Longema - Longè Plus Crema viso e corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
matya
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/04/2009, 9:53

Longema - Longè Plus Crema viso e corpo

Messaggio da matya »

Immagine

Longema - Longè Plus Crema viso e corpo

Per pelli secche, molto secche, sensibili e irritabili, con rughe, povere di lipidi, carenti di morbidezza e disidratate.

La Crema Longé Plus è stata studiata per essere utilizzata con efficacia e sicurezza sia sul viso sia sul corpo:
perché è SENZA PETROLATI (paraffina, vaselina, petrolatum, mineral oil);
perché è Nichel Tested;
perché contiene una potente carica nutriente sebosimile e funzionale che dona alla pelle un aspetto luminoso, nutrito, levigato;
perchè non unge. Pur essendo formulativamente “ricca”, il sistema lipidico di origine vegetale agisce “a cascata” e gli emollienti vengono gestiti per garantire un ottimo assorbimento e un'azione nutriente “long-lasting”;
perché non è comedogena (non genera foruncoli o punti neri) in quanto contiene principi attivi che non occludono i pori e lasciano “respirare” la pelle;
perché non contiene coloranti.
FORMULAZIONE:
Innovativo sistema lipidico “a cascata” di origine vegetale, complesso vitaminico, oli vegetali, fitosteroli, antiossidanti.
CARATTERISTICHE:
azione nutriente protettiva e riduzione della visibilità delle rughe data da un complesso di vitamine (B5 – E – C ) e da un innovativo sistema lipidico “a cascata” di origine vegetale;
idratazione profonda e azione lenitiva favorita da una nuova combinazione di oli vegetali e fitosteroli;
effetto antiossidante - antietà dato dal potere di interazione con i radicali liberi;
effetto normalizzante del buon odore della pelle grazie a un innovativo utilizzo del chitosano in combinazione con il delicato profumo senza allergeni riconosciuti;
aumento della levigatezza e della morbidezza della cute data dall'acido glicolico in concentrazione ottimale.
Prima di utilizzare la Crema Longé Plus, si consiglia di detergere la pelle del viso e del corpo con il detergente delicato Longé Fisio.
TEST CLINICI DI SICUREZZA:
Nichel Tested: quantità di nichel nel prodotto inferiore a 0,00001%
Patch Test (test in vivo): il prodotto è dermatologicamente testato-ipoirritante
Test del potenziale di irritazione oculare (test in vitro): il prodotto è privo di potenziale irritante per la mucosa oculare
Test del potenziale pro-sensibilizzante (test in vitro): il prodotto è stato formulato per minimizzare i rischi di allergie e non mostra attività pro-sensibilizzante rilevabile.


Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Olus Oil, Cetearyl Alcohol, Beheneth-25, Propylene Glycol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Behenyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Brassica Campestris Sterols, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Panthenol, Chitosan, Sodium Dehydroacetate, Beheneth-10, Benzyl Alcohol, Glycolic Acid, Dimethicone, Sodium Hydrosulfite, Profumo.

Costo: 14 euro circa

Ho usato questa crema per un mese in estate prima di andare a dormire, e devo dire che ha fatto un buon lavoro, che ne pensate?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

Presa dalla disperazione con la pelle che tira per via della mia (allergia al nickel/couperose/rossori/crisi isteriche)
la sto usando un pochino sul viso dopo aver messo due goccine di cytelium. Sbaglierò, e anche di grosso, ma per me è una mano santa. La pelle la sento meno ruvida, meno assassinata, un po' più riposata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'acido glicolico è solamente in percentuale idratante, non pensatelo come levigante ed esfoliante.
Dal punto di vista inci la crema non è male, la percentuale di sintetico è abbastanza ridotta.

Non mi piace molto la loro perfetta cascata di grassi (a gusto mio personale) non amo l'alcool miristico e l'olus. Comunque si sono impegnati con idratanti (carino anche il chitosano) e le vitamine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
CATE62
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2009, 17:52

Messaggio da CATE62 »

sempre tanto attesa ed interessantissima la valutazione tecnica di Lola !
ho usato questa crema e devo dire che, tra le tantissime creme da me utilizzate su viso e corpo, questa mi ha veramente lasciata senza parole, non profuma, si assorbe benissimo e lascia la pelle morbida e fresca per lunghissimo tempo, inoltre molto vellutata e "compatta". E' un effetto reale e non una sensazione, una volta provata risulta difficile non riacquistarla.
Se poi gli ingredienti non sono proprio tutti OK, non so che dire, ho tra l'altro una pelle abbastanza sensibile che non tollera "tutto" ma questa, nessun problema, messa anche con pelle arrossata dal sole d'estate al posto di classici doposole e funziona a meraviglia !
Ognuno di noi e' unico al mondo !
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Io l'ho usata parecchio e mi son trovata molto bene. A mio giudizio buonissima come base per il mmu. :)
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Questa crema è fantastica come crema corpo mille usi, doposole, crema massaggio per la bimba: promossissima (mi piace più dell'altra, quella blu)
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Messaggio da Trond »

L'ho acquistata qualche tempo fa all'"Esselunga", e ne sono rimasta molto soddisfatta ... Piacevole, lisciante, fresca e non grassa, è stata molto gradita dalla mia pelle!
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Longema - Longè Plus Crema viso e corpo

Messaggio da fede »

Provata! Per me è troppo grassa per il corpo, mi si è appiccicata ai vestiti, per la faccia invece mi è piaciuta.