I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Corpo

Messaggio da donnagatto »

Immagine

I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Corpo


Caratteristiche :
• Senza allergeni
• Testato al nichel cromo e cobalto
• Dermatologicamente testato
Estratto ancora oggi dalla Noce di Karité con il metodo antico, tanto artigianale quanto laborioso, deve il suo utilizzo alle qualità protettive ed idratanti, riconosciute da secoli dalle popolazioni del Centro Africa che da sempre ne mettono a frutto le virtù sia cosmetiche che medicamentose. La presenza di Vitamina E in dosi spontaneamente concentrate lo rende un’eccezionale alternativa naturale a lozioni idratanti e cosmetici di sintesi. Si assorbe rapidamente, agisce in profondità.



Inci :
Butyrospermum Parkii Extract, Parfum, Tocopherol


Indicazioni :
- Idratante Corpo ad Azione Immediata: su tutto il corpo ha un'immediata azione idratante. Agisce in profondità perchè viene facilmente e rapidamente assorbito dalla pelle mantenendola morbida. Contrariamente a molti cosmetici di laboratorio, la sua naturale "non untuosità" lo rende adatto anche al trattamento di pelli grasse e miste.
- Lisciante Vellutante: grazie alle sue doti peculiari l'olio di karitè I Provenzali è l'olio contraddistinto dalla miglior proprietà di dispersione sulla cute; per questo, subito dopo la sua applicazione, la pelle appare immediatamente asciutta, liscia e vellutata.
- Elasticizzante Viso ad Azione Riparatrice: l'elevato contenuto di vitamina E rende questo olio un efficace coadiuvo antirughe; stimola la formazione del collagene per il contorno occhi e migliora l'elasticità della pelle.
- Protettivo e Lenitivo: previene arrossamenti e screpolature. In inverno crea un film protettivo che dura 6-8 ore e protegge dal vento e dal freddo; ottimo anche per le screpolature di labbra e narici. Protegge il viso dall'aria e dallo smog. Ottimo doposole, protegge dai raggi UV e mantiene la pelle morbida. Si utilizza anche come post epilatorio e dopo la rasatura.
- Non Unge



Prezzo : 7,60 euro per 100 ml


Considerazioni (Amaranta)
Io l'ho usato come idratante per il corpo sulla pelle umida e mi piace, il profumo è fresco e non mi sono ritrovata unta come un'oliva.
Vorrei testarlo anche sul viso, magari come trattamento notte.
Certo che a leggere la confezione pare avere del miracoloso:
a voi cosa pare ?

Considerazioni (Donnagatto)
(non mi fa sentire troppo idratata,pero' effettivamente non unge)


è sia per viso che per corpo ma ho preferito metterlo qui perche lo usero'/uso per il corpo.
c'è scritto che puo' essere messo anche dopo la ceretta..per il momento lo sto mettendo sul corpo e quando sento le gambe secche.il profumo non è il massimo,non credo lo riprendero' salvo non mi diciate che non è l'ennesimo bidone di quel pomeriggio all'ipercoop,per la modica cifra di 5,90E/100ml,ma che invce è un buon prodotto con un buon rapporto qualita'/prezzo!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

ciao donnagatto! (e buon anno!)
be, che è un buon prodotto dall'inci si vede e come...
forse se ti da fastidio il profumo perchè non lo diluisci con un olio base, come per esempio l'olys? lo puoi usare nche come impacco per i capelli (io con l'olys mi trovo una favola pur avendo capelli crespi devo dire che ne sono soddisfatta)...
ROSS!
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

anzi....
pensavo fosse il burro di karitè....
non lo so se mi piace, guardando il dizionario non è che sia proprio verde!
ma dov'è che ho letto che ha un ottimo inci???!!!
credo che ci sia di meglio, e scusa se non ho riguardato bene prima di risponderti!

che mi dite? non doveva essere un buon prodotto già a partito preso? (nel senso che se ne era già discusso...) :oo:
ROSS!
monica

Messaggio da monica »

Io invece trovo che sia un buon prodotto: karitè, tocoferolo e profumo (e annessi allergeni). Puoi provare a farci un impacco preshampoo (magari col lavaggio il profumo si smorza molto). Ciao!
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

ce l'ho e mi piace molto, anche il profumo, sa di pulito e fresco..lo uso su viso e corpo quando la pelle è un po' secca, lo aggiungo alla maschera all'argilla, lo applico dopo la ceretta, mi piace perchè si spalma molto facilmente..per me è ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il prodotto è ottimo (Monica ha già spiegato ottimamente tutto) ma io il profumo così esagerato non lo sopporto... per chi ha problemi con l'odre, consiglio di seguire il consiglio di supeross, tagliarlo con un altro olio vegetale non odoroso.

E' leggerissimo e setosissimo, ma temo che alla lunga, anche peggio degli altri olii, non idrati una cippa, quindi lo vedrei bene per tagliare creme poco idratanti, o come setificante in un olio misto con altri olii, oppure ancora in un unguento fai da te con olio e karitè.
La profumazione resiste e persiste anche dopo una scaldatina, e già in ragione del 20% si sente benissimo, quindi non ci sono problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Un'olio di karitè veramente buono e dal profumo impercettibile e delicato è quello Victor Philippe, io l'ho preso da saicosatispalmi e lo uso per corpo e capelli, ottimo.
Se il karitè deve avere un profumo è proprio quello :D !
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

Messaggio da Reb76 »

Tra poco devo partire per cui mi serve un prodotto multi uso...visto che ho da poco finito l'olio di mandorle dolci ho pensato di comprare questo olio di Karitè da usare soprattutto come post depilazione...ma volevo chiedervi...lo posso usare anche per i capelli? Li ho grassi alla cute e secchi alle punte per via dei colpi di sole...e purtroppo sono molto sottili. Lo vorrei usare come impacco...va bene come uso? :roll:
monica

Messaggio da monica »

Sì. Magari evita di ungere la cute.
C'è anche chi fa l'impacco sui capelli umidi, ma io non ho ancora provato.
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

Messaggio da Reb76 »

Grazie Monica, allora proverò ad usarlo sulle lunghezze come impacco pre shampoo! :D Tu ritieni che sia più indicato questo olio o l'olio di mandorle dolci come post epilazione?
monica

Messaggio da monica »

Siamo per il metodo sperimentale, se questo non ci ammazza o rovina, perciò prova e vedi quello che preferisci :D:
Ultima modifica di monica il 31/08/2007, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

Messaggio da Reb76 »

Giusto!
Grazie! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda che questo olio è tanto più "secco" e meno nutriente del mandorle. Poi vedi tu quello che ti piace di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

Messaggio da Reb76 »

Grazie Lola...allora forse per i capelli non va bene, io veramente per gli impacchi pre shampoo fino ad oggi ho sempre usato o l'olio di cocco puro o l'olio di monoi...ma non posso portarmi 100 flaconcini (lo farei a dire il vero ma non posso) per cui dovendo ottimizzare gli spazi volevo risolvere con un'unico olio multiuso. Uhm... :roll: ...sono leggermente confusa, forse solo facendo una prova potrò capire cosa è meglio. :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai conto che è un olio setificante e quasi siliconico, che si assorbe benissimo presto, niente a che vedere con la sensazione nutriente e vellutante del mandorle. Se sei abituata a olii più pesanti yti potrebeb sembrare troppo secco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

Messaggio da Reb76 »

Beh si...in effetti ho sempre usato olii più pesanti, forse quindi è meglio che ricompro l'olio di mandorle dolci e lo uso sia per il corpo che per i capelli.
:grazie:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

l'ho usato per le punte, mi è piaciuto e non poco, piacevolissima sorpresa. ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Scusate se tiro su questo post abbastanza datato, ma volevo rendervi partecipi della mia positiva esperienza con questo olio dalle molteplici proprietà...
Ero reduce da una settimana di irritazione nella parte sinistra del viso (naso e guancia) a causa di un piccolo incidente domestico (mi è arrivata addosso una stampella per pantaloni a mo' di freccia :firu: ). Avevo applicato sulla zona una nota pomata contro gli ematomi, ebbene il livido in effetti non mi è uscito, ma la pomata mi ha irritata tantissimo, avevo il viso bianco/rosso, inguardabile...
Ieri sera avevo finito lo struccante e, non sapendo cosa usare, ho messo un po' di olio di karitè su un batuffolo di cotone umido e mi sono struccata...miracolo!! Non solo ha tolto, ovviamente, il trucco, ma stamattina mi sono svegliata con la pelle finalmente a posto, nessun rossore, nessuna irritazione, perfettamente guarita! :cin:
Non ho usato nient'altro, quindi è stato il karitè ad avere quest'azione lenitiva così repentina (in effetti si può usare anche come olio post-depilazione, ma io non lo avevo mai usato in questo modo).
Fine :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

l'avevo già chiesto forse...non ricordo...ma come mai la dermatologa m'ha detto di non mettere olii dopo la ceretta (soffro di follicolite cronica)
Che effetto hanno?
Se fossero irritanti sulla pelle sensibilizzata dallo strappo, come mai le estetiste ti cospargono di olio dopo????
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

L'olio leva i rimasugli di ceretta, ecco perchè le estetiste lo cospargono dopo.
L'altra domanda incuriosisce anche me. Non l'ho mai sentito però :?