Beldam - Crema per il viso nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Beldam - Crema per il viso nutriente

Messaggio da Chiara2 »

Anche questo é un prodotto trovato alla Coop.

Si tratta di una comunissima crema viso, pagata neanche tanto (sui 3 euro) e volevo sapere se é 'na vera schifezza o solo una schifezzina.... :D

http://www.ragazzaskincare.com/

INCI: aqua, aloe barbadensis, cetearyl isononanoate, isopropyl palmitate, glycerin, methyl glucose sesquistearate, capryl/capric triglyceride, cetyl alcohol, stearyl alcohol, buxus chinensis, sorgitan setarate, isoamyl p-methoxycinnamate, octyl palmitate, panthenol, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, parfum, methylparaben, dimethicone, carbomer, decyl glucoside, butylparaben, ethylparaben, sodium hydroxide, isobutylparaben, propylparaben.

Ci sono parole assurde....e credo che non promettano nulla di buono.... :?
emita

Messaggio da emita »

Ciao Chiara! :D

In attesa di "fonti più auterevoli", ti do il mio parere.
Non conosco bene tutti gli ingrendienti della crema in questione, ma vedo l'isopropyl palmitate, e tanto mi basta per dire che sul viso non la metterei. Si tratta di un ingredente comedogeno, da evitare anche per le creme corpo. Sul resto non mi pronuncio di più, non ci capisco granchè...

Buona serata! :pall:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quoto Emita! E credo di aver conosciuto la formulatrice... o forse no, chi lo sa!

E' una crema carina, abbastanza naturale ma non troppo (il sinteticume sta verso il fondo) con filtro solare sintetico e uno zic di silicone; la promuoverei senza dubbio (carina la percentuale di aloe) se non avesse dentro l'isopropyl palmitate, che ce ne sarà anche poco ma per me si può evitare o sostituire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."