoi donare... :D:

ma tu lo usi da solo o come base?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tu io o tu manes? :D:

io io l'ho provato come base col mineral sopra, ma (sarà che è appiccicoso?) dura poco e fa le pieghette dopo qualche ora... è anche vero che gli ombretti in crema in generale mi durano meno ore che i primer di TANF :mah:

mah una scambietto si potrebbe pure fare, ma non mi fido più della posta normale :evil:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

C'è qualcuna che è riuscita a riprodurre il primer tanf... Sono certa che incapperò nella dogana se lo ordino.. :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

mimì lo ha fatto lucrezia, ma se vuoi te ne posso dare uno io.

jinlian, uno scambio alva vs tanf (e qualcheccosa, che se no è impari) come lo vedi?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ti mando pm domani così facciamo il business ;)
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

scusate le basi per ombretto mi interessano, in particolare quella di allthe naturalface. ma è possibile comprarla on-line? di inglese non capisco molto e non capisco se attraverso quel link è possibile prenderla ed eventualmente le condizioni
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Frens ha scritto:scusate le basi per ombretto mi interessano, in particolare quella di allthe naturalface. ma è possibile comprarla on-line?
da quel che so io è possibile comprarle solo online ;)

la pagina è questa, la spedizione per una sola jar costa $1.50, il primer costa 3$ (tieni conto che se la sfiga si impegna potresti pagare la dogana :) )
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

scusa se approfitto ma dal sito non mi risulta molto chiaro come ordinare il prodotto.. devo fare "add to cart"?
riguardo le spese di dogana, potresti essere un pò più chiara? grazie. :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ehm... premesso questo topic, molto brevemente (scintilla non mi menare):
1) su tutti i prodotti importati se ti beccano paghi l'iva
2) è vietato importare cosmetici da usa a italia, se ti beccano devi mandare moduli e fotocopie di documento, e paghi un tot per il disturbo.

per il sito, se lo vuoi comprare devi fare "add to cart"...puoi provare con un traduttore e vedere se ti traduce tutta la pagina ;)