Rossetti per tutti i gusti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Che meraviglia, Lola!
Questa è la volta buona che mi faccio il rossetto nero.....
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-Blair-
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/12/2009, 14:51
Località: Provincia di Milano

Messaggio da -Blair- »

Davvero belli!!!!!
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

... ... ...
:mamma: ...
Lola sono bellissimi,io non uso colori scuri perchè ho le labra sottili ma,i primi fino al rosso sono proprio i colori che prediligo e uso,complimenti davvero ...
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Lola ha scritto:Bello il primo, è il mio preferito! Me lo devo rifare pure per me, adesso sto usando uno di quelli che non vi ho dato, con la mica di gisellamanske che non micava un tubo: ma è lucidino, per ogni giorno non mi dispiace.
Lola, grazie :)
Io ho questo, e l'ho utilizzato anche come ombretto di emergenza e illuminante WOW WOW :)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Mi attacco qua se ho sbagliato sgridatemi pure. Allora come già appurato più si spignatta più vien voglia di spignattare. Adesso vorrei farmi un rossetto e fin qui niente di strano però io (data la mia non più giovane età) vorrei aggiungerci l'acido ialuronico (come alcuni rossetti di marche famose) e qui cominciano i guai: l'acido ialuronico di az (quello ho) si mette in fase acquosa ma nelle ricette di rossetti non ci sono fasi acquose lo posso mettere nel miroir de sucre? e lo jus de betterave lo metto anche lui nel miroir? aspetto le sgridate e i consigli
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

se non sbaglio c'è una ricetta in Le nostre ricette con uno stick in due fasi, ma non ricordo di chi è... l'unico problema è che entrambe le fasi devono essere ben calde quindi lo jaluronico non puoi metterlo e a freddo non è fattibile perchè lo stick è già solidino... :mah: non saprei, non sono stata molto d'aiuto vero? :mirmo:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

STramonio lascia perdere :) è solo marketing.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

WOW bellissimi i rossetti!! Devo cominciare anche io con un burro cacao per poi passare a questi... :roll: d'altronde, dopo il gel ai semi di lino, mi sembra una delle cose meno difficili da fare....

Perdonatemi adesso per la domanda davvero stupida, ma prima o poi la devo fare poichè nei vari post di spiagnattamenti che ho letto ho sempre trovato scritte delle quantità senza il metro dimisura di riferimento. Le cifre espresse sopra da Lola s'intendono in grammi giusto? :oops: :oops: Lo so che è stupidissima, ma essendo ancora nella fase puramente teorica dello spignattamento voglio esserne certa.

EDIT: più probabilmente i liquidi in ml ed i solidi i gr? Scusate, sono un pò confusa! :flush:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non complicatevi la vita, è tutto in grammi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Lola grazie del consiglio ma sai com'è ad una certa età ci si attacca alle pagliuzze nel vano tentativo di far andare indietro l'orologio
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Mizzica che belli! :oo:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Lola ha scritto:Non complicatevi la vita, è tutto in grammi.
Mi sento sollevata.
Thanks a lot! :cin:
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Sono sempre io. La novellina di turno. :D:
Vorrei chiedere se al posto del biossido di titanio posso utilizzare l'ossido di zinco per preparare i rossetti..... Scusatemi in anticipo se ho detto una baggianata!
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Io direi che si può fare (anche perchè l'ho già fatto... :firu: :D: ) e spero di non averla detta grossa ;)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

:D: caso mai ci divideremo la figuraccia!!!
Avatar utente
Elyssa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/07/2009, 14:29
Località: Emilia terremotata

Messaggio da Elyssa »

Ho provato questa ricetta e sono molto molto soddisfatta del risultato!
Tiene parecchie ore, si stende ottimamente, lascia le labbra morbide, copre molto bene..che aggiungere? Grazie Lola, Ely

Il colore è un misto di miche AZ (oro, cuivre, bronze, noisette, argent e ossido rosso; il prossimo lo faccio argento con sfumature blu, poi uno dorato per l'estate)

Immagine
Ultima modifica di Elyssa il 14/03/2011, 17:02, modificato 1 volta in totale.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Domanda...ma sono necessarie tre diverse cere?io per adesso ho solo quella d'api bianca :mah: ...
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

ktt87 ha scritto:Domanda...ma sono necessarie tre diverse cere?io per adesso ho solo quella d'api bianca :mah: ...
sì, e il perché credo che sia scritto nel post di apertura dove Lola spiega procedimento etc
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
sillina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/08/2009, 14:42
Località: (AL) e PV

Messaggio da sillina89 »

eccomi :roll: ci ho provato,ma mi mancava una cera (carnauba),.il fatto è che come consistenza il "coso" sta insieme,e mi piace,ma non colora un ciufolo :roll: :roll:
é perchè invece del biossido di titanio ho messo l'ossido di zinco?
o cosa ho combinato? :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma certo, l'ossido di zinco checchè ne dicano quelli di aroma zone colora molto meno del biossido di titanio; poi ha la spiecevole tendenza ad essere abbastanza solubile in acqua quindi è più facile che te lo mangi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."