MAC cosmetics

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Domandona del secolo: un rossetto rosso con un sottotono bluastro? teoricamente dovrebbe "sbiancare" i denti :oops:
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
raskolnikov
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/06/2009, 21:19

Messaggio da raskolnikov »

Potresti provare il famigerato Russian Red. Se non sbaglio il sottotono è blu.

Per chi chiedeva il prezzo del paint pot: l'ho pagato 16$ negli Stati Uniti. Non so quanto posso costare qui!

Io uso con soddisfazione la matita kohl nera e la trovo molto morbida; su di me mi pare non sbavi ma l'effetto panda in realtà a me piace

Gli INCI devo dire non sono buoni, ma almeno i prodotti funzionano. A MAC penso che non riuscirò mai a rinunciare
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

secondo voi, negli Stati Uniti costano meno che qui?
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

monica2 ha scritto:secondo voi, negli Stati Uniti costano meno che qui?
assolutamente sì ;) .
Più o meno le cifre sono uguali...solo che qui son € e lì son $! :twisted:
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

ho comprato 2 lipgloss: russian red e il just add colour della linea prep for colour... senza parole! :fiesta:
frarov
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/04/2008, 23:30

Messaggio da frarov »

tattela ha scritto:ho comprato 2 lipgloss: russian red e il just add colour della linea prep for colour... senza parole! :fiesta:
che meravigliaaa :oo: beata te ;)
io ho una domandina sulla mac: ho preso una palettina da regalare, ma la persona a cui volevo regalarla ce l'ha già :twisted:
secondo voi posso riportarla in negozio per cambiarla? ovviamente ho ancora lo scontrino e la palettina non è stata nemmeno aperta... questo è un dubbio che ho sempre con i cosmetici, ovvero se è possibile riportarli indietro per cambiarli. so che all'estero lo si fa tranquillamente, addirittura dopo aver provato un prodotto se non corrisponde alle aspettative, ma chissà se in italia è lo stesso :roll:
grazie a chi vorrà rispondermi :)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

lo devi fare! se è chiusa, hai lo scontrino, e non l'hai comprato 20anni fa, non c'è problema. e va' sicura, senza chiedere "posso cambiarlo?", ma "voglio cambiarlo" perché è un doppione, ecc. ;)
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

raga ma dei fondi minerali che mi dite? qualcuna ha letto l'INCI? io andavo di fretta e non ho avuto tempo, come sono?
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

Ho scoperto che mia mamma aveva 3 terre della mac mai usate :firu:
Siccome saranno unpò vecchiotte, sarà sicuro usarle?..
Io oggi ne ho provata una... tanto era chiusa e non puzzava... colori fantastici! :)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

io trovo meravigliosi i rossetti mac :D: :D: ne ho 4 con finish diverso e niente paraffina dentro :cin: qualcuna ha mai adoperato lo studio sculpt?
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

La Mac non sarà ecobio, nemmeno bio.. però è magnifica!!! :)
Ottimo è il fondo cremoso full coverage, che però è un prodotto pro e si trova solo nei pro store (Milano Fiori Chiari e Roma via del Babuino); super mega coprente e a lunga durata, lo uso anche con successo come correttore per le occhiaie nei giorni in cui son di corsa e non ho tempo x il mineral make up.
Lo studio sculpt è un buon fondo a detta di molte ragazze, per me era un po' unto, ma ho la pelle grassa.. se riesci procurati un campioncino!

E per tutte le ragazze amanti di MAC di Torino e provincia... a febbraio apre anche da noi!!!!!!!!!! :yuhu: :cin: :fiesta: :yuhu: :cin: :fiesta:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

foketta, mi confermi che in tutti gli inci dei rossetti non ci sono particolari schifezze? che finish hai? qui nel database è recensito un satin e io per ora ho preso solo quelli (miiih che belli!)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

littlefive ha scritto:foketta, mi confermi che in tutti gli inci dei rossetti non ci sono particolari schifezze?
io ho il russian red e ai primi posti ci sono paraffin, phenyl trimethicone.
oltre a un tricaprylyl citrate e isononyl isononate che non ho trovato sul biodizionario
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Gaialybra ha scritto:E per tutte le ragazze amanti di MAC di Torino e provincia... a febbraio apre anche da noi!!!!!!!!!! :yuhu: :cin: :fiesta: :yuhu: :cin: :fiesta:
Ti prego dimmi che non stai scherzando!!!!!!!! :oo: Che sono stufa di andare a recuperare roba a Manchester e dintorni :evil: :oo: :oo: :oo:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

månes dotter ha scritto:
Gaialybra ha scritto:E per tutte le ragazze amanti di MAC di Torino e provincia... a febbraio apre anche da noi!!!!!!!!!! :yuhu: :cin: :fiesta: :yuhu: :cin: :fiesta:
Ti prego dimmi che non stai scherzando!!!!!!!! :oo: Che sono stufa di andare a recuperare roba a Manchester e dintorni :evil: :oo: :oo: :oo:
annunciato ufficialmente sul MAC blog un mesetto fa. Sara' in via Garibaldi.

Pero' i prezzi in UK son piu' bassi che da noi... io se avessi modo di comprare da li' (senza ricarichi postali U_U) continuerei.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì questo è vero (roba di pochi euro poi eh? conviene sulla quantità :firu: ) ma in caso di attacco di shopping ossessivo-compulsivo meglio averne uno costantemente a portata di mano :mirmo: :firu:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

vale606 ha scritto:io ho il russian red e ai primi posti ci sono paraffin, phenyl trimethicone.
per quanto riguarda il russian red, basta che non ci sia cianuro dentro e io continuerei ad usarlo tutta la vita.

per gli altri, che pur essendo bellissimi non mi creano una cotale passione: littlefive in quelli che ho guardato io (mi sono fatta passare 2 lustre a caso l'altro giorno) non c'era niente di particolarmente malvagio però gli ingredienti cambiavano leggermente da uno all'altro, forse bisogna controllare direttamente i papabili in negozio .. cosa tra l'altro non mi dispiacerebbe affatto fare :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

io posso dire che i rossetti frost non dovrebbero avere quegli ingredienti... ho guardato al volo l'inci (io ho Costa chic che e' BELLISSIMO e ho tenuto la scatola anche in virtu' di un potenziale Back to MAC molto futuro) e non ho beccato ingredienti troppo brutti mi pare...
(volendo posso mandare l'inci in mp, visto che siamo in commenti e qua non si postano).

A parte quello al momento sono innamorata del loro pulisci pennelli... e' comodissimo e come rapporto qualita' prezzo davvero ok: quasi 250ml per 11 euro, pulisce di tutto, pure l'eyeliner in gel... prima usavo il profumatissimo pulisci penneli di Sephora ma questo e' anni luce superiore (e con 4 euro in piu' hai 4 volte il prodotto che ti da' Sephora).
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/12/2010, 19:28

Messaggio da Lone »

Come rossetti MAC ho solo un cremesheen (party line) comprato al pro a via del babuino, e una tinta per labbra (che sospetto sia chimica come poco altro :roll: ). Il rossetto ha un colore ed una consistenza stupenda tuttavia per la mia cialtroneria cosmetica è senz'altro meglio la tinta per labbra che sta lì e non si muove neanche con le cannonate, ma, ripeto, dubito fortemente che abbia qualcosa a che fare con l'ecobio.
Ho poi una palettina con quattro ombretti dai colori del tutto folli.
Posso dire che un giallo sole che è davvero giallissimo, intenso, scrivente e uniforme, matte e per niente poveroso l'ho trovato solo lì...
"Chi non sa aspettarsi l'impossibile non lo vedrà mai." Eraclito
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

misato, mi faresti un piacere se me lo mandassi. :D:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.