eye liner

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Fatta prova in 2 gr di proteine idrolizzate del grano ho messo 1 gr di pigmento e.. :oo: si è sciolto una favola! Provato pure sulla mano è bellissimo, si stende bene e si asciuga in un nano secondo, ho provato anche a passarci la carta ma niente non viene via si attacca proprio alla pelle.. ora mi chiedo ma che problema ci sarebbe a usarlo così, invece di aggiungerci, acacia, cera, oli e complicarsi la vita, in fondo è semplicissimo e funge una favol!!!!??????? :pig:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

provato anche io, con le quat, ma solo proteine e pigmenti è troppo secco. sulla mano è perfetto ma sull'occhio tira.
tentando di farlo più fluido e consistenza più gel cosa che ovviamente non è venuta ho messo:
pigmento 4,5
proteine grano quat 3,3
olietto leggerissimo 0,5
solubol 2
glicerolo 1 goccia
acacia 1
xantana 0,4
cosgard

la consistenza sembra gelatinoso-fluida la scrivenza è ottima e non viene via con la mano. ora non tira.
ci penserò stanotte.
Ultima modifica di littlefive il 06/10/2010, 18:30, modificato 1 volta in totale.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

il fatto è che io odio la gomma acacia, non addensa e non gelifica, quindi stavo pensando, un'altra cosa per gelificare..

Ma la gomma guar sarebbe la guar Hydroxypropyl cloride, cioè quella che mettiamo nel balsamo al benehtrimonium? :pig:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

carlita cancella prima che ti veda la lola e ti corra dietro.

la gomma guar è una gomma. solo che neanche io ce l'ho se no mettevo quella invece della xantana.
però da ieri sera si è addensato meglio. non ho mai avuto un eyeliner in gel, devo trovare qualcuno che mi faccia vedere la consistenza.
messo sulle mani ieri sera e non tolto è ancora lì :oo: ma non sbavato o meno intenso. è proprio ancora lì.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

L'eyeliner in gel che ho io sta nella jar ed è una roba durissima che tutto sembra fuorchè un gel :? infatti mi chiedo perchè li chiamino eyeiner in gel :roll:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io ne ho uno in jar duro ma è fatto solo di grassi e cere, non ha la fase acquosa. si preleva non benissimo e si stende con un pochino di fatica. suuu non fatemi passare alla mac solo per vedere la consistenza di un eyeliner in gel. sono pericolosa...



comunque sta sull'occhio da stamattina alle 10 e mi ha anche sudato la palpebra come sempre fa quando fa caldo e ho gli occhiali da sole.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

scusate vado un pò OT
littlefive ha scritto: la gomma guar è una gomma. solo che neanche io ce l'ho se no mettevo quella invece della xantana.
se vuoi io ce l'ho e a firenze ci vengo spesso Emoticons by Follettarosa


@ carlita: guar Hydrox.... chloride ovviamente non è la stessa cosa della gomma guar ma dovrebbe esserne un derivato
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Quello della mac è favoloso a dir poco per me inarrivabile...sperimento da tre mesi (tenendo d'occhio questo post sperando in nuove indicazioni)per averlo uguale littlefive se dovessi riuscirci please please passa la ricetta ti pregooooo... :D:
Non capisco però questo odio verso la gomma di acacia che è molto adesiva come dice Lola...
edit opsss voi discutete su quella guar...provate entrambe
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

@ carlita: guar Hydrox.... chloride ovviamente non è la stessa cosa della gomma guar ma dovrebbe esserne un derivato
eh infatti io ho un inci a cui mi sto ispirando e ha proprio: Hydroxypropyl Guar che credo sia proprio quella che ho io.. perciò avevo chiesto :?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

helenaisred
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/09/2009, 6:51

Messaggio da helenaisred »

Ecco svelato il mistero per l'uso della guar! ;) Ebbrava la nostra little! io l'eyeliner lo preferisco liquido, in gel proprio non mi ci trovo, ma mi sa che ti copierò l'idea di usare pizzazz per farne uno sciccosissimo! :D:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Stupendo little, identico per aspetto a quello di TANF ma molto più scrivente!
Non so se nel mentre hai visto quello della MAC ma non c'entra nulla con la cosistenza di TANF, nemmeno quello della elf, della l'oreal, della essence, della shiseido (si capisce che ho provato quintali di eyeliner gel?) tutti questi sembrano crema, e non so perchè si chiamino gel, mentre il tuo e quello TANF ha senso che si chiami gel.
Mi piace da impazzire anche il colore. Invece della ricetta, che nelle mie mani potrebbe diventare una bomba, me ne mandi direttamente una vagonata?
:D: :D: :D: :D:
pikuli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/10/2010, 17:27
Località: taranto

Messaggio da pikuli »

bellissima!!!era proprio quello che cercavo!! solo due piccole domandine...posso utilizzare gomma xantana? e al posto di olio leggero di avocado,cosa posso utilizzare? OE di lavanda va bene, oppure qualcosa tipo Olys? grazieeeeee
Venitemi a trovare sul blog spignattino! ^_^
http://dragonflycrea.blogspot.com
bribi3
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/10/2010, 16:50

Messaggio da bribi3 »

ragazze vorrei fare questo eyeliner ma non ho la gomma arabica, vorrei provare con la xantana ( ho visto che una ragazza l'ha usata ) , usando la ricetta di bloody in che percentuale la devo usare ?
grazie :oops:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

direi che mettere il paraffinum (cera microcristallina) in un eye liner fai da te sia fuoriluogo....... :roll:
Fitpu
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2010, 11:31

Messaggio da Fitpu »

vero che paraffinum (cera microcristallina) e eco e di bio [no linguaggio sms] ha nulla. ma è anche un singolo elemento per un eyeliner...
magari può trasformarlo in un qualcosa che assomiglia ad un eyeliner di qualità presente in profumeria..

qst ovviamente è solo un "pensare a voce alta da parte mia " e anche un modo per confrontarmi con voi..

sono benvenute anche le cazziate :roll:
Fitpu
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

era giusto un'osservazione figurati :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che ha che non va la presente ricetta che bisogna andare a cercarsi ricette con ingredienti schifosi e pure mal scritti nella patria del petrolio?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fitpu
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2010, 11:31

Messaggio da Fitpu »

direi che [no linguaggio sms] ha nulla che non va, è solo che mi piace vagabondare tra le ricette e fare confronti.

sul sito che vi ho indicato di ricette ce ne sono tantissime.... uno le più anche criticare tutte ad una ad una ma credo che qst sia una cosa positiva. ci fa ragionare su come una stessa cosa si possa fare in più di un modo.

;)

ovvio che la ricetta postata è molto chiara, semplicissima e di sicura funzionalità. senza pensare alla soddisfazione che avrà dato il riuscire a farsi un eye liner modificando una ricetta preesistente !! complimenti... qst io li davo per scontati
Fitpu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho letto gran parte delle ricette (che non sono poi molte) e ho capito che mai e poi mai consiglierò un sito del genere, la scelta degli ingredienti è orripilante e non sono neppure un gran che belle.
Io mi rendo conto che tu non puoi avere l'esperienza per comprendere la differenza tra un prodotto ben fatto e uno no semplicemente leggendo le percentuali e la scelta degli ingredeinti, io ce l'ho e ti assicuro che da questo sito avrebbero molto da imparare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fitpu
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2010, 11:31

Messaggio da Fitpu »

grazie Lola per averci dato un'occhiata.

sì in effetti a me non parevano male se non altro per trarne degli spunti.. ma come dici tu, con un pò più di esperienza magari era chiaro che il risultato finale non è dei migliori :?

credo che i siti che vendono prodotti dando delle ricette già pronte aumentino le vendite in quanto tutto sembra più fattibile....
per me che sono alle prime armi, è tutto materiale di studio !!!
Fitpu