Frullatori, minipimer ed elichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Se posso, la campana sembra nella media come profondità, ad impulsi lo sono tutti, la pecca di questi economici, come anche quello che uso maggiormente io, è che non si può separare il motore dal gambo, si va peggio a fare un po tutto, specialmente per lavarlo, io poi che son sbadato .... la prossima volta che mi va sott'acqua non lo prendo più così. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

Io ora sto usando l' HB 2000. Se scorri nella pagina di Amazon vengono confrontati due modelli. Mi sto trovando bene, lo lavo anche in lavastoviglie, solo che lo uso anche in cucina. La ricerca continua... :D:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ha il gambo che si separa dal motore, con quello si va certamente bene. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

Sì sì, infatti lavo solo il gambo in lavastoviglie. :D:
Ok, tengo questo, e spendo i soldi in materie prime. :popcorn:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

Non è solo un problema di lavaggio, ma mentre lavori è comodo staccare il motore per lasciare dentro nel becher il gambo che non pesa niente e non te lo fa rovesciare. butti via tre creme così e maledici il momento che hai voluto risparmiare dieci euro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Onda, io ho imparato a lavare il gambo a mano e senza mai immergerlo in acqua completamente, perché ho visto che dopo un certo tempo altrimenti le lame cominciano a perdere lubrificante nero mentre funzionano, rovinando irrimediabilmente sia spignatti che manicaretti. Non so se valga per tutti o solo per i due modelli che ho buttato via io, ma insomma fateci un pensiero :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

mai successo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Buon per te :D:
Immagino dipenda da come sono costruiti, quelli imbarcavano acqua in mezzo a qualche ingranaggio
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Anche lavarlo a mano é certamente meglio con il motore staccato, senza motore é tutto n'altro lavorare, non c'è il filo che rompe quando lo passi con la spatola ecc, l'ideale sarebbe trovare un gambo di ricambio e usarne uno per cucinar e l'altro per spignattar e aggiungo uno pulito pronto li a portata di mano che non si sa mai .... mi cade sempre tutto ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

Lola ha scritto:Non è solo un problema di lavaggio, ma mentre lavori è comodo staccare il motore per lasciare dentro nel becher il gambo che non pesa niente e non te lo fa rovesciare. butti via tre creme così e maledici il momento che hai voluto risparmiare dieci euro.
A questo non avevo pensato perchè lavoro sempre con becher da 500 ml in pyrex, anche quando faccio 100g di crema. Ho trovato solo quei becher nei supermercati, e infatti sto aspettando che qualche anima buona apra un collettivo da dermolife. (Io ho lanciato l'amo... :D: )
E poi quando spengo il frullatore, lo poggio sempre su un piattino.
Galatea ha scritto:Onda, io ho imparato a lavare il gambo a mano e senza mai immergerlo in acqua completamente, perché ho visto che dopo un certo tempo altrimenti le lame cominciano a perdere lubrificante nero mentre funzionano, rovinando irrimediabilmente sia spignatti che manicaretti.
Io lo lavo in lavastoviglie dopo che spignatto, altrimenti mi sembra di sentirci sempre del profumo. Poi lo lascio capovolto ad asciugare per 2/3giorni. Per ora, nessun problema.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lola ha scritto:Non è solo un problema di lavaggio, ma mentre lavori è comodo staccare il motore per lasciare dentro nel becher il gambo che non pesa niente e non te lo fa rovesciare. butti via tre creme così e maledici il momento che hai voluto risparmiare dieci euro.

Cehe brutto ricordo mi hai richiamato alla memoria..
Oltre alla crema quel giorno ho fatto fuori un becher duran da 1000 ...penso possiate immaginare le urla disumane.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Francesco. »

Solo urla? Io avrei preso il calendario in mano ed avrei cominciato per bene. :twisted:


Scrivo per aggiornare la recensione del mini minipimer della Bosch, ho provato principalmente il piede piccolo visto che è quello che interessa maggiormente a tutti e posso dire di essermi trovato abbastanza bene, ho emulsionato con successo 250gr di crema (fast hydro) senza fatica e senza incorporare troppa aria, qualche bolla è venuta fuori, ma spatolando diligentemente son andate via tutte.
Una cosa che ho trovato davvero comoda è il peso del minipimer, sarà impressione mia o quello vecchio era un macigno, ma è leggerissimo :oo: , pesa proprio poco e questo lo rende molto maneggevole.

Il piede grande sarà usato a breve per la produzione di qualcosa di consistente, appena lo provo torno a riferire come si comporta. Per ora mi sento di consigliarlo a qualsiasi babbo natale, babbo compleanno, san valentino o quellochevepareavvvoi. :D:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Giulietta92
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2016, 20:31
Località: Ostiglia (MN)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Giulietta92 »

Io all'inizio ho comprato un minipimer della imetec senza badare a caratteristiche specifiche se non il costo non troppo esagerato per poter iniziare qualche spignatto (ho iniziato con i saponi). Dopo poco ne ho trovato uno con la base più piatta e bassa rispetto a quello che avevo ed essendo in offerta a 15 euro ho approfittato pensando di usarne uno per le creme ed uno per i saponi :D:
Dopo di ché documentandomi meglio, ho confrontato i due e praticamente stavo usandoli al contrario :duro: l'ultimo era troppo potente per le creme (600 Watt di potenza e 6 velocità!!) insomma il top per una crema super spumeggiante :ok: :fangule:
Perciò vi riporto un po' le caratteristiche del primo che sono tornata ad usare per le creme, con qualche foto: ha il gambo in acciaio removibile dal motore, 200 Watt di potenza e due velocità, la cupola forata e due lame belle taglienti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ecco qua, la cupola è 6cm di diametro e profonda circa 2cm, è abbastanza facile rimuovere con la spatola la crema che rimane attaccata. Non so se può sembrarvi carino io mi trovo abbastanza bene.
Galatea dovrò poi affinare la tua tecnica di tenere alzata un po' la "testa" per una crema bubble free :drunk: ma quello è un discorso più personale :oops: :prete:
Ad maiora. SemperEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da tagliar »

E' il mio che uso per i saponi :D: (comprato apposta con potenza bassa per evitare nastro troppo repentino).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Giulietta92
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2016, 20:31
Località: Ostiglia (MN)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Giulietta92 »

Tagliar anche io lo usavo per i saponi ma notavo che si surriscaldava molto velocemente e la potenza era leggermente troppo bassa soprattutto per quantità abbondanti, facevo fatica a mescolare sostanze dopo il nastro perciò ho optato per uno scambio di minipimer :roll: di sapone ne ho fatto molto fino ad oggi ma ancora non ho provato con l'altro più potente. Dici che questo é poco adatto per le creme? :mah:
Ad maiora. SemperEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da tagliar »

Sui minipimer per le creme non so nulla.
Giulietta92 ha scritto:facevo fatica a mescolare sostanze dopo il nastro perciò ho optato per uno scambio di minipimer
Io di solito al nastro non ci arrivo proprio :D: , anzi... voglio proprio evitare che una elevata potenza mi ci faccia arrivare quando non voglio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Giulietta92
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2016, 20:31
Località: Ostiglia (MN)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Giulietta92 »

Ho capito, magari qualcun altro mi saprà dare qualche parere in merito all'uso di questo modello per le creme!! Intanto grazie a te :winkle:
Ad maiora. SemperEmoticons by Follettarosa
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da fra0128 »

io ho il pimmy metal 400 W dell'ariete e lo uso per le creme, sempre alla velocità minima. la testa mi sembra proprio la stessa del tuo, io la trovo comoda, si riesce a pulire molto bene. il mio è più potente, ma secondo me non è un pregio, anzi. quindi penso che il tuo vada benissimo!
Francesca
Avatar utente
Giulietta92
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2016, 20:31
Località: Ostiglia (MN)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Giulietta92 »

Si si il tuo è il modello dopo più potente ma cambia solo quello perché per la forma è identico!!comunque ok ti ringrazio....finchè resiste tengo questo anche se il bosh è invitante, magari come molte di voi lo segnalerò nella lista "possibili regali"!!!
Ad maiora. SemperEmoticons by Follettarosa
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da denik »

Galatea ho avuto lo stesso problema con le lame che inquinavano le creme. Ho acquistato un nuovo minipimer e lavo a mano per evitare infiltrazioni di acqua all'interno del gambo.