Maschera all'aspirina

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

può essere che te la facciano, non chiedi niente di complicato. Il salicilico si scioglie velocemente nei grassi, come nell'alcool. Il problema è vedere se in farmacia hanno qualche grasso diverso dal petrolio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

IO LA FACCIO DUE VOLTE AL MESE HO I PORI DILATATI CONSAGUENTI ALLO SCHIACCIAMENTO DEI BRUFOLI DOPO ANNI DI ACNE. DEVO DIRE CHE LA TROVO OTTIMA E ANCHE DISINFETTANTE QUANDO HO UN PO DI ARROSSAMENTI DOVUTI DAI BRUFOLI CHE ANCORA MI PERSEGUITANO A 42 ANNI
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Si può fare anche d estate o solito discorso degli acidi da evitare?
jasminae
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/06/2009, 10:42
Località: Ferrara

Messaggio da jasminae »

Vi porto anche la mia testimonianza: ho sciolto 2 aspirine (quelle normali, NON effervecenti) in poche gocce d'acqua e ho aggiunto uno zic di gel d'aloe. L'ho spalmata sul viso, massaggiata sfiorandola con lo spazzolino elettrico (la mia è una pelle 38enne mista/grassa, non eccessvamente delicata) e lasciata poi in posa 5 minuti. Non ho mai provato un esfoliante più efficace, la pelle era liscia in modo incredibile! L'ho fatta solo una volta la mese negli ultimi 4 mesi, per timore che sia troppo energica, e non ho avuto nessun effetto collaterale. Come esfoliante per la mia pelle è promossissimo.
Chiedo un parere alle esperte: vorrei farla più spesso (per vedere se gli odiati pori dilatati si possono ridurre), credete che bi-mensile sia troppo frequente?
...
ite
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2011, 14:56

Messaggio da ite »

anche io ho provato oggi la maschera all'aspirina, è ottima (magari non mi esporrei dopo al sole ma con questo freddo il problema non sussiste), prima invece scioglievo (ovviamente l'aspirina non si cìscioglie totalmente) l'aspirina in un po' d'acqua e con un dischetto di quelli che servono per struccare mi passavo questo intruglio sul viso ma con il miele è molto meglio. :)
annamaria64
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/08/2011, 20:52
Località: lecce

Re: Maschera all'aspirina

Messaggio da annamaria64 »

Bisogna schiacciare :bam: due pasticche di aspirina e emulsionarle con dello yougurth o del miele,tenere in posa 10 min circa fino a quando non si secca.A questo punto inumidire la faccia con un po' di acqua e fare un leggero scrub. Sciacquare con cura e applicare una crema.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Maschera all'aspirina

Messaggio da Lupotto »

io starei attento a fare uno scrub dopo la maschera all'aspirina l'acetilsalicilico esfolia già di per se, io non esagererei. farla disciogliere nel miele la vedo una cosa lunga però. sbaglio?
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Maschera all'aspirina

Messaggio da Merissima »

A me pare che l'effetto di questa maschera sia proprio lo scrub, visto che le compresse non si sciolgono.
Lupotto, lo srub, appunto, è dato dai granuletti delle compresse. Hai ragione, nel miele più che cosa lunga la vedo cosa dura :D:
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Re: Maschera all'aspirina

Messaggio da bolladisapone »

Io qualche volta la faccio 'sta maschera e procedo così:
-Mezza aspirina C
-2 cucchiaini da thè di acqua distillata
faccio sciogliere la mezza aspirina con l'acqua in un piattino da dolce poi aggiungo
-un cucchiaino di miele di acacia o millefiori(quello nel tubetto che si spruzza,un po' liquidino)
e infine
- due cucchiaini da thè(dipende da come vi piace la consistenza della maschera,se più morbida o duretta) di farina d'avena.
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...