A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Messaggio da Machy23 »

Salve a tutti!
ho comprato anch'io questa lozione, pagata 7,50€, perchè faccio parte del club delle unte e bisunte e mi piace molto l'effetto che sta facendo :)
perciò mi chiedevo se l'effetto asciutto era curativo o solo estetico, cioè usando questo prodotto nel tempo la pelle dovrebbe migliorare diventando meno lucida?
sarebbe proprio un sogno.... :fiesta:
e se alla seconda applicazione durante la giornata ho il viso truccato posso comunque metterla o no?
grazie!
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Scusate ma fa la faccina più bianca? :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

Machy23 ha scritto:Salve a tutti!
ho comprato anch'io questa lozione, pagata 7,50€, perchè faccio parte del club delle unte e bisunte e mi piace molto l'effetto che sta facendo :)
perciò mi chiedevo se l'effetto asciutto era curativo o solo estetico, cioè usando questo prodotto nel tempo la pelle dovrebbe migliorare diventando meno lucida?
sarebbe proprio un sogno.... :fiesta:
e se alla seconda applicazione durante la giornata ho il viso truccato posso comunque metterla o no?
grazie!
se usi il fondotinta io non andrei ad impastrocchiarmi ulteriormente con questa lozione che è un po' particolare da stendere!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

è interessantissima questa lozione, anche io appartengo alla categoria delle bisunte....secondo voi basta da sola o meglio metterci su una cremina?
io non sono più giovanissima, ho 33 anni e vorrei mettere questa sotto e la tiobec sopra...che ne pensate? è fattibile?
grazie :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

beh nemmeno io ho 20 anni...ne ho 28 e da poco uso questa lozione.
la uso nei periodi con più imperfezioni e untume...
La sera da sola, la mattina la metto, lascio asciugare mentre tipo mi vesto o faccio colazione e poi metto una crema (erbolario bioecocosmesi al girasole..)
e pur essendo ancora incredula niente unto e niente pori otturati e brufoletti
spella un po' il naso ma appena metti il tuo idratante di fiducia si riaggiusta tuto!!! :cin:
Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Messaggio da Machy23 »

Chiby grazie per la risposta!
ieri comunque per la prima volta l'ho usata prima di un' uscita serale e quindi con tutto il trucco dell'occorrenza, anche se non uso fondotinta, e devo condividere con voi la mia gioia perchè la mia pelle è rimasta asciutta per quasi tutta la sera! :yuhu:
solo ai lati del naso non lo era perfettamente ma per me è già tantissimo così :cin:
anch'io ormai ho superato i 20, ne ho 27 e la uso la mattina, quando si asciuga passo il gel all'aloe della zuccari o una cremina leggera senza avere strani effetti e non colora la pelle ma è come se lasciasse un "alone" chiaro ma non fa la faccia bianca, per fortuna perchè io non sono pallidina e altrimenti sembrerei strana!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Probabilmente è una domanda stupida.. ma se la uso solo come base trucco poi posso applicare direttamente il fondotinta minerale o è meglio mettere anche l'idratante??
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

se hai la pelle molto grassa e resistente puoi azzardare...io ho pelle grassa ma con questa lozione tende a screpolarsi soprattutto sul naso e sulla fronte se non metto l'idratante.
ma ora ho trovato un uso mitico: la metto quando ho imperfezioni e piccoli brufoletti nascenti, la sera dopo aver pulito la pelle.
e il mattino è tutto secco e soprattutto niente aloni rossi!
davvero ottima.
ovviamente non idrata dunque da sola non è suifficiente per il giorno!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Grazie Polipa... mmm ho la pelle grassa ma anche piuttosto delicata,credo che integrerò con una crema..
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

la posso usare al mattino dopo aver usato di sera l'airol?
Ho la pelle molto grassa e coriacea.. la crema alla viola tricolor me la ingrassa terribilmente.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Sto usando questa lozione per sfiammare i miei adorati bubboni :twisted:

Secondo voi, la sera posso integrare con un po' di fluido alla vit. C di Fitocose? Noto che comincio ad avere la pelle un po' secca sulle guance e non vorrei peggiorare la situazione... :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Messaggio da Machy23 »

ma credo di si....io quando si è asciugata bene metto sempre una cremina o il gel senza problemi specie in zone meno grasse tipo collo e guance, ho però dei dubbi sul tonico tipo quello alla vitamina c se poterlo passarlo prima... :?
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

anya ha scritto:Sto usando questa lozione per sfiammare i miei adorati bubboni :twisted:

Secondo voi, la sera posso integrare con un po' di fluido alla vit. C di Fitocose? Noto che comincio ad avere la pelle un po' secca sulle guance e non vorrei peggiorare la situazione... :roll:
quindi è efficace anche per sgiammare e far maturar i brufoloni rossi sottopelle? :oo:
se fosse così farebbe proprio al caso mio!!
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

A me è venuta un'idea: ma se è lenitiva e asciuga la potrò usare anche per la dermatite seborroica del cuoio capelluto? Non riesco più a tenere sotto controllo l'unto!
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Pensavo di fare una cosa buona e l'ho messa dopo la ceretta all'ingiune.. che dire , mi bruciava tantissimo.. e mi si è gonfiata pure un pò la zona...
Anche come opacizzante viso non è granchè.. dopo dieci minuti sono lucida..
Non so più cosa fare.. anzi ecco cosa dovrei fare : :flush:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

:oo: ma allora opacizza o no questa lozione? domani pensavo di comprarla....
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

quelle ha scritto::oo: ma allora opacizza o no questa lozione? domani pensavo di comprarla....
Vista la stragrande maggioranza che dà opinioni positive non ti resta che provarlo...
Magari(spero) io non faccio testo... 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

in che percentuale sarà l'ossido di zinco?
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

a me opacizza ed essicca...una bomba
e l'ho provata anche sull'inguine appena depilato a rasoio: niente rossore, niente follicoli inca..ati, insomma come non avessi usato la lametta ma una piuma.
non smette di sorprendermi questo prodotto.
e la sera sui brufoli o sui principi di brufolo irritati e arrossati agisce perfettamente, il mattino sei a posto e con la pelle a posto!!!!!!!
ovviamente sbianca un pochino se si eccede, ma se si esce basta spalmare bene
:100:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

quoto polipa su tutto!!!!! :cin: :cin:

anch'io trovo questo prodotto ottimo, per me è diventato un "pronto soccorso" indispensabile!!!! :yuhu: :fiesta:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)