Esperimento Gelisucre AZ: Latte contorno occhi EDIT FOTO

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Mi chiedevo....come si fa ad avere una cascata di grassi piacevole se si usa questo emulsionante e quindi si è "costretti" ad usare solo oli?
(sta per arrivarsmi e ci farei una cremina corpo per psoriasi).
Francesca
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

come per il tinovis e l'abilcare le cere (che si devono scaldare) non vanno bene, al massimo burri leggermene scaldati (non superare i 50° diceva Lola), se vuoi fare una cascata completa devi darti alle emulsioni caldo
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Grazie Liubi, immaginavo. Le emulsioni a caldo le faccio già, ma quando ci sono tanti oli delicati... :roll:
Francesca
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Infatti, è il motivo per cui ho sperimentato con il gelisucre per fare a freddo! voglio fare una prova con questa stessa ricetta ma con un gel di carbomer fermissimo! Penso che attenderò l'ultrez :D:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ciao liubi,te lo hanno già scritto e l'hai notato facendola,NON ADDENSA NULLA,emulsiona solo.
devi usare sia carbomer che xanthan in fase A,ma abbonda parecchio,almeno l'1% di carbomer e il solito 0.1-0.2% di xanthan x supportare,se poi però ci vuoi mettere il 4% di sodio lattato,non ti basta,ti si smonterà sempre.. prova con 1.5-2% di carbomer e sempre xanthan. (più dell'1.5% di carbomer non ho mai usato.. )
Chiara
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Grazie mille tessora, non vedo l'ora di far delle prove!

ps Luca mi ha mandato via mail qello che vuole scrivere nel topic della psoriasi (oddio), vado a pubblicarlo :D: