Rossetti per tutti i gusti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da YIN »

bellissimi serena, ed è divertente farli, pure io mi sono lanciata :)

lacche? :oo:
parla serena :evil: :D:
sono in pasta? o polvere?
ho idea che questi pigmenti sono già molto scriventi quindi i colori risultano intensi.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da ludovica66 »

bellissimi :heart:
Fai sapere a glamour che le le lacche in catalogo sono graditissime, soprattutto se inserisce rossi alternativi al red 7, l'unico che al momento si trova :D:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Kimba »

Immagine Immagine

appena fatto penso che rimanga unico perchè se dovessi riprodurlo non saprei quanto ossido di ogni colore ho miscelato ahahha
è un bel colore al cioccolato al latte
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da eccome »

l'ho fatto un paio di volte..
l'ultima ho provato a non sostituire il miroir de sucre che non possiedo ( quindi ho mantenuto i 3,3 gr di ricino senza aumentarlo) e nel gr di colore ho inserito 0,10 di microsfere di silicone....
il rossetto è fantastico,molto scrivente, dura a lungo e mi sembra anche che con le microsfere macchi meno i denti ( era il problema delle altre prove..)
il colore .. come al solito ... mhmmmm ... un lampone abbastanza acceso ( ho usato il D&C red 7 ... e ho scoperto che il bianco del biossido lo fa "accendere" ancora di più )
devo imparare a fare i colori , ma non so proprio dove trovare istruzioni... credo di aver letto tutti i post dei rossetti... :D:
in ogni caso, in attesa di imparare a fare il colore che voglio ... GRANDE ricetta ( come se fosse necessario dirlo..........)
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da quana »

Serena ma i tuoi rossetti sono strabelli :)
Le lacche :mah: :mah: :mah: che sono???
CIAO
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47664
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

istruzioni per i colori (devo averle già scritte, sei sicura che non l'abbia già fatto?).

le miche danno il brillante
il bianco opacizza e schiarisce
l'ossido colorato colora.

vuoi un rossetto più pigmentato? tanti ossidi (ma sarà poco luminoso, effetto matt)

vuoi un rossetto rosa chiarissimo e hai solo il rosso? no a fare rosso e titanio biossido, che ti viene un rosa chiarissimo tipo pittura murale, colora con poco ossido rosso della polvere bianca inerte (quella che hai che possa andare sulle labbra, sia macinabile perchè la devi lavorare bene col pestello o col cucchiaino contro le pareti della ciotola; non so, talco per decorativi - quello che vende GC a granulometria minore, o altre polveri riempitive di kolorowka adatte ai rossetti) e usa quella come fosse un ossido rosa. Anche in questo caso avrai un colore matt ma non coprente, lascia stare il bianco. Idem dicasi per violetti chiari, azzurrini sbiancadenti (una nota di mica blu nel rossetto fa sembrare i denti più bianchi).

Vuoi un rossetto rosso ferrari? non devi usare un ossido ma una lacca. Se nel vasetto sembra color mattone, è color mattone, non inventerà colori che non ha. Il rosso é bello forte, ne basta in uno stick già 0,3 e colora di brutto (Serena dice che bisognerebbe metterne di più)

Vuoi un rossetto molto luminoso, non matt? Con quello che abbiamo a disposizione al momento, cioé nessun grasso oltre al miroir de sucre che dia effetto specchio ma non renda il rossetto talmente grasso da sporcare dappertutto ed andare via in tre secondi netti, tocca lavorare di miche. Attenzione alle miche, se sono di granulometria molto fine nel rossetto non brillano un tubo. Se sono di granulometria grossa (tipo quella mica argentata che vende aroma zone) grattano le labbra già mentre applichi il tuo cosmetico.
Ricordati che una mica colorata ha un bel colore ma non è adatta da sola al tuo rossetto; se non è adeguatamente sostenuta e completata da un ossido in tinta capita tranquillamente che applichi il rossetto e non ti colora uniformemente le labbra, ma alcune zone più di altre, come se il rossetto fosse separato (spero di essermi spiegata)

Tenendo fermi questi principi, devo progettare il mio colore.

Metterò sicuramente almeno 0,05-0,1 di bianco per la coprenza (posso anche non metterlo, l'importante è sapere che effetto fa), almeno 0,2-0,4 di ossido colorato o mix di ossidi per la pigmentazione, il resto miche più brillanti che si può, ma non roba glitter che gratta. farò il mio mix con il primo olio della lista della ricetta, e ne proverò un po' sulle labbra per vedere se va bene come colore, casomai si corregge in quel momento, lavorando molto bene. poi si procede con la ricetta.

Se si è fatto un colore totalmente sbagliato ma sappiamo che con una certa aggiunta diventa recuperabile, si lavora una piccola parte di questo rossetto con le aggiunte (guai se rimangono granellini di ossido, bisogna stemperare molto bene; se invece aggiungiamo miche basta mescolare che le miche non sono macinabili) poi si unisce al resto del rosetto, si fa rifondere per pochi secondi, e si riversa nello stampo che abbiamo scelto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da quana »

Lola tu sei una Santa :angel:
Grazie per questa bellissima lezione :amour:
Ho capito tutto poi vedremo come mi viene in pratica 8)
CIAO
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da eccome »

Avevi già scritto molte di queste " dritte" ... Ovviamente non tutte insieme e non così sistematiche ....
Grazie mille !!!
È di grande aiuto ..
Purtroppo a me manca anche il senso del colore ..mi spiego : ho il mio mix titanio più ossidi e ci aggiungo le miche : quale per ottenere quel colore ? Lo so che tocca provare ... Ma a me vengono spesso delle "ciofeche"
Oltretutto in tantissime ricette c'è scritto 1gr di colore e basta....(ho guardato in internet, tanto a me serviva solo il colore mi guardo bene dal copiare formule strane quando qui ce n'è una perfetta ..! )
E oltretutto tocca lavorare con quello che ho a disposizione ... Lacche initalia non se ne trovano e Glamour cosmetics dopo aver dato dei campioni a Serena non li ha ancora inseriti in catalogo!!!!
so bene che chiedo una cosa impossibile ... Per questo quando ho visto la tua risposta ero felice perché una parte di problemi mi era più chiara ... Grazie
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bluebruja »

lola, potresti copiarlo anche in prima pagina? forse resta più chiaro.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Serena »

Io invece aprirei direttamente un topic di teoria dei colori, che ne pensi Lola?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47664
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

sì sarebbe buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da eccome »

Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da ludovica66 »

Io ho campioni di lacche di Glamour che sto provando, però procedo a rilento perché sto attraversando un brutto momento.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Vain85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/03/2014, 17:25
Località: Milano

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Vain85 »

Fatto due rossetti con questa ricetta superwowow! Ho omesso solo il miroir che non ho! Spero che con il caldo non si ammorbidisca troppo! L'ho chiamato " rossetto del perdono" vista la mia uscita sul post cancellato :P

ps: il colore spacca!


Immagine
Immagine
Vanessa
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bluebruja »

vain, che colori hai usato?
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Diva »

Che colore stupendo vain
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Avatar utente
Vain85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/03/2014, 17:25
Località: Milano

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Vain85 »

bluebruja ha scritto:vain, che colori hai usato?
Ho usato in maggioranza d&c red di minerali liberi, poi un po' di mica wow sempre ml e una puntina di mica azzurra
:)
Vanessa
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bluebruja »

cos'è la mica wow????? :roll:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Effy »

Anche io vorrei sapere cos'è la mica wow... e anche il peso di ogni pigmento utilizzato, se lo hai segnato.. Chiedo troppo? :D:
Voglio riuscire a riprodurre quel colore!!! :amour:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da eccome »

La mica Wow è una mica di mineraliberi... In questo momento il sito è chiuso per cui non posso mettere il link...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco