cura e trucco delle sopracciglia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Galatea »

E' che a quelli del capricorno da giovani piace sembrare molto più vecchi (nella maturità questa fantasia viene capovolta).
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Flikke »

Vi faccio vedere i miei occhi con sopracciglia più folte e più sottili... anche se non si vede la totalità del viso, credo che la differenza sia lampante lo stesso! (O almeno, lo so che è una cosa soggettiva, per me lo è, cioè mi vedo meglio con le sopracciglia sottili).

Immagine

Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Misato-san »

secondo me parti da una base buona, se quelle sopra sono le tue al naturale... c'e' la forma e tutto, io per esempio le avrei sistemate solo nella parte piu' interna perche' non mi sembrano "cosi'" folte.
Pero' e' anche gusto personale nonche' paragone con me stessa, al naturale ne ho molte ma molte di piu' delle tue ^^;

E rispetto all'esempio Tatangelo, tu stai bene prima e dopo. Lei ce le ha di una brutta forma nel prima e di una pessima forma nel dopo ;D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da july90 »

Secondo me stai meglio nella seconda foto principalmente perchè nella prima andava corretta la forma o riempita con una matita per le sopracciglia mentre nella seconda la linea è bella pulita e lineare :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Galatea »

Infatti, se fossero state aggiustate ti avrei preferito senza dubbio nella prima :)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

nella seconda foto stai decisamente meglio, nella prima non sono ben delineate, forse aggiustandole saresti stata altrettanto bene ma avresti necessitato anche secondo me di matita per riempire degli spazi.
Credo sia meglio assecondare la propria forma. Insomma, come le hai ora sono perfette per uscirci senza ritocco, se avessi aggiustato quelle della prima foto, prima di uscire avresti dovuto ritoccarle per forza e secondo me questo schiavismo è tremendo! (sempre per come me le immagino io eh, e per dare la stessa immagine pulita dell'altra foto)
Ultima modifica di Veravidel il 24/05/2012, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

Le sopracciglia troppo sottili spengono lo sguardo, quelle spesse e folte il giusto danno un contorno agli occhi non indifferente!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Misato-san »

ma perche' generalizzare, mi chiedo?
ci son persone che stanno meglio con un determinato tipo di sopracciglia e altre con uno diverso... il volto va guardato per le sue peculiarita'.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Laura »

Per favore non divaghiamo, in questo topic tecnico devono essere previlegiate le informazioni oggettive non i gusti estetici personali, cancellerò tutto il superfluo.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Flikke »

Misato-san ha scritto:... ci son persone che stanno meglio con un determinato tipo di sopracciglia e altre con uno diverso... il volto va guardato per le sue peculiarita'.
Si infatti, per questo ho postato le foto, perché penso che non si possa generalizzare con delle categorie, ma tutto dipende da svariati fattori!
(Laura scusami questo è il mio ultimo commento sulla questione soggettivo/oggettivo! :D: )
sissy81
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2012, 18:30

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da sissy81 »

mi rivolgo a chi le ha nere: voi che colore usate??matita o ombretto?

io se esagero sembro Elio delle storie tese...:/
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da tagliar »

Io uso un marrone scuro.
Prima usavo un ombretto del kit sopracciglia di Benefit, ora che l'ho finito sto usando una matita Sephora.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da stellassa »

Per la prima volta mi sono decisa a farmi fare le sopracciglia. Decisamente fastidioso ma...L'occhio si é aperto, non mi vedo più la palpebra calante, lo sguardo é cambiato... Insomma mi piace, anche se fa maleeeeee... Ora però ci vuole la matita per riempire e migliorare ancora... Che fatica stare dietro a tutto !!!!
Paprika
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2012, 21:48

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Paprika »

Ahem, qualcuno ha qualche altra idea per fissare le sopracciglia? :nonso: :duro:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Misato-san »

altra rispetto a quale? ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da aly1810 »

Ho cercato nel forum e non ho trovato molto, spero di non sbagliare postando la mia domanda qui -in caso contrario cancellate pure-.

Premesso che ho da sempre un rapporto conflittuale con le mie sopracciglia, per la precisione fini, rade, bione e senza forma, il tutto senza che abbiano mai subito maltrattamenti di sorta -nel mio caso solo pura e crudele genetica :fangule: -; fino ad ora ho camuffato il problema con ombretti e matite, ma il tutto sta diventando abbastanza macchinoso, specie la mattina quando non ho molto tempo per dare una forma dignitosa alle mie sopracciglia! Mi stavo quindi documentando sul trucco semipermanente e sul tatuaggio. Qualcuna di voi ha optato per una di queste soluzioni?

Guardando su internet ho trovato delle fotografie dove il risultato finale è davvero molto naturale in altre invece appare molto artefatto; da qui la mia indecisione... da un lato sarebbe bello non doversi piú disegnare le sopracciglia, dall'altro non vorrei rischiare di assumere l'espressione di un cartone animato!! Chiedo a voi pareri ed eserienze in merito... :oops:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
carla*89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 21:47

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da carla*89 »

Io invece ho le sopracciglia folte e scure pur avendo i capelli tendenti al castano chiaro... qualcuno conosce dei metodi naturali per schiarirle leggermente senza usare creme decoloranti???
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

...senza usare decoloranti? mmmmmmmmmm
...prova a pregare in aramaico, la settima luna piena dell'anno, con le spalle rivolte alla α Crucis e fammi sapere, che se riesci mi interessa!! XD

(anche io sopracciglia nerissime e capelli castani! :drunk: )
littlegirl
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/06/2011, 11:52

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da littlegirl »

aly1810 ha scritto: Guardando su internet ho trovato delle fotografie dove il risultato finale è davvero molto naturale in altre invece appare molto artefatto; da qui la mia indecisione... da un lato sarebbe bello non doversi piú disegnare le sopracciglia, dall'altro non vorrei rischiare di assumere l'espressione di un cartone animato!! Chiedo a voi pareri ed eserienze in merito... :oops:
Fatti un giro su youtube e guarda il video di Carlitadolce in merito! Lei ha tatuato le sopracciglia dopo tanto tempo di 'lotta' come te! :) Forse potrebbe aiutarti! :D
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lady_B »

oddio, le sue sono le più brutte che abbia visto in vita mia.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.