cura e trucco delle sopracciglia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Elsinore »

ho un rapporto di amore odio con le mie sopracciglia, quando ero ragazzina le vedevo troppo folte e davo giù di pinzetta che era un piacere. solo che non avevo fatto la minima ricerca, i tutorial in internet erano fantascienza, mi affidavo alla pinzetta selvaggia col risultato che ho esagerato e sono rimasta per anni con la parte finale del sopracciglio sguarita, con pochi peli.
è stato indispensabile iniziare a disegnarle con matita/ombretto, e aspettare pazientemente che la natura facesse il suo corso e i peli tornassero a crescere.
a guardare le foto di quando ero piccola mi accorgo che in realtà le mie sopracciglia sono state sempre sporadiche e poco folte, e oltretutto sono bionda, chissà cosa avevo in testa quando spinzettavo compulsivamente!

ora la situazione è rientrata nella norma, e dopo averlo sentito dire da diverse beauty guru posso confermarlo: le sopracciglia fini invecchiano (e, aggiungo io, involgariscono), quelle ben disegnate e folte ringiovaniscono!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lucia »

Veravidel ha scritto:rifaccio la mia domanda intanto: qualcuno ha schiarito con successo sopracciglia nere?
io le schiarivo quando mi facevo bionda però, come dicevo qui sopra, avendo una ricrescita velocissima mi duravano molto poco quindi, per evitare il contrasto capelli biondi-sopracciglia nere, ho smesso di farmi i capelli troppo chiari!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

Lucia ha scritto: io le schiarivo quando mi facevo bionda
ECCO, anche io vorrei farmi bionda :/ ma sono proprio nere...
compravi una tinta o te la faceva l'estetista? Inoltre, la schairitura era appunto RIUSCITA, nel senso che eri soddisfatta del risultato?
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da july90 »

Noo! ma sono così belle le sopracciglia nere!! sono una delle poche cose di cui vado fiera :lol: intensificano lo sguardo mentre schirendole si perde molto. Ho fatto da poco gli shatush color miele ma alla radice ho il mio colore castano chiaro e non le ho tinte ;)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lucia »

Veravidel ha scritto:compravi una tinta o te la faceva l'estetista? Inoltre,.............. eri soddisfatta del risultato?
non l'estetista ma la parrucchiera, mentre avevo in posa la tinta

ero soddisfatta del risultato però la ricrescita delle sopracciglia era molto più veloce dei capelli quindi in poco tempo mi trovavo daccapo....
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

si sono belle scure, ma se già da nere passassero a castane, potrei farmi bionda totale al posto dello shatush :/ c'è una tizia a beautiful (che fa ora su la5) che ha lo shatush con icapelli scuri ed é la mia situazione :/ quindi l'avevo abolito anche se era in compromesso x avere le sopracciglia nere..
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da july90 »

Ah ok ;) comunque ti metto una mia foto (scusate lo sgorbio ma non sono molto brava XD) per farti vedere l'effetto capelli chiari sopracciglia scure ;) Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

ho la risoluzione del mio cell! Vista così hai ragione non fa stacco e non stona, ma in questa foto hai lo shatush?
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da july90 »

sisi.. forse si vede meglio quando ho i capelli mossi :D: ovvio che se li vuoi fare biondo platino stona però un biondo caldo no. Sempre a mio modestissimo parere :)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lucia »

anche secondo me non si vede troppo lo stacco e oltretutto quel colore ti sta molto bene! se fossi completamente bionda sembrerebbe molto più artefatto, così sembra naturale

ps: cos'è lo shatush?!? :nonso:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da july90 »

Grazie :oops: :) lo shatush è una tecnica di colorazione del capello che è stata portata in Italia da Coppola ed è una sorta di rivisitazione delle meches. Generalemente ti cotonano i capelli li decolorano partendo da qualche cm sotto la radice schiarendo sempre di più fino ad arrivare alle punte. Si fa due o tre volte l'anno massimo, è una sorta di decolarazione del capello che non scarica il colore nel tempo e non ha il problema ricrescita perchè o è simile al tuo colore oppure è un effetto voluto.. se cerchi su google ci sono delle immagine, Belen per esempio ce l'ha molto evidente come effetto ;) poi è una di quelle tecniche che ogni parrucchiere se non è esperto fa un po' a modo suo :lol:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lucia »

ah, ok, allora è quello che ho fatto io l'anno scorso, la mia amica parru ha tentato di spiegarmelo :D:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

ma per me questo shatush ti ha fatto praticamente tutta bionda e a me piacerebbe. Quelli che ho visto fare io non mi hanno convinto altrettanto... :/ qui le sopracciglia nere ti stanno bene.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Flikke »

Elsinore ha scritto:...e dopo averlo sentito dire da diverse beauty guru posso confermarlo: le sopracciglia fini invecchiano (e, aggiungo io, involgariscono), quelle ben disegnate e folte ringiovaniscono!
Su questo mi dispiace ma ti devo contraddire, non si può generalizzare così, dipende da vari fattori, forma del viso, forma degli occhi, forma delle sopracciglia stesse! Io ho il viso tondo, gli occhi molto grandi e leggermente sporgenti, con le sopracciglia doppie sto malissimo! Mentre con le sopracciglia sottili mi si allarga lo sguardo! Sto decisamente meglio!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

si concordo, credo sia sempre molto personale e poi sembra che la forma e lo spessore delle sopracciglia seguano la moda del momento. Io le ho sempre avute piene e spesse ma alla maggior parte delle mie amiche non piacevano perché si portavano sottili... Udite udite, da un paio d'anni sono super alla moda :D
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Galatea »

Davvero? Allora anch'io! :)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da july90 »

Anche secondo me dipende dalla persona, dai lineamenti.. per esempio la prima volta che le ho spinzettate ci ha pensato una mia amica e me le ha fatte come le fa lei ovvero sottilissime ed è stato abbastanza un trauma :lol: poi pian pianino le ho fatte ricrescere e ora le tengo una via di mezzo. Per caso avete visto Biancaneve (il film di julia roberts) la protagonista ha delle sopracciglia pazzesche :oo:

quando l'ho visto sentivo mormorio tra il pubblico che prendeva in giro le sue soprcciglia :lol:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

cavoli! In effetti vista dal cell sembra Frida Khalo!
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Elsinore »

flikke ha scritto:
Elsinore ha scritto:...e dopo averlo sentito dire da diverse beauty guru posso confermarlo: le sopracciglia fini invecchiano (e, aggiungo io, involgariscono), quelle ben disegnate e folte ringiovaniscono!
Su questo mi dispiace ma ti devo contraddire, non si può generalizzare così, dipende da vari fattori, forma del viso, forma degli occhi, forma delle sopracciglia stesse! Io ho il viso tondo, gli occhi molto grandi e leggermente sporgenti, con le sopracciglia doppie sto malissimo! Mentre con le sopracciglia sottili mi si allarga lo sguardo! Sto decisamente meglio!

sì certamente bisogna poi badare alle esigenze di ogni viso, però in linea di massima il sopracciglio ipersottilesottile come se fosse tatuato ti aggiunge 10 anni rispetto ad un sopracciglio più pieno, folto e naturale. e con folto non intendo per forza esiti come quello della biancaneve di cui sopra, semplicemente qualche millimetro in più di spessore che si avvicina di più alla norma.

un esempio lampante che mi viene in mente è la tatangelo.
Immagine
da questa foto a quest'altra non possono essere certo passati 10 anni perchè lei è giovanissima, eppure la differenza secondo me è eclatante.
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

per me le sopracciglia sottili sono un pelino piû folte di quelle della tatangelo nella prima foto.... quelle sono esagerate! anni 60, non conosco nessuno che le porti cosï, almeno della miia etá (24 anni)