Coop - Igiene intima neutro con estratto di Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Coop - Igiene intima neutro con estratto di Calendula

Messaggio da Sweethappy »

Inci: aqua, sodium myreth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, calendula officinalis, sodium chloride, glyceryl oleate coco-glucoside, glycol distearate, profumo, laureth-10, lactic acid, citric acid, DMDM hydantoin, magnesium nitrate, methylchloroisothiazolinone, magnesium chloride, methylsothiazolinone

Neutro ph 4.5

Acquistato alla coop a 1,99 euro per 300 ml(se non ricordo male!),lo utilizzo solo da un paio di giorni e mi ci trovo bene.

E' da finire e stop o posso ricomprarlo???

:mah:
Sweethappy
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11788
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sweet se l'hai comprato nella speranza che fosse eco-bio finiscilo e non lo comprare più che ha un sistema conservante da raccappriccio :evil:
DMDM hydantoin
methylchloroisothiazolinone
methylsothiazolinone

:evil: :evil: :evil:

La Coop a volte c'ha le pigne in testa, tutte le menate sugli ogm e poi annega in cessori di formaldeide e teratogeni.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Diciamo che l'avevo comprato nella speranza fosse delicato :roll:
Sweethappy
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11788
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sweethappy ha scritto:Diciamo che l'avevo comprato nella speranza fosse delicato :roll:
Sembra di sì ma l'esperta è Lola.
Beh dopotutto lo lavi via quindi niente terrore .....però all'ambiente fa parecchio male :? .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Delicato un pochino, ma non particolarmente. Il primo dopo l'acqua è sempre e comunque uno sles. Ci sarebbe l'estratto di calendula... insomam alla fin fne è un bagnschiuma un po' più acido. Non so se vale la pena di avere un prodoto apposito per lavarsi le parti intime, differisce così poco dal normale detergente corpo!!! A parte il prezzo al litro, of course....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Verissimo Lola.
Io sto usando il bagnoschiuma della Fissan al Thè verde a ph 4,7: beh unico prodotto per corpo e intima e mi ci trovo divinamente!
Occhio però ai quei bagnodoccia/schiuma economici che hanno Sles con Sodium Chloride e Cocamidi che si susseguono a palla.
Si insomma un buon bagnoschiuma può andare benissimo pure per le zone sottostanti!
Lola cosa mi dici della SAL tra bagnoschiuma e detrgente intimo?
Alla fine c'è davvero tanta differenza?