Rossetti per tutti i gusti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Agrodolce, non so se ho lanciato bene il messaggio, ma ti invitavo a distinguere nettamente tra trucco minerale in genere (vedi neve make-up) e pigmenti. Se non fai differenza tra i due non puoi pensare di ottenere nessun colore che hai in mente.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Sì, sì avevo capito (in famiglia ho diversi pittori ;) ), solo pensavo di poterlo usare perchè era proprio il colore che volevo; sai ho provato anche a fare delle prove con le ocre di az, ma mi esce sempre terracotta (terra di siena per intenderci) e poi non sono neanche puri quindi...
Avevo intenzione di provare con gli ossidi di Vernile, però siamo sempre lì non hanno un rosso rosso e comunque prima di fare un ordine devo capire bene qual'è stato il mio errore, cioè se ne ho fatto troppo poco o se non ho mescolato bene oppure se dovevo aspettare prima di mettere in congelatore :mah:
Il rossetto che è uscito male lo rifonderò aggiungendo un po' di cere, sempre in cascata, e vedere cosa succederà :)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Dai un'occhiata alle miche di Sensory. ;)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Sì, gli darò un 'occhiata, però non ho capito granchè per quanto riguarda la spedizione...o era aromantic... :mah:
Grazie!
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
gildina84
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 14:31
Località: Bari

Re:

Messaggio da gildina84 »

Bloodyhands ha scritto:Sicuramente mi comprerò una bilancia di precisione più seria, ma posso ormai dire che è mia opinione che il microonde alteri la consistenza degli spignatti.
Ciò che dici credo trovi spiegazione nel fatto che il microonde riscalda principalmente l'acqua. Che nel rossetto non c'è in effetti ;)
Comunque in generale quando l'ho usato per la cosmesi ho sempre fatto casini :ok: ...per me è più sicuro della morte...esempi: sapone rilavorato, gel ai semi di lino e fase acquosa delle creme. I gel mi sembra si secchino, i semi di lino mi hanno fatto l'effetto pop corn e poi chissà che subiscono i pigmenti...avrei paura di svegliarmi con una mutazione genetica :?
gildina84
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 14:31
Località: Bari

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da gildina84 »

Con qualche adattamento...fatti! Grazie Lola! :)
Immagine

Io ho usato i pigmenti di behawe: dunkelbraun e rot per il primo, pinkperl per il secondo e solo rot per il terzo

Quello che mi è venuto meglio è il terzo, senza miroir de sucre e senza adattare le dosi per sostituirlo. Nel primo ho sostituito il miroir de sucre col ricino ma mi è venuto molle, invece nel secondo ho sbagliato a pesare le cere per eccesso quindi quando premo troppo mi si sgrana. In tutti comunque ho sostituto il riso con il girasole.
Il primo stick è lippenstiftgarnitur di behawe (gli altri riciclati)
Ultima modifica di gildina84 il 09/09/2011, 9:12, modificato 1 volta in totale.
arancinam90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/11/2010, 20:33
Località: Friuli- Pordenone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da arancinam90 »

se non lo volessi lucido?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

Non usare miche brillanti ma solo ossidi e titanio biossido, togli il miroir de sucre e sostituiscilo con pari dose di ricino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re:

Messaggio da FRI »

agrodolce ha scritto:Come pigmento ho usato Soho della Neve makeup, poi ho aggiunto aurora boreale, diamanti in polvere,
Dove li trovi i diamanti in polvere???!?!? :oo:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da AngylentaViolenta »

Ho visto adesso... O_O ma sono meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
e le etichette *_* che carine. ma come si fanno? cioè come si incollano più che altro perchè a farle ci sono LOL
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Re:

Messaggio da tagliar »

FRI ha scritto:Dove li trovi i diamanti in polvere???!?!? :oo:
Non sono diamanti, ma semplicemente nomi di miche/ombretti di Neve cosmetics.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da FRI »

Immaginavo. Perchè detta così.. :D:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bluebruja »

l'ho fatto anch'io, sono soddisfatta.
avrei solo da aggiungere una piccola domanda per chi è più esperta di me: come pulisco tutto quello che ho sporcato nella preparazione? non riesco a pulire il becher!!
Sono una piccola ape furibonda
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bloodyhands »

acqua bollente e sgrassatore
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

carta scottex mentre è caldo, togli tutto e poi potrai lavare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bloodyhands »

lo scottex prima, certo, lo davo x scontato ;)
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bluebruja »

ecco, io ho fatto esattamente il contrario e non funziona.
Posso dare il mio contributo alla scienza dicendo che, in questo caso, invertendo l'ordine degli addendi, il risultato CAMBIA!
Sono una piccola ape furibonda
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da FRI »

bluebruja ha scritto:l'ho fatto anch'io, sono soddisfatta.
avrei solo da aggiungere una piccola domanda per chi è più esperta di me: come pulisco tutto quello che ho sporcato nella preparazione? non riesco a pulire il becher!!
Le salviettine pulenti della LIDL! quelle tolgono tutto ma dico proprio tutto anche se è tutto freddo! Sono una bomba!
eccole

Immagine

ci sono in 2 profumazioni, limone e brezza oceanica :D: provatele ! ovviamente i contenitori sono la lavare ulteriormente è ovvio, per togliere via tutto devono avere dentro schifezze immani.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bloodyhands »

AZZ! Ottima dritta!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da lucrezia73 »

grazie per l'info!ho quelle salviettine ma non avrei mai pensato ad usarle!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»