Sephora Make up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Chika ha scritto:Lucy sto cercando disperatamente un rossetto rosso o fucsia con un buon INCI Sephora fa al caso mio secondo te?
Grazie!
Scusa, Chika ma vedo solo adesso. Se cerchi un buon INCI in un rossetto devi orientarti sulle marche bio come Lavera, Logona, Dr. Hautschka (o come cappero si scrive) Montalto Natura ecc.
Io di Sephora usavo i colori meno intensi, appunto gli star, per cui anche il fucsia di questa linea è abbastanza trasparente, il rosso invece non lo uso mai perché non mi ci vedo.

Adesso però ho cambiato marca...
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

Sephora, sephora... odio puro!!! :evil:

questa marca l'ho conosciuta quando ero ancora alle superiori (nella mia città di origine non c'è) e mi sembrava il non plus ultra, l'ho scoperta appena sono andata nella "grande città"... che dire, molto cara, e da quello che ho provato finora di pessima qualità.
sono andata per comprarmi una matita che mettesse in risalto il verde dei miei occhi, sotto consiglio di una gentilissima commessa ho acquistato una matita (per altro corta, che già costava troppo) color verde dorato-marcio.
oh, avesse scritto qualcosa! niente! la punta sembrava di plastica, anche scaldando si combinava poco, purtroppo. ho comprato anche uno smaltino (veramente insultante il rapporto qualità-quantità/prezzo ) nella tonalità Vintage Sweater, che rimane opaco, facile a scheggiarsi e troppo liquido da stendere.

sono prodotti esosi, non perché io sia particolarmente tirchia, ma perché hanno una qualità veramente pessima. io non ho provato altri prodotti ma sinceramente questo è bastato a non farmi piacere questa marca.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

quindi bocci una marca per due prodotti? se facessimo tutti cosi' basterebbe un poco di sfiga e un prodotto sbagliato per noi e addio, diremmo basta a tutte le marche in commercio ^^
(Tra l'altro secondo me hai sbagliato colore, io avrei preso un viola XD)

Tutti fanno cose buone e meno buone.. anche le marche considerate non plus ultra tipo, che so, la MAC (i loro mascara sono tra i peggio recensiti in giro per dirne una)...

Lungi da me volerti convincere a provare altro perche' Sephora vende diverse marche che sono anni luce migliore di quella base, pero' di roba buona e che vale il prezzo per cui la paghi ne fa eccome... per esempio i loro blush sono validi (io ho il numero 2, meringue jalouse, ed e' meraviglioso sia come texture che come stesura che come resa, anche nel tempo), le loro matite base per l'esterno occhio sono valide (io ne ho tante e scrivono tutte bene...), son giusto dure per l'interno ma non son certa che siano pensate per quello; il loro mascara a tre fasi e' tra i migliori che abbia provato, e gli ombretti duo scrivono un sacco... ah, a me piacciono anche le matite waterproof nei colori elettrici, scrivono parecchio e durano a lungo anche nell'interno dell'occhio... ho anche qualche loro rossetto ma per me sono senza infamia e senza lode.

Gli smalti gia' sono un altro discorso... io non ne compro da anni di loro perche' hanno alzato troppo il prezzo quindi non posso esprimermi, una volta non erano male ma quando li usavo io costavano meno della meta' di quanto costino adesso ^^;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

eheheh :D: non so come spiegarmi, diciamo che incide sul parere negativo il fatto che costino abbastanza. io sono una studentessa fuorisede e ho un budget limitato :D: quindi quando mi compro qualcosa cerco di stare molto attenta, e se trovo prodotti che per me non vanno bene e magari ho sacrificato un po' di risparmi ci rimango molto più male rispetto a un prodotto della essence (per dire, supereconomico)
io mi trucco solo gli occhi, se mi trucco, quindi i prodotti come blush/fondotinta/correttore non li conosco bene :)

poi il colore me l'ha suggerito la commessa, anche io volevo il viola perché avevo letto da qualche parte che esalta bene il verde.. :D: e ti assicuro che non l'ho usato per la linea degli occhi, ma sulla palpebra mobile ;) adesso è lì che fa la muffa in un cassetto sigh sob
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

anche io ho un budget limitato e via dicendo (stessi motivi tuoi XD), ma il punto non cambia... non odio una marca solo perche' mi ha dato una sola, semmai se ho preso una sola ci vado piu' coi piedi di piombo, provo piu' cose e cerco recensioni prima di comprare... questo in verita' a prescindere dal prezzo, le sole le ho prese anche con la Essence e anche la' ho pensato di aver buttato soldi, anche se erano di meno... son sempre andati a finire su un prodotto che mi ha deluso e dovro' sempre prenderne uno di altra marca per compensare.

venendo alla faccenda del verde... di solito i colori che esaltano gli altri sono i complementari... il che non vuol dire che tu debba prendere solo quelli, il principio basilare del trucco secondo me e' truccarsi come ci piace, non come altri dicono che dobbiamo fare XD
Il verde e il viola assieme fanno un effetto meraviglioso... dai un'occhiata anche sul tubo, troverai tanta gente che fa tutorial e c'e' chi (tipo Clio) ha gli occhi verdi, quindi puoi farti un'idea di come ti starebbe qualcosa.
Puo' essere che quel verde semplicemente non fosse adatto al tuo tono di pelle o di occhi, magari qualcosa di piu' brillante avrebbe funzionato meglio... se c'e' una cosa che posso criticare di Sephora e', purtroppo, l'incompetenza della gente che ci lavora... io non so come assumano ma mi e' capitato troppe volte di vedere gente che andava per un consiglio e usciva con la cosa piu' sbagliata che potesse capitarle... oppure di chiedere informazione sulla disponibilita' di roba in negozio e scoprire che non sapevano di cosa stessi parlando... e magari avevano il pezzo che volevo dietro di loro =__=;

Giusto come prova... hai tentato l'utilizzo della matita con una base?
(e di preciso qual e'? voglio vedere se ce l'ho XD quando ero piu' piccola compravo solo matite di Sephora quindi ne ho una marea, non trucco solo gli occhi ma adoro il trucco degli occhi ^^ )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

la matita ce l'ho nella mia casa di torino, se no te la farei vedere volentieri, è verde bile con un riflesso dorato :)
io ho gli occhi marroni-verdastro, quindi non ce li ho proprio verdi, anzi.... ho poi comprato una matita della riveel dal colore uguale al mercato (matita che ho cestinato dopo aver sentito del fatto che c'era piombo nei prodotti riveel), mi stava proprio bene.. non sono insoddisfatta del colore (che comunque veniva giù poco) ma della consistenza e della scarsa "scrivenza"
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

se non scrive prova a scaldarla, magari la riesci ad usare!
puoi metterla sul termosifone per qualche minuto, oppure scaldare direttamente la punta con un accendino.
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

Jinlian ha scritto:se non scrive prova a scaldarla
non funziona, già provato all'epoca :(
Avatar utente
clematide
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2010, 13:16

Messaggio da clematide »

tempo fa mi ero innamorata di un rossetto di sephora, una tonalità corallo stupenda. tutta emozionata, applico un pò del tester e vado a fare un giro x provare la resistenza.... dopo mezz'ora...crepe nelle labbra, colore sbiadito...
mi sono arrabbiata perchè il magnifico corallo che avevo puntato da tempo era una schifezza ma dall'altra parte ero sollevata e contenta di non aver speso 13 euro quella roba :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Magari a qualcuno può interessare, comunque in stazione centrale a Milano a breve aprirà un nuovo punto Sephora, proprio davanti ai binari 4-5-6.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

mi hano regalato ben 2 confezioni di ombretti+fard+lucidalabbra...bellissime!!
sono quelle con tantissimi colori, penso sia una specie di edizione limitata che hanno fatto per le feste...
gli inci ovviamente sono pessimi (mi sembra ci siano pareccho siliconi), ma finchè sono in un ombretto o in un fard che metto raramente, pazienza...gli ombretti comunque cono super!i colori sono fantastici e durano molto di piu di quelli di kiko (vabeh costano anche di piu)
penso che gli inci siano uguali a quelli dei prodotti di una confezione normale...quando li finirò (penso tra una decina d'anni :mirmo: , sono tantissimi) penso proprio che li riprenderò!
.......ale......
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

vi ricordate quanto costavano i matitoni a prezzo pieno? (anche da sephora sono iniziati i saldi!) 5,90 mi pare e se così fosse sarebbe un bel prezzo 5€ per due!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

pure io ricordo quella cifra...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

Saratre ha scritto:ho qualche perplessità sul primer, ne avevo sentito parlare bene ma su di me non tiene una cippa :oo: non so se l' applicazione è corretta, io ne prendo un pò col dito e me lo spalmo sulla palpebra.
a me hanno insegnato che i primer vanno applicati con pennelli sintetici e non con dita o spugnette o pp naturali, perchè assorbono il prodotto.
io ne uso uno che ho preso al brico a meno di 3 euro e funziona bene!!

curiosita: hai preso il loro primer o il PP o il TFI?

ho appena aperto un concorso con 2 premi sephora (2 ombretti sbrillucicosi)
e prodotti di altra marca.
vi posto il link
Ultima modifica di Ilaria287 il 08/01/2011, 2:41, modificato 2 volte in totale.
rip_scomed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2010, 19:44

Messaggio da rip_scomed »

Di Sephora nella mia città non ce ne sono (grazie a Dio, se no spenderei un capitale :twisted: ).
In ogni caso la prima volta che sono stata in un Sephorah è stato a NY... *w* Tornata in Italia vado tutta bella contenta a Parma: ho preso un paio di smalti. Avevo già però messo gli occhi su un paio di ombretti...
In compenso mia cognata mi ha regalato una palette di 8 ombretti (credo v.v forse erano 10! XD), un blush e 4 rossettini-gloss-cosegelatinosecolorate.
Gli smalti neanche a dirlo mi piacciono parecchio, i colori sono carini e nel complesso diciamo che se amate gli smalti "creme", nel senso non shimmer, fanno a caso vostro! :D
Gli ombretti sono scriventi e hanno colori veramente carini (la mia palette ha un bianco, due marroni di cui un mogano spettacolare, un verde e un viola bellissimo!).
Ho dato un'occhiata all'inci e diciamo che però mi sono sentita male! :roll:
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

uso spesso cose sephora. Sarà che mia mamma mi regalò in illo tempore quell'immensa scatolona con tantissimi colori di tutto (ho ombretti fino alla fine dei tempi). Mi piacciono anche gli smaltini, quelli da 5 ml, non costano una cifra ed hanno bei coloro trendy (sono innamorata di un grigio medio al momento).

i miei favoriti sono gli smalti rinforzanti, che ho sia bianco sia burgundy..mi trovo molto bene. Non ho guardato gli INCI però
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

Vi segnalo che qualche tempo fa ho acquistato un matitone per occhi viola (crayon yeux 504). Se me lo metto dopo cinque minuti i miei occhi diventano fuxia, lacrimano e bruciano tanto che non posso nemmeno tenere gli occhi aperti. Non ho mai avuto nessuna reazione allergica a nessun prodotto, nemmeno a quelli a buon mercato

http://www.sephora.fr/Maquillage/Yeux/C ... Yeux/P1698
G.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

virusdellamarea ha scritto:Vi segnalo che qualche tempo fa ho acquistato un matitone per occhi viola (crayon yeux 504). Se me lo metto dopo cinque minuti i miei occhi diventano fuxia, lacrimano e bruciano tanto che non posso nemmeno tenere gli occhi aperti.
Forse é proprio ilpigmento viola a darti fastidio, si dice che sia il colore con piú alta percentuale di nickel, spesso danno reazioni a molte.
Put me second and I will put you last
sissy81

correttore verde

Messaggio da sissy81 »

Ciao, non so se ho postato nel topic giusto, comunque: mi hanno regalato una carta prepagata da Sephora, mi servirebbe un correttore verde minerale in polvere, lo trovo da qualche parte da Sephora??
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

dubito... di minerale Sephora ha solamente la Bareminerals se non ricordo male... ma costa uno sproposito, se hai soldi da spendere da Sephora francamente investili in una marca piu' onesta coi propri clienti, e il correttore minerale verde cercalo in rete perche' lo fanno tante marche.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog