Aminoacidi collagenici: prolina lisina glicina

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Aminoacidi collagenici: prolina lisina glicina

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, per la dermatite al cuoio capelluto uso il bi olio della Stoplopecia che contiene olio di borragine e aminoacidi collagenici. Vorrei usare qualcosa di naturale. Per l'olio di borragine non c'è problema, ma gli aminoacidi collagenici posso trovarli in qualche altro olio e fare un mix? Con l'olio di ribes nero il prurito è passato (quindi potrei usare quello), però sono curiosa :D: Potreste gentilmente spiegarmi cosa fanno questi aminoacidi collagenici visto che non sono minimamente esperta?
Grazie,
Ila
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aminoacidi collagenici, dove li trovo??

Messaggio da tagliar »

Ho trovato che gli aminoacidi collagenici dovrebbero essere glicina, prolina e lisina (aminoacidi caratteristici del collagene). Potresti verificare questa cosa dall'inci? :mah:
Per le caratteristiche del collagene, e del ruolo che hanno questi aminoacidi, puoi leggere su wikipedia
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

in ogni caso non sono sostanze che si trovano negli olii.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613