Rossetti per tutti i gusti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eugeniamarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/03/2012, 22:25
Località: Derby

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da eugeniamarta »

io partendo da una lacca rosa salmone di GC aggiungendo un po' di nero e di giallo ho ottenuto un bellissimo rosso scuro tendente al ciliegia :amour:
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da ros&nn6 »

Copiato anche io il rossetto di Lola. Non ho curato molto "l'impiattamento" ma il risultato mi piace molto :)
Ho usato la mica Rubino Rose di Kolorowka, ossido nero e ossido rosso.

Immagine

LO so, non è da esposizione!

Immagine
Immagine
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da buenajo »

Ciao grande capa, una domanda in riferimento alla risposta che hai dato a Jaja: le hai detto di aggiungere il nero alla lacca rossa per ottenere il marrone: il nero è meglio se è una lacca o una mica?
scusa la domanda so che le lacche danno colore colore e le miche no, però sono qui che ancora sto studiando per ottenere dei colori decenti, e per ora sono entrata nella fase in cui ho solo dubbi :drunk: ! (poi mi passa eh :blob9: )

ops devo proprio chiedere scusa :allah: : non mi ero accorta che c'è un topic specifico "come ottenere il colore desiderato"! LEGGERO' CON ESTREMA ATTENZIONE e... grazie che ci siete :heart:
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da fra0128 »

Ho provato anche io! Ho sostituito solo mirror de sucre che non ho e aumentato riso al posto del ricino per renderlo meno lucido. sono soddisfatta, però avere colori che mi piacessero non è stato facilissimo. mi risulta proprio difficile pesare le polveri in piccole quantità. quindi sono andata ad occhio :eyes:

Immagine

Immagine

il primo è il colore delle mie labbra, il secondo un rosso leggero (non ho quasi messo biossido di titanio per averlo più trasparente), il terzo in teoria è abbastanza fucsia, ma in foto non si vede.

Grazie mille per la ricetta Lola!! :cuori:
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

sembrano molto belli!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da fra0128 »

grazie mille lola! :heart:
magari come divento più pratica prendo anche lo stampo. così si che sembreranno dei veri rossetti! :lol:
ah una curiosità, ma mettendo 4 gocce di fragranza a voi si sente. io ho provato con un aroma/fragranza di vernile ma non mi sembra fare molto. va bè che anche così senza niente vanno più che bene. ero curiosa nell'eventualità di volerli fare come regalo :)
Francesca
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Meredith47 »

Sono davvero molto belli Fra!!! :cin:
Che miche hai utilizzato??
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da fra0128 »

ho usato d&c 7 e d&c red 22 al lake di gc per quello fucsia. con bianco e giallo. per il rosso centrale sinceramente non ho segnato nulla. per quello nude ossido rosa, manganese viola, color carne e d&c 22. non ho messo miche in nessuno dei tre perchè non li volevo sbrilluccicanti. le dosi precise sono riuscita a segnarle solo per il nude, essendo neutro ho pensato che potrebbe interessarmi riprodurlo. gli altri due erano esperimenti, non avevo proprio un risultato finale in mente e ho aggiunto a sentimento.

ovviamente grazie Meredith47. fa sempre piacere ricevere complimenti :lol: a casa sono sola con ragazzi non molto interessati ai miei spignatti ahaha
Ultima modifica di fra0128 il 11/06/2015, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Francesca
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Meredith47 »

Grazie!! Meravigliosi davvero :cuori:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da MartinaCosmEthics »

fra0128 ha scritto:le dosi precise sono riuscita a segnarle solo per il nude
fra è da tanto che cerco di fare un nude di quel colore senza riuscirci, mi darestile proporzioni per favore?
grazie mille!!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da fra0128 »

Adesso sono in Sardegna e ho lasciato il quaderno a Roma. Lunedì come torno te le metto volentieri :lol: Magari lo metto direttamente nel topic strega comanda color: come ottenere il rossetto desiderato, così non allunghiamo questo e dovrebbe essere più corretto :lol:
Francesca
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Edea86 »

Fra sono davvero molto belli. Dato che ti sono venuti molto lucenti,posso chiederti con cosa hai sostituito il miroir de sucre? Grazie!
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da fra0128 »

grazie edea :) come olio ho messo 1 g di tocoferile acetato e poi il resto dell'olio metà ricino e metà riso. tranne il fucsia in cui ho sostituito direttamente con ricino e infatti forse è un pò più brillante. l'ho lasciato a mia sorella quindi non posso più confrontarli dal vivo :?
Francesca
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Edea86 »

Ma grazie! Sei stata gentilissima :cuori: Sono proprio venut ibenissimo e l'assenza del miroir non si rimpiange per niente. Brava!
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Tundra »

Ho provato a fare questo rossetto utilizzando come colore la lacca D&C Red 7 ca. di GC - 0,70 gr con 0,30 gr di titanio biossido e mi e' uscito fuori un rosso ciclamino (a me piace applicare il rossetto con il pennellino, pertanto lo metto sempre nelle jarrine).
Vorrei schiarire questo colore, ma non so come procedere:devo aumentare il titanio biossido, aggiungere ossido di zinco, oppure avrei anche una mica (blanc brilliant) di AZ con inci Mica & titanio biossido...? Grazie....

Immagine
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Giulij »

Ma è bellissimo :amour:
Per schiarire ci va il titanio, lo zinco colora molto meno, la mica quasi nulla.
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Tundra »

Grazie per la tua pronta risposta Giulij....quindi aumento il titanio....
Mia figlia lo voleva rosa molto piu' chiaro....provo a fare meta' lacca e meta' titanio....poi riaggiorno....
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Giulij »

Figurati! :)
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Tundra »

Ho fatto una prova e portato il titanio a 0,50 grs e la lacca a 0,50 grs
Guardando il rossetto dalla jarrina e' decisamente piu' chiaro mentre sulle labbra la differenza con la prova precedente e' quasi impercettibile.
Non so se aumentare ancora il titanio,provare magari con 0,70 grs e 0,30 di lacca...mi da l'idea che il titanio non schiarisce troppo la lacca...oppure e' proprio questo colore D&c red 7 ca che non schiarisce.
Purtroppo ho solo questa e non posso fare altre prove...al prossimo acquisto ne prendo una di colore diverso e faro' delle prove anche con quella.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Giulij »

Ma no che si schiarisce anche lei, non demordere! Almeno, la mia lo fa :D:
Forse ne hai solo messa troppa, le lacche colorano talmente tanto...
Non so che colore cerchi, ma se è molto più chiaro forse la prossima volta ti conviene partire con il titanio e aggiungerci la lacca finché non arrivi al colore che vuoi...