Make up forever - come vi trovate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

uso da non molto il fondo cipriato che fa sia da fondotinta che da cipria asieme e devo dire che non e' male anzi!!!buona coprenza e si applica molto velocemente..ah dimenticavo e'compatto :)
ciao
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

la cipria HD della MUFE è sicuramente la migliore in circolazione. ne ho provate tante, anche copie, tipo quella neve make up, ma non ci sono paragoni, è bellissima! Solo che clio diceva che potrebbe dare qualche problemino con le fotografie (flash)...
I pennellli anche sono di ottima qualità, li usa la mia visagista ma non so come sono fatti. La matita nera secondo me sbava un pò, io uso una waterproof della chanel (20 euro, sigh!) perchè è l'unica che non mi sbava.
mi parlavano molto bene del blush liquido, che proverò a breve :)
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Oggi ho preso una matita Aqua Eyes color pistacchio: luminosa, duratura, proprio bella.
L'ho presa da Sephora e speravo di trovare i rossetti invece neanche l'ombra, solo gloss. Forse devo fare un salto in quello di Via Dante a Milano.
Qualcuna ha provato i rossetti e sa dirmi come sono ?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

@marshmallow: ho tanti prodotti di questa (e molte altre) marca...i blush sono, secondo me, davvero belli...il mio preferito è proprio di questa marca e subito dopo ce n'è uno della mac...solo che quello mac è troppo scuro invece il "mio" tono ideale l'ho trovato proprio con makeup4ever...bel tono, ottima resistenza...provalo!
Nessun seme rivive se prima non muore
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Qualche giorno fa ho testato la Aqua Eyes turchese che mi avevano regalato e non avevo mai osato neanche provare :oops:
Ho insistito nella rima interna dell'occhio ma non ha scritto granche' e mi ha pizzicato proprio tanto! :oo: Quel che c'era e' rimasto diverse ore ma mi aspetavo di tollerarla meglio :roll:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Presa dal sacro fuoco oggi ho fatto due acquisti insani:
-il gloss Glossy Full Couleur.. bello ma ne avevo davvero bisogno ? bah.. comunque bello, non fa effetto colla, rimane molto morbido, spero non troppo se questo significa poca durata sulle labbra, effetto piacevolmente fresco per via del mentolo.. cosa carina ma proprio inutile.
-il blush in crema HD, bellissima resa, bello il colore, ottimo acquisto.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

si infatti ad una mia amica bruciavano... io [no linguaggio sms] li ho provati e non ho avuto problemi ma attenzione se avete delle imperfezioni si vedranno mille volte di più!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho comprato da poco un ombretto della nuova linea di ombretti in crema della Makeup Forever, ho preso il numero 21, è un turchese abbastanza shimmer, temevo peggio invece è mettibile senza sembrare pronta per il Carnevale con 8 mesi di anticipo :D: è una figata, resistentissimo e molto facile da sfumare! L'inci fa paura ma noi sorvoliamo elegantemente :firu: mi lamento dell'odore, sa abbastanza di solvente/colla, qualcosa di simile :?
Ho appena scoperto 5 minuti fa che Clio ne ha fatto una review :risat: e ha anche lei il mio colore :D: però nel tutorial lei usa un bel grigio argento ma molto portabile (Jinliaaaan dacci un occhio :firu: ) molto molto bello!
Tra l'altro anche lei consiglia, prima dell'applicazione di prodotti in crema, in caso di palpebre mangiaombretto, di dare su una bella spennellata di cipria 8)
Se penso che all'inizio sta marca non mi convinceva manco per il cavolo :risat: la scelta di colori mi pareva assai limitata e prevalentemente matte, invece i colori sono tantissimi, lo testimonia il sito, peccato che poi non sempre nelle varie Sephora si trova ciò di cui si ha bisogno :firu: e quindi la scelta si presenta effettivamente piuttosto ristretta :evil:
Comunque se avete 20 euro che vi avanzano, non volete fossilizzarvi per tutta l'eternità con il mineral :firu: e fate fatica a trovare degli ombretti in crema che resistano bene, questi ve lo consiglio proprio :cin:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

questa marca mi ha sempre incuriosita ma finora non avevo provato niente perche' i prezzi son quelli che sono... solo che si parlava davvero benissimo dei loro correttori, e cosi' approfittando di uno sconto di Sephora mi sono presa il full coverage waterproof... e' magnifico!
Regge tantissimo, copre bene le occhiaie ma anche i brufoli, ne serve poco poco... l'ho provato durante due concerti (ergo caldo, folla, situazione molto "al limite" e ha dato bei risultati...

son contentissima ^_^
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mi sono fatta tentare dall'ombretto in crema waterproof aqua cream, tanto costa solo 22€ :D:

i colori sono tutti glitterati, e un po' particolari (blu, fuxia, turchese,...), non ci sono molti colori neutri, io ho preso un color champagne chiaro (n.13).
si può usare anche come illuminante, se il colore lo permette, e la tenuta è... be', a prova di sapone :oo:
provato sulla mano, lavato le mani con sapone di marsiglia, ed era ancora lì.
ovviamente l'inci è orrido, chevelodicoafa', ma se cercate un ombretto a effetto cemento a presa rapida, questo fa al caso vostro.
l'unico problema è che va steso molto il fretta, perché, come dicevo, è a presa rapida... non si può sfumare, ma come base per ombretti in polvere è a prova di alluvione, altro che waterproof :mah:
månes dotter ha scritto:nel tutorial lei usa un bel grigio argento ma molto portabile (Jinliaaaan dacci un occhio :firu: ) molto molto bello!
:oo: ma se è il grigio argento l'avevo provato, è troppo argento, sembra carta stagnola :mah:
(mo' do un'occhiata :D:)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Jinlian ha scritto:è a prova di alluvione, altro che waterproof :mah:
ecco! ad averlo saputo prima! ora mi tocca tornare un'altra volta apposta da sephora per l'ombretto in crema MUFE!

l'ultima volta ho preso una matita aqua eyes nera, sembra ottima e super resistente, e l'eye liner waterproof. come ho detto in un altro topic, l'eyeliner non mi è piaciuto per niente: è resistente all'acqua, ma per me ha pennellino e consistenza da schifo!
la cipria HD invece è irrinunciabile, nonostante abbia letto tutti i post negativi che ci sono.... non riesco a non usarla! (se qualcuno non pensasse male vista la sua consistenza direi proprio che ne sono dipendente :firu: )


EDIT: invece tutto nel tempo si è rivelato una gran delusione :roll: con l'uso mi sono resa conto che non sono così resistenti. la matita devo fissarla (con ombretto o altro) per farla durata una serata. ho smesso proprio di usarla. l'eyeliner è più resistente ma niente di eccezionale: anzi, una sera in estate che faceva particolarmente caldo mi è proprio colato :evil:
proprio delusa!!!
Ultima modifica di kyko il 15/12/2010, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

io di mufe ho solo il pennello penna (14s) ma mi trovo meglio col 219 di mac, che costa uguale (ma il mufe l'ho preso prima e con lo sconto del 20)

se vi interessa li ho confrontati qui

EDIT: ho preso anche un fondo HD, lo uso da qualche giorno, mi sembra buono, non mi dà problemi di nessun tipo, anche se ancora non l'ho provato per eventi mondani con mille foto etc.
pero ci ho fatto un tut che sto per caricare sul tubo.

ciao!
Ultima modifica di Ilaria287 il 31/12/2010, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Ho comprato la matita nera acqua eyes, io la boccio
non scrive bene nella riga interna ma devo insistere molto
poi mi fa arrossare gli occhi e non si strucca facilemnte orribile
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ringraziando sempre la solita Jinlian carissima, ho la famigerata cipria HD... Beh, sarà silice o quel che è (se ricordo bene comq l'allarme era rientrato, la silice cosmetica è a posto, certo non scambiatela solo per cocaina...) ma finora è la cipria con cui mi sono trovata meglio in vita mia :roll: riesce a mantenermi opaca qualche ora in più rispetto alla polvere di seta e funziona persino meglio del caolino!
Mi sento di consigliarla, decisamente.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

anche io la amo, ma non darei mai 30 euro (o piu'?) alla MUFE per 10 grammi quando la NeveMakeUp 7 me li fa a 13 euro... amo la MUFE, ma gli compro altra roba che fan solo loro, non la cipria...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

dolcefondente ha scritto:Ho comprato la matita nera acqua eyes, io la boccio
non scrive bene nella riga interna ma devo insistere molto
poi mi fa arrossare gli occhi e non si strucca facilemnte orribile
normalmente le matite waterproof, così come quelle a lunga durata, non sono fatte per essere usate nella rima interna dell'occhio! ;)
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

I miei due cents per dire che quello che per uno è un difetto per altri può essere un pregio.
Io uso con successo le aqua eyes proprio nella rima interna dove normalmente dopo neanche un'ora, con le altre matite, è già sparito tutto.
Questa devo struccarla con l'olio la sera perchè anche dopo 8 ore dal trucco è ancora lì XD
Per quanto riguarda la scrivenza, è vero che a primo acchito sembrano meno scriventi rispetto alle altre matite, perchè hanno un tratto più "duro", però con due passate riesco ugualmente ad ottenere un colore bello scuro, c'è anche da dire che prima di usare la matita io la tempero ogni volta, perchè ho notato che la punta appena temperata scrive molto di più.
Io uso le lenti a contatto e ho una naturale tendenza alla congiuntivite, e non ho mai avuto problemi ^^ Sarà che gli occhi arrossati mentre mi trucco sono per me una cosa normale che sparisce dopo una decina di minuti :roll:
Ah, e la passo anche nella rima interna superiore dell'occhio (è da un bel po' che per gusto personale la riga esterna all'occhio la faccio solo per sfumarla nello smokey, comunque per esempio questa matita per lo smokey non la consiglierei, asciuga in fretta e quindi bisogna sfumare con molta destrezza, altrimenti non sfuma proprio)
Questa estate ho preso due matite, una marrone ed una nera... per una questione di mia personale affinità con il trucco in marrone, ormai la prima è arrivata oltre la metà, la uso quotidianamente ed è in wishlist per i prossimi acquisti^^
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

io idem!
Le aqua eyes le uso all'interno dell'occhio, ho provato le stesse di Demelza (santa donna ha fatto da cavia questa estate.. poi io mi son comprata la nera XD) e mi durano molto piu' della media... tra l'altro non ho il "vizio" di temperarle ogni volta perche' secondo me scrivono senza problemi e facilmente...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

månes dotter ha scritto:Ringraziando sempre la solita Jinlian carissima, ho la famigerata cipria HD... Beh, sarà silice o quel che è (se ricordo bene comq l'allarme era rientrato, la silice cosmetica è a posto, certo non scambiatela solo per cocaina...) ma finora è la cipria con cui mi sono trovata meglio in vita mia :roll: riesce a mantenermi opaca qualche ora in più rispetto alla polvere di seta e funziona persino meglio del caolino!
Mi sento di consigliarla, decisamente.
Ma solo a me, nonostante la pellaccia grassa, secca da morire, con effetto "serpente in muta primaverile"? Infatti la uso con molta ma molta parsimonia, proprio solo per le special occasions, un uso quotidiano mi distruggerebbe!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eh non saprei, perchè avendo svariate ciprie :mirmo: le alterno un po' tutte. In effetti riuscendo ad opacizzare così tanto un effetto disseccante non lo escluderei con un uso quotidiano.