Olio di Macadamia

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Michela »

tiro sù questo topic perchè sto usando questo olio come deodorande e funziona bene!!!! :maria:
vi spiego: ho comprato questo olio per provarlo sul viso come antirughe, ma non mi sono trovata bene, perchè non mi piace l'olio sulla pelle anche se si assorbe bene (chissà cosa pensavo :roll: )..... allora non volevo buttarlo via e dopo la depilazione ne ho messo poche gocce sotto le ascelle, e funziona benissimo.
è una settimana che lo uso tutte le sere e non so da puzza, ce caldo, faccio sport, e sudo ma regge benissimo.
di deodoranti ne ho provati tantissimi, lavera, fitocose (un disastro), bioearth, d.hauschka, sanoflore, avene, eos e tutti dopo alcuni giorni mi lasciavano le ascelle puzzolenti.
....però mi è venuto un dubbio e volevo chiedere a Lola se può funzionare perchè non mi fa respirare la pelle?
quando faccio sport sudo mi scendono le goccine per le braccia, ma non so da odore, (se non metto niente invece sì)
come è possibile? posso continuare a usarlo tranquillamente?
grazie mille!!!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Laura »

Michela ha scritto:tiro sù questo topic perchè sto usando questo olio come deodorande e funziona bene!!!!
Sei la seconda che segnala questa piacevole particolarità, qui Gufina racconta di usare l'olio di cocco come deodorante e le funge.
Non preoccuparti perchè l'olio non occlude nulla, per favore nel tempo dicci come continui a trovarti e se ti dà problemi sui vestiti.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Michela »

grazie Laura!!!!!!! :heart:
vi terrò aggiornate sul deodorant-oil!!!!! :maria:
adesso vado a leggere l'intervento di Gufina!!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Lola »

E' stranissimo. Io farei volentieri l'esperimento ma non sudo quasi mai nè puzzo, ci vogliono volontari.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da tagliar »

Per capire l'efficacia, rigorosamente un'ascella con l'olio e l'altra no. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Lola »

Io avevo già fatto l'esperimento col deodorante che prometteva di rallentare la crescita dei peli :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da tagliar »

n'ascella sì, n'ascella no? :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da kiruna »

Mi offro come topolina :lol: Sono il soggetto adatto, d'estate mi tocca il perspirex :oops: Però posso provare con il cocco, l'olio di macadamia mi manca...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Laura »

kiruna ha scritto:Mi offro come topolina .. posso provare con il cocco, l'olio di macadamia mi manca...
Grazie :) poi riferisci nel topic già segnalato in dritte cosmetiche.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da kiruna »

Uso solo olio senza o.e. o altro, giusto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Laura »

kiruna ha scritto:Uso solo olio senza o.e. o altro, giusto?
Giusto!
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Michela »

ho letto Gufina, probabilmente le sue ascelle sono anche profumate di cocco, le mie con il macadamia non sanno di un profumo particolare, sanno proprio da niente, come dire da pelle..... :)
se per computer si potesse sentire gli odori vi farei sentire la mia ascella dopo avere fatto il tapi roulant non ci credereste....e faccio fatica anche io a crederci :roll: , spero di non sognare!!!!! :maria:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da marinaemma »

ma non macchia i vestiti?
Marina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Lola »

Spostatevi per favore nel topic aperto in off topic così darete tutte le info del caso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Vavy »

Il mio olio di macadamia bio spremuto a freddo di gisellamanske ha un odore, seppur molto lieve, di sciroppo per la tosse :oo:

sarà normale? :oo:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Trousse »

Io lo metto sempre nelle creme viso antiage e mi sembra che sia proprio carino come olio
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Veravidel »

Oltre che come struccante e come deodorante, che usi posso fare di quest'olio che mi pare capirre non abbia particolari pregi? Vorrei usarlo per fare un impacco al mio ragazzo che soffre di dermatite seborroica e mi pare che laura abbia scritto faccia al caso... Non posso usarlo come idratante perché ho la pelle mista grassa...
Grazie.
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da VeneficaLuna »

Come non ha particolari proprietà?E' indicato come antietà :)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Veravidel »

l'ho letto sul forum da qualche parte, che come antietà ci sono olii più preziosi, non che di per sè fosse proprio inutile, ma non è particolararmente rinomato, infatti non ho trovato molto... :oops:
comunque personalmente non posso usarne lasciandoli sul viso, quindi mi chiedevo se ci fossero altri usi che magari mi sfuggono oltre quelli suddetti :oops:

(mi è appena arrivato quello di fitocose e non è proprio inodore, sa un po' di noccioline! Ho fatto anche la prova deo... vedrò come andrà!)
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Re: Olio di Macadamia

Messaggio da Alejandro »

L'olio di macadamia assieme a quello di avocado e di cartamo è tra i miei preferiti.
Come ha scritto Laura è ottimo per chi soffre di dermatite. Il mio è inodore e non è particolarmente pesante. Lo posso mettere ogni giorno e non mi porta nessun brufolo. Sulla mia pelle lo trovo favoloso.