Tutto sul cowash

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dragonfly
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/01/2009, 20:06
Località: Provincia di Gorizia

Messaggio da Dragonfly »

Anch'io ho dormito con i capelli legati/attorcigliati, ed effettivamente, stamattina, le lunghezze erano percorse da onde "compatte" e non crespe... (solo le punte sfibrate "sparavano" in tutte le direzioni :roll: ).
Il crespo è rimasto nei dieci cm. a partire dalle radici: forse per via della cospicua ricrescita (crespa anche quella :evil: ), o forse perchè non ho tirato molto i capelli, legandoli, invece, in modo morbido...
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Io a capelli ancora un po' umidi dallo shampoo faccio prima una coda tenuta non dall'elastico ma dalla mano e la spazzola bene fino a renderla liscissima e morbidissima, poi arrotolandola prima su sè stessa e poi a spirale faccio un bello chignon stretto e lo lego con 2 giri di elastico. La cosa che fa differenza è la spazzolata della coda prima di arrotolarla, infatti prima che non avevo questa accortezza al momento di scioglierli ero piena di nodi, i riccioli erano tutti arruffati e le onde per nulla definite mentre ora il risultato è naturale, ordinato, bellissimo!!

Prova così e mi dirai ;)
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Salve ragazze, volevo farvi una domandina carina carina ;)
allora siccome ho deciso di "disintossicare" i miei capelli dal silicone (praticamente da quando ho scoperto questo forum) andrebbe bene se iniziassi con il lavare i capelli solo con il cowash?I miei capelli risulteranno meno stressati e più sani?

Volevo andare avanti solo con i cowash al posto dello shampoo o magari alternare, ma una cosa che mi spaventa è che il cow possa far sporcare prima i miei capelli :?

Voi cosa ne pensate?....mi sono già procurata lo splendor rigorosamente al cocco e la maschera ristrutturante sempre splendor! :firu:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Non puoi prevedere il risultato. Prova.
Posso però dirti che i siliconi si sedimentano molto bene sul capello, per cui utilizzare uno shampoo vero e proprio, piuttosto che un balsamo, permetterà al fusto di liberarsi prima e forse meglio dai suddetti.
Vai di shampoo delicato, per me :roll: , e se vuoi lo alterni al cowash.
We don't even care whether or not we care.
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

E se per il cow aggiungessi un pochino di miele? Fà male?

Ah un'altra cosa.....mannaggia un mese fà ho comprato i cristalli liquidi ai semi di lino dal parrucchiere perchè mi piaceva l'odore al cocco che avevano (ci stavano varie profumazioni e ho scelto questa), ho letto l'inci e contengono cyclomethicone e dimethiconol quindi è una schifezza!
C'è un modo per reciclarlo e non buttarlo direttamente nella pattumiera?
L'ho pagato pure 12 euro e mi dispiace......

Edit by Serenella: corretto linguaggio sms
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

slipknot1988 ha scritto:E se per il cow aggiungessi un pochino di miele? Fà male?
No, non fa male :oo:
Ma sii consapevole del fatto che se aggiungi del miele a un prodotto che già di per sè non è fatto per lavare (non come un detergente apposito), il suo potere lavante diminuirà.

Per il resto, non è questo il topic adatto. Ce ne dovrebbe essere uno in dritte cosmetiche ..credo si chiami come riciclare prodotti con inci pessimi. E' un topic importantizzato.
We don't even care whether or not we care.
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Allora ieri sera ho fatto il cow.....bellissimo! I miei capelli sono morbidi, leggeri e soprattutto puliti, merito dello scrub con il zucchero di canna? :oo:

Adesso alternerò shampoo e cow così speriamo di disintossicare i miei poveri capelli dal silicone :twisted:
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

Leggo che ne siete tutte entusiaste!
si puo' fare il cow con una maschera (quella semi di lino dei provenzali che ho gia' in "archivio")?????

:roll:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Mi pare che le ragazze abbiano sempre detto che il cow si fa con balsami senza silicone. Se la maschera è senza siliconi non so :mah:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

la maschera e' senza siliconi assicurato.

quindi? :mah:

a proposito, per proteggere il colore della tinta sarebbe proprio meglio utilizzare il balsamo PRIMA dello shampoo.
e si si fanno maschere di olio (di cocco ad esempio) e poi si lava tutto non e' un'altra soluzione protettiva?

mi sa che ci vuole una parrucchiera ECO BIO qui!

attendo risposte! e grazie! :firu:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

la maschera dovrebbe essere un balsamo più concentrato e quindi denso...non credo sia buona per il cow! :roll:
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Anche io ho provato il cow con spend'or al cocco e zucchero diluti con un pò di acqua.Pensavo che non lavasse il balsamo,che non si distrubuisse sui capelli e invece sono riuscita anche a fare un pò di schiuma,li ho asciugati e il risultato è :capelli più morbidi,leggeri,che profumano molto più di cocco..Sono super soddisfatta :) :) :)
liuliu
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/12/2008, 11:54

Messaggio da liuliu »

avevo pensato che il cowash non fa per me, probabilmente ho ragione!

non ho mai passato il balsamo neanche minimamente vicino alla cute cosi' ieri dopo lo shampoo ho passato il balsamo (splend'or blu) ovunque risciaquato abbondantemente e...capelli orrendi o__O apppicicosi.

in conclusione non penso provero' mai il cowash..
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

liuliu ha scritto:avevo pensato che il cowash non fa per me, probabilmente ho ragione!

non ho mai passato il balsamo neanche minimamente vicino alla cute cosi' ieri dopo lo shampoo ho passato il balsamo (splend'or blu) ovunque risciaquato abbondantemente e...capelli orrendi o__O apppicicosi.

in conclusione non penso provero' mai il cowash..
Liuliu se leggi bene il cowash si fa solo ed esclusivamente con un balsamo senza siliconi,( lo splend'or al cocco va benone!!) in aggiunta di zucchero e basta!!! Risciacquare benissimo!!!! :) Io sinceramente l'ho provato + di 3, 4 volte ed i risultati non sono stati malaccio!!! Certo se non ti trovi bene fa niente vuol dire che non fa per te , ma ripeto quello che ho detto sopra!!! Ciaoooo!!! ;)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Secondo me, sui capelli grassi il Cowash è da bocciare (anche se so che ora arriverà qualcuno con i capelli grassi che si trova bene :D:).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
liuliu
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/12/2008, 11:54

Messaggio da liuliu »

si si l'ho letto che si fa solo con il balsamo.

ma il mio esperimento era per capire che effetto mi fa spargere balsamo su tutta la testa, cosa che non avevo mai fatto e che boccio senza appello.

dunque non proverò mai un cowash
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

io, che ho i capelli grassi :D: , me lo faccio d'estate al amre visto che lavo i capelli tutti i giorni e mi ci trovo bene!!!
-agne-
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Io lo faccio solo quando vado al mare (lavare i capelli due volte al giorno è troppo anche per i miei super resistenti)...
Per me non funge, mi lascia i capelli troppo pesanti e decisamente unti...
LadyAydaL
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2009, 18:25

Messaggio da LadyAydaL »

Non so se la domanda è pertinente al topic ma io la posto ugualmente....
:bronz: :bronz:
Premetto che non ho mai provato il co-wash ma siccome tra qualche mese andremo (lo spero!) tutti al mare, volevo trovare anch'io qualche metodo di lavaggio non aggressivo che possa andare bene per tutti i giorni (visto che tra sabbia, salsedine, acqua salata, cloro della piscina, vento, sudore ecc ecc è impensabile non lavare, almeno al mare, i capelli tutti i giorni!!!)
Così mi chiedevo se fosse preferibile il co-wash oppure l'utilizzo di uno shampoo bio ( ho letto molto bene degli shampoo della TEA) ..
Allora che mi dite? Co-Wash o Shampoo Bio per tutti i giorni ?
:bronz: :bronz:
Solo gli stolti non cambiano mai idea.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ciao LadyAydaL!!!! :) Io posso solo consigliarti di provare innanzittutto il cowash, e, vedere se va bene per i tuoi capelli!!! Poi se ti trovi bene credo che si può comunque alternare shampoo e cowash, meglio se lo shampoo è bio ed è indicato per tutti i giorni!!! Dipende da come rispondono i tuoi capelli...io ho già detto nel topic di essermi trovata bene con il cowash, non aggredisce ma soprattutto la cosa che ho notato dopo vari cowash, la scomparsa del prurito in testa!! :oo: Si si è strano ma evidentemente lo scrub con lo zucchero funziona e ne sono strafelice!!! :yuhu: Spero di averti aiutata, quindi non resta che provare!!! ;)
Ciaoooo!!! :fiesta: