MAC cosmetics

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

@ Misato
Qualche campioncino l'ho avuto, ma solo dietro ad un acquisto e solo dal commesso. Come dicevo è più generoso e disponibile delle ragazze. In effetti non mi va di comprare prodotti che costano un botto a scatola chiusa.
Per quanto riguarda il farti truccare, almeno qui a Bologna, quando presentano una nuova linea mandano la mail di invito; ti puoi prenotare al telefono un trucco gratuito provando così i prodotti nuovi ma non solo.
Adesso vado a darmi una letta al topic delle basi, per vedere se c'è qualcosa per la mia palpebra maledetta.

Ok va bene, è ufficiale, sono tonta, non so trovare le cose sul forum, ne cerco una e ne escono altre 20.000 che non ci azzeccano. Dov'è il topic delle basi? :cry: :oops:
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

@ Lucy: grasssssie! :kiss:
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

@ Lucybeauty
anche io metto la base fino a sopra, e anche sotto all'occhio spesso perche' trucco pure quella parte il piu' delle volte (se ti vuoi levare lo sfizio di vedere cosa faccio, sul mio blog ogni tanto posto qualcosa ^^ tra l'altro i prossimi due trucchi che postero' son fatti in parte con cose MAC).
Solo che poi di solito lo copro ^_^
Un po' per gusto un po' per abitudine faccio sempre anche l'highlight (tra l'altro ho occhi abbastanza grandi da "potermelo permettere", un trucco senza mi sembra incompleto), quindi la base, di qualunque colore sia, sempre coperta viene.
A volte uso due basi diverse... se ne prendo una coloratissima (nera, teal... colori scuri soprattutto) non la sfumo mai fino all'highlight ma lascio l'ultima parte per una trasparente... per te potrebbe essere uno spunto per riuscire a finire il paint pot il cui colore non ti convince, fai doppia base a seconda del punto dell'occhio e hai risolto ^_-

@ Airis
ti diro', io mai chiesto campioncino senza acquisto perche'... in parte mi sembra scorretto (aka non ho il coraggio XD), in parte non frequento MAC abbastanza da poter essere cosi' nota alle mua (li' ce ne sono solo donne, e tra l'altro io becco quasi sempre Agostina <3) perche' a Milano ho periodi in cui vado una-due volte al mese (e passo sempre in via Torino) a volte in cui manco due mesi di fila... a prescindere da questo mi rendo conto che a volte sia anche la disponibilita' di chi ti segue a fare la differenza, pero' tecnicamente i campioncini toccano, cosi' come anche la prova prodotti su se stesse (credo se ne sia parlato anche sul MAC blog che ho segnalato tempo fa... io ne avevo letto sul forum di Clio per inciso).

in bocca al lupo per la base, e chiedi pure la' se hai dubbi!
Qualcosa c'e' di sicuro, per fortuna sempre piu' case cosmetiche stanno pensando a noi sfigate (ma anche a chi ha bisogno di un trucco bello senza ritocchi tutto il giorno)... altra base che mi viene in mente e' quella di Kiko, costa abbastanza poco da poter essere provata penso, ma siamo ot ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: MAC cosmetics

Messaggio da MadMarlene »

qualche giorno fa sono passata da mac :oops: e ho ceduto!
ho preso il fondotinta studio fix (inci da ppppaura come un sacco di fondotinta ma ha una tenuta estrema) effetto mat quasi vellutato, molto coprente ma non fa effetto maschera nè con l'applicazione a pennello nè con la spugnetta.

Favoloso e gentilissimo il make up artist mi ha dato il colore del fondo da provare ed era perfetto per il mio incarnato, senza tante prove e provette!

poi :oops: ero in vena di tirarmi su di morale e ho comprato anche il fluidline prugna/viola bellissimo tenuta fantastica! facilissimo da stendere e dura tutto il giorno

visto che ero indecisa sul primer il truccatore me ne ha messo uno zic in una mini jar! senza chiedere nulla! che carino :cuori: è stato gentilissimo!

non ho mai speso così tanto per un fondotinta ma devo dire che ne è valsa la pena!
Mariangela
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: MAC cosmetics

Messaggio da Sole-Luna »

è mica quello sudamericano? io se lo vedo non entro: rischio di comprare tutta la MAC quando c'è lui e non scherzo. hai preso macroviolet? è nella mia wishlist da una vita.. per fortuna non mi sta tanto bene come colore :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: MAC cosmetics

Messaggio da tagliar »

Visti i miei problemi coi primer, ma se io andassi da MAC e chiedessi un cicin del loro primer per occhi da provare (senza comprare altro) dite che me lo elargiscono o danno campioncini solo a chi compra altro?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: MAC cosmetics

Messaggio da MadMarlene »

@ Sole non so se sia sudamericano, probabilmente dall'accento e dai lineamenti si!!! è gentilissimo!!!! Vero!!! avrebbe potuto vendermi il negozio quella sera :) si brava macroviolet! non mi ricordavo è splendido!!!

@ Roberta non so.... ho comprato solo una volta e mi ha "omaggiato"... magari se vai e chiedi di provarlo magari un cicin lo danno....

però come primer occhi io consiglio il Primer Potion della urban decay è unico anche per il mineral!
Mariangela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: MAC cosmetics

Messaggio da tagliar »

MadMarlene ha scritto:però come primer occhi io consiglio il Primer Potion della urban decay è unico anche per il mineral!
Vedo che non hai letto le mie disavventure coi primer di Benefit e di UD (da qui in avanti nello stesso topic)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: MAC cosmetics

Messaggio da kyko »

MadMarlene ha scritto: però come primer occhi io consiglio il Primer Potion della urban decay è unico anche per il mineral!
tagliar ti devi arrendere :maria:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetics

Messaggio da Misato-san »

per carita'... too faced shadow insturance tutta la vita <333

ma a parte questo... MAC non ha un primer specifico che io ricordi o_O
di solito la gente usa i paintpot al massimo per quello scopo se vuol rimanere in casa MAC.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: MAC cosmetics

Messaggio da tagliar »

kyko ha scritto:tagliar ti devi arrendere
A cosa, all'attack per le palpebre? :D:

*misato: mentre ero da Sephora, ho spiegato al commesso il problema che avevo col Benefit e lui quello di Too Faced me l'ha sconsigliato perchè diceva che era piuttosto liquido e rischiava di darmi gli stessi problemi del Benefit, quindi mi ha consigliato il Primer potion :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: MAC cosmetics

Messaggio da MadMarlene »

tagliar ha scritto:
Vedo che non hai letto le mie disavventure coi primer di Benefit e di UD
eh me l'ero perso :oo: scusa!
(domada forse sciocca: ma lo lasci asciugare un pochino prima di mettere l'ombretto vero? )



@Misato mi hai incuriosita, proverò anche il too faced.

Mac in negozio aveva i primer viso (mi riferivo a quello infatti) ma ho visto sul sito che esiste anche il primer per gli occhi non me lo ricordo però se c'era anche in negozio.
Mariangela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: MAC cosmetics

Messaggio da tagliar »

MadMarlene ha scritto:(domada forse sciocca: ma lo lasci asciugare un pochino prima di mettere l'ombretto vero? )
Sì, perchè, non dovrei?
Comunque si asciuga subito, quando ho finito di stenderlo è già asciutto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: MAC cosmetics

Messaggio da Sole-Luna »

tagliar, con la cipria non ci hai provato? :D:
comunque su queste cose dalla MAC omaggiano senza problemi se gli spieghi, come "primers" hanno per esempio i paint (non i paint pot, sono tubetti, di cui ti possono dare sample) ma non ho letto particolari recensioni entusiaste, hanno diversi colori perchè si possono usare anche come ombretti
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetics

Messaggio da Misato-san »

mah, io il mineral l'ho usato tante volte con la Shadow insturance (pure oggi XD) e mai problemi ne' a sfumare ne' altro... non vedo la connessione con la texture sinceramente ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: MAC cosmetics

Messaggio da MadMarlene »

tagliar ha scritto:
Sì, perchè, non dovrei?
Comunque si asciuga subito, quando ho finito di stenderlo è già asciutto.
si si che devi!
prova come dice Sole a metterci un filino di cipria con il pennello e guarda cosa succede
Mariangela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: MAC cosmetics

Messaggio da tagliar »

Grazie a tutte.
Domani mattina provo con la cipria e vediamo come va. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: MAC cosmetics

Messaggio da vale606 »

tagliar, tempo fa avevo fatto un ricapitolone sulle basi per occhi.
Ho visto che da poco ne è uscita anche una della kiko, non so come sia, non ho l'INCI, ma magari trovi recensioni che ti fanno capire se può essere utile o no.
Per i prodotti mac, ho visto che molte come base usano i matitoni (shadestick, mi sembra) in colori neutri.

edit: ma i vari "fix plus" di cui si trovano tutorial su come riprodurli in casa con acqua e glicerina non sono prodotti mac? li hai già provati?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: MAC cosmetics

Messaggio da Sole-Luna »

ma il fix plus non è un primer, nè una base, è uno spray da spruzzare per fissare il trucco
il mixing medium eventualmente si può usare come base, ma è come la rugiada di TM, poco utile in caso di palpebre oleose.
del fix plus io adoro il contenitore, permette uno spruzzo veramente poco invadente e ben indirizzabile.. ho snasato quello alla rosa e quello alla lavanda (sono limited) e sono buonissimi.. peccato solo per il prezzo