L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

grazie mille, provo a seguire il tuo consiglio!

Vale
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

io me ne sono fatta dare un campioncino proprio oggi, la provo domani e poi vi dico...
comunque tu lola l'hai promossa a livello INCI, giusto?
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io ho un campioncino, tonalità nocciola, e l'ho provata ieri: non è male, ma devo vedere se a lungo mi fa spuntare i brufoletti. Prima usavo la Light On della Deborah ma..disastro :? ...mi faceva spelare tutta la faccia e mi sono spuntati un sacco di brufoli :sacch: :mirmo:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
LauraDafne83
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2009, 10:22

Messaggio da LauraDafne83 »

vale606 ha scritto:secondo voi che la usate, o l'avete usata, può andare per la mia pelle che tende a seccarsi col fondotinta?
Ciao Vale, la tengo proprio su in questo momento, (non ho problemi di pelle) mi son fatta dare un campioncino, sinceramente ho la sensazione di pelle che tira, sotto le mani è come se si aggrappasse, come se avessi i pori otturati, certo leviga, ma a che prezzo? Però prova a richiedere un campioncino magari a te l'effetto è differente
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

L'ho provata oggi tonalità molto chiara.

Oltre ad essere esattamente del colore della mia pelle, cosa alquanto gradita, ho la pelle misto-secca, si è assorbita subito ha coperto quei pochi brufolini che ho senza assolutamente dare idea di viso truccato artificiale.

Ho 31 anni, qualche ruga, molto schizzinosa sui fondotinta tanto che avevo smesso di metterli perchè tra dermatite e il fatto che esteticamente è peggio quando li metto per via delleffetto mascherone...

Lo so che come inci non è il massimo, ma non mi ha fatto allergia con le lenti a contatto l'ho messa alla cavolo e ho ottenuto un risultato splendido, per quelle rare volte che mi trucco può andare bene, no? (1-2 volte al mese!!!)
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Io non me la tento, per l'inci. Mi sono già trovata male con quella al limone e cetriolo con problemi di brufoli. Mi sa che coll'Erbolario chiudo, ho avuto lo stesso problema con molte creme. :m:
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

mi sa che nemmeno io la compro non avevo visto quel silicone così in alto :evil: :evil: :evil:
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

Ho dei campioncini di questo fondotinta. L'ho usato ogni tanto e mi sono trovata bene io però non ho problemi di brufoli punti neri ed altro.
Mi piace soprattutto perchè non mi rende la pelle secca come gli altri che ho provato
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Neanch'io normalmente soffro di brufoli, solo con certi prodotti ricchi di allergeni o siliconi. :roll:
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Tempo mi avevano dato diversi campioncini di questa crema colorata, però, della tonalità più scura. Per quanto riguarda l' idratazione, faceva il suo dovere ma a me non teneva più di 3-4 ore, perciò, l' ho bocciata.
Demetra
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2010, 11:40
Località: Udine

Messaggio da Demetra »

la scorsa estate ho usato un campioncino color nocciola (dato che ero un pò abbronzata).. dopo la stesura il colorito era bello ma la pelle mi si è lucidata poche ore dopo, e alla mattina seguente mi sono comparse alcune cistine bianche :?
Bisogna saper distinguere l’apparenza dalla sostanza: quando si muore di sete, è inutile cercare un calice d’oro. (Orazio)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da vale606 »

månes dotter ha scritto:è una crema colorata dell'Erbolario alla macadamia e avocado, idratante e protettiva
ne ho provato oggi un campioncino.
Ma mi sa che è una crema idratante solo per modo di dire, dall'effetto mi è sembrato un fondotinta leggero qualunque.
Il colore (mandorla) era perfetto per me.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
trina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 12:28

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da trina »

Uso questa crema da pochi mesi ma è l'unico fondo con cui mi sono trovata bene.
Prima usavo uno della clinique, ma mi rendeva il viso troppo pallido e un po' maschera.

Da quando ho iniziato a leggere l'inci e a cambiare tutti i prodotti che usavo con prodotti bio, ho provato questo perché, appunto, lo credevo bio.
Qui dite però che non lo è del tutto, quindi non so se continuare ad usarlo e/o provare con i fondi minerali.
Fratty88
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2012, 2:28

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da Fratty88 »

Ciao a tutte! sapete se questo prodotto è ancora in commercio? volevo provarlo! :)
Annina72
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2010, 0:28
Località: Padova

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da Annina72 »

Fratty ti confermo che la crema colorata è tutt'ora in commercio :lol:
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da july90 »

Sto usando questo prodotto da circa un paio di settimane e mi trovo bene perchè uniforma l'incarnato ma non lo sento addosso inoltre la tonalità mandorla è perfetta per la mia tonalità di pelle rosata. Ho provato anche il colore nocciola perchè nei fondi minerali solitamente oscillo sul light-medium ma risulta davvero troppo scura. Ovviamente non la userei per una serata importante in cui voglio una pelle perfetta però per tutti i giorni va bene, non ingrassa nè fa nascere nuovi brufoli o punti neri. Abituata ai fondi minerali questa è un'ottima alternativa quando ho la pelle più secca e il minerale peggiorerebbe la situazione :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da ilarietta.80 »

:evil: Che peccato, mi ha fatto uscire un piccolo sfogo al lato del naso. Ho provato due campiocini e per due volte mi è uscia la stessa cosa. Per me questa crema è bocciata.
Avatar utente
sbibbi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/09/2012, 20:17
Località: Emilia Romagna

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da sbibbi »

A me non idrata moltissimo (ho la pelle mista), anzi una volta dopo averla applicata ricordo che in alcuni punti addirittura mi si era seccata la pelle!! Da quella volta 10 minuti prima dell'applicazione idrato la mia pelle con la mia crema idratante giornaliera, e facendo così non ho nessunissimo problema! Mi piace l'effetto, dura tanto e ha un profumo buonissimooooo :D
-Sbibbi-
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da gabberino »

Per me la crema in questione é bocciata.
Anche se sono un uomo, a volte ricorro all'autoabbronzante (non é un prodotto prettamente femminile) e la mia amica erborista, mi ha regalato tanti campioncini di questa crema, dicendomi che essendo colorata, magari poteva fare al caso mio.
Allora intanto l'effetto ovviamente é quello proprio di un fondotinta e non si amalgama per niente bene e inoltre fa proprio uno strato di colore sulla pelle. Insomma, ingestibile.
Inoltre va bene, a mio avviso, solo per le pelli normali/secche, perché sia sulla mia, sia su quella di mia sorella (a cui poi ho rifilato la caterva di campioncini), lucida ed é potenzialmente comedogena.

Un chiarimento sull'INCI.
Si può sapere come lo devo interpretare quel Glyceryl Stereate? :D Me lo ritrovo su tanti cosmetici, ma non ho ancora capito come lo devo distinguare dal G.S. SE a livello di comedogenità e di potenzialmente irritante.

Grazie mille
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado

Messaggio da Laura »

Prova a leggere nella sezione ingredienti il topic dedicato.