Fitocose - Crema idratante al profumo di fiori d'arancio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

maryluna
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2006, 16:19

Fitocose - Crema idratante al profumo di fiori d'arancio

Messaggio da maryluna »

Immagine

Fitocose - Crema idratante al profumo di fiori d'arancio

Dal sito Fitocose:

E' una crema ad alto potere idratante e protettivo indicata per ridare emollienza e morbidezzza alla pelle del corpo e delle gambe.


Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin*, Glyceryl stearate, C14-22Alkylalcohol, C12-20Alkylglucoside (emulsionante ottenuto da amido di manioca e olio di palma ), Butyrospermum parkji butter*, Xanthan gum, Allantoin, Citrus bergamia oil (defurocumarinizzato), Citrus dulcis oil*, Citrus amara oil (distilled flowers), Orizanol, Potassium sorbate, Potassium cetyl phosphate, Profumo, Capryloyl glycine, Limonene, Linalool.
*da agricoltura biologica

Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV426
99,1% di ingredienti naturali e deriv.natrurle
51,5% di ingredienti da agricoltura biologica
questa è la crema ai fiori d'arancio che vorrei acquistare al posto della crema seno di fitocose: secondo te lola è più grassa??
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Com'è la profumazione di questa crema??? Dolce o molto agrumata???

Grazie.

:mah:
Sweethappy
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Messaggio da bletilla »

Sweet.. è piacevolmente agrumata 8) nel senso che è sia dolce sia agrumata senza esagerazione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, è una crema corpo semplice, senza fronzoli, emolliente. L'olio essenziale di bergamotto è depurato delle furocumarine, quindi non è assolutamente fotosensibilizzante. Confrontate anche con il commento di Moonchild a fondo pagina, che nota le differenze rispetto alla formula precedente, un po' più ricca in idratanti.
Ultima modifica di Lola il 02/08/2010, 12:06, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

La migliore crema corpo mai provata in vita mia! Il profumo è un po' forte, ma non troppo persistente!
Chi vuol esser lieto sia!
mokina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/04/2009, 12:20
Località: Bassano del Grappa

Messaggio da mokina »

Il profumo di questa crema è uguale a quello dell'aroma per dolci ai fiori d'arancio, chi si aspetta di sentire l'odore dell'arancio resterà deluso. E' un profumo forte che a me non piace, ma de gustibus.... :D:
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

per me l'odore di questa crema è nauseabondo "finto" e purtroppo anche persistente.. altro che fiori d'arancio.. (ho una bottiglietta di acqua di fiori d'arancio comprata per i dolci e magari ci mettessero quella)
proverò ad usarla una seconda volta ma credo cercherò di regalarla

a parte l'odore, come altre creme fitocose, la trovo ottima!!!!
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

hanno ragione. Anche io la presi per noi (la familias) sperando sapesse di buccia d'arancia, cioè di olio essenziale. E invece è terribile. Sintetico.
Questo per me: mia madre ne va pazza :?
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Anch'io ne vado pazza. Dopo essermela data, me l'annuso contenta!
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Per chi l'ha provata, che pesantezza ha questa crema? Ce l'ho pronta da usare nell'armadietto (ho solo chili di creme Erbolario da smaltire :roll: ) ma mi è venuto il dubbio di essermi comprata una crema leggerina e io ho la pelle piuttosto secca bisognosa di creme belle oleose :?
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

è supercremosa fantastica con un profumo ottimo.
è la preferita della mia mamma che ha la pelle secca secca.
angela
Inocybe
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2009, 14:19
Località: Provincia di Salerno

Messaggio da Inocybe »

månes dotter ha scritto:Per chi l'ha provata, che pesantezza ha questa crema? Ce l'ho pronta da usare nell'armadietto (ho solo chili di creme Erbolario da smaltire :roll: ) ma mi è venuto il dubbio di essermi comprata una crema leggerina e io ho la pelle piuttosto secca bisognosa di creme belle oleose :?
Vai tranquilla, questa crema ha una consistenza tutt'altro che leggera. Sembra crema pasticcera. :D:
Non sa di arancia, ma di fiori d'arancio, ed l profumo è sì intenso e persistente, ma a mio avviso per niente "finto", tantomeno rivoltante.
Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

Ottima crema! Corposa e davvero nutriente! Se ne metti un pò di + devi poi spalmare bene la patinuccia bianca eh, però l'importante è capire il dosaggio... spero solo che in vista dell'estate possa usarla ugualmente..mi da l'idea che è troppo pesante con il caldo..

P.S: a me il profumo piace, anzi mi dispiace che una volta spalmato non si sente neanche più! (almeno sulla mia pelle..) :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eccomi a recensire.
Questa volta ho ben poco da contestare :risat: questa crema mi piace da morire :cin:
Pro: è bella corposa, nutriente e pesante al giusto grado, rende la pelle morbidissima e untuosetta proprio come piace a me ma senza eccessi, insomma per me è l'ideale, quasi perfetta. L'odore all'inizio non l'ho gradito molto, a tutta prima mi è sembrato un po' troppo aspro, una volta stesa però un po' si addolcisce e mi ha ricordato (lo so che ora chiamerete la neuro :firu: :mirmo: ) il profumo delle penne colorate profumose alla frutta che mi comprava mia mamma quando ero piccina :mirmo: :cry: che bei ricordi! Già solo per questo la amo!!
Contro: ha una consistenza un po' duretta, almeno la mia (che da lotto a lotto non si sa mai...), preferisco consistenze un po' più morbide ma nulla di grave; la strisciata bianca specie se si eccede un po' si presenta ma niente di paragonabile allo stratone delle creme Bjobj.
Conclusione: promossissima :D:
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Fondamentalmente è cambiato il sistema emulsioante, montanov L se non vado errato, sul quale biopietro e zago si son scambiati qualche acidata su promiseland. :risat:
Sparito il sodio pca, e che peccato direi, e in generale snellita come numero di grassi utilizzati, probabilmente in virtù del nuovo emulsionante. Mah, a me adesso sembra proprio una cremina easy easy. :mah:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho appena ricevuto il campioncino con l'ordine.
Il profumo è paradisiaco.
Resta solo da provare la crema.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Fitocose - Crema idratante al profumo di fiori d'arancio

Messaggio da simplementeyo »

Tra una settimana sarà mia... l'ho ordinata perchè mi avevano dato un siliconoso campioncino di crema al neroli dell'erbolario che mi ha fatto letteralmente impazzire... spero che questa sia l'alternativa ecobio...
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Fitocose - Crema idratante al profumo di fiori d'arancio

Messaggio da Julina »

ciao!
per me si spalma bene, non la trovo così pesante, ma probabilmente hanno cambiato qualche ingrediente...profumo...insomma, non mi dispiace, anche se mi aspettavo di più un profumo di zagara, come quello del loro bagnoschiuma che trovo molto buono...nel complesso, ok.