A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11829
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kimmi ha scritto:Una domandina...esiste una crema idratante che contiene ossido di zinco da usare come base? :
Se pensi di usare una crema con ossido di zinco come crema base hai fatto una riflessione non corretta; questo prodotto funziona come base opacizzante perchè è una lozione.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ormai lo uso da circa due mesi e devo proprio riconoscere che è efficacissimo contro i brufoletti bast**di pre-post ciclo! :twisted: Lo metto su e zac, attenuato già dopo un'ora e sparito il giorno successivo!! :oo:
Lo sto terminando e correrò a riprenderlo!
Ottimo anche come base per il fondo minerale, soprattutto in questo periodo in cui si suda, infatti aiuta a tenere il viso asciutto per più tempo! :)

Lumachina ha scritto:qualcuno ha notato aumento dei punti neri?? :roll:
...no, anzi.... :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Stamattina sono passata in farmacia e non ce l'avevano. L'hanno mandata a ritirare e, più tardi, intorno le 17.00, me la faranno trovare. Mi han detto che con lo sconto che applicano in farmacia, mi costa meno di 8.00 euro ed è un flacone da 100 ml. Però prenderò il fluido e non lo spray, così evito eventuali sprechi. Appena lo proverò, vi farò sapere se anche su di me è efficace. Ed io ho pelle grassa, straunta sempre e in tutte le stagioni, con un pò di punti neri su mento e guance ed ho sofferto di acne fino a poco meno di 10 anni fa'. Vediamo se nasconde un pò di cicatrici ;-) speriamo bene!
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11829
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Dayanel ha scritto:... Vediamo se nasconde un pò di cicatrici ;-) speriamo bene!
Speriamo bene, tuttavia non è acqua di Lourdes. Se ne metti il giusto sulla pelle deve risultare trasparente.
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Certo, è ovvio! :-) non è che abbia cicatrici così impressionanti. Sono piccole e poi io uso fondotinta a media coprenza. L'effetto stucco non mi piace proprio. In viso anzi sono abbastanza pulita, perciò dovrebbe andar bene. È l'effetto lucido che mi rovina, ogni parte del viso è unta da quando avevo 10 anni! Una maledizione senza rimedio...
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

L'ho comprata. Ho pagato 7,70 euro per il flacone di 100 ml. E con sole 3 gocce in mano, l'ho spalmata velocemente in tutto il viso. Erano le 17.30. Ora sono le 19.00 e la pelle non è quasi per niente unta...fenomenale! In condizioni normali avrei avuto il lucido abbondante in tutto il viso già alle 18.00! Mi piace la consistenza, il profumo è assente. Questo flacone durerà parecchio mi sa :) e lo ricomprerò se più o meno manterrà questi risultati. Non ho messo creme idratanti però, ho sentito tirare la pelle solo i primi 2 minuti poi basta. Metterò la mia crema al cetriolo come sempre comunque. Attualmente il nome del prodotto è questo: "A-Derma, Cytelium, lozione dermocosmetica. Arrossamenti cutanei". "Viso e corpo, Lenisce e assorbe". Confermo tutto :-) sembra lavori bene...
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

... È buono davvero questo prodotto, mi piace un sacco! Lenisce pure i morsi di zanzara..non chiedetemi come, ma in 2 giorni mi è sgonfiato un morso con cista da 1 cm! Era una palla che prudeva da morire! E ora è meno della metà, quando a me restano gonfi così per 1 settimana!!
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11829
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Dayanel ha scritto:. Lenisce pure i morsi di zanzara..non chiedetemi come, ..
Questa lozione ha un'azione lenitiva ovviamente, grazie all'accoppiata estratto di avena + zinco :)
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Ma per i brufolini ad esempio, è più indicata la vera pasta all'acqua? Intendo quella pura. Già questo fluido mi sembra efficace..ora faccio una ricerca in forum :-) pura curiosità.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Di nulla, fammi sapere poi come ti trovi...io sono soddisfatta :)
Giulia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2008, 11:41

Messaggio da Giulia »

Vorrei lasciare anche io la mia testimonianza diretta in merito all' uso di questo prodotto.
In seguito ad un intervento al setto nasale il mio naso era a pezzi in tutti i sensi, la pelle era ultra sensibile, i capillari danneggiati e come se non bastasse durante il decorso post operatorio il naso ha iniziato ad ungersi sempre di più. E' stato il mio farmacista a suggerirmi di usare la lozione Cytelium che si è rivelata prodigiosa!
Con il tempo ho iniziato ad applicarlo su tutto il viso (pelle mista) ed ho avuto l'impressione che nelle zone in cui la pelle è più grassa il prodotto tenda a lasciare sul viso una maggiore patina bianca.
Aggiungo che recentemente in seguito ad un abuso di glicolico e salicilico (in preda a chissà quali smanie li usavo entrambi sia sotto forma di detergenti che in crema, mattina e sera) la pelle ha reagito bruscamente per reazione contraria, ungendosi e irritatandosi fortemente. Per una decina di giorni ho usato solo la lozione Cytelium e tutto è tornato a posto, anzi il viso sta molto meglio di prima.
Devo dire che avendo la pelle mista la lozione è miracolosa sulla “zona T” ma sulle guance tira un pochino, poiché inizio ad avere una certa età (29) pensavo di aggiungere J’aloè al mattino e Triple C serum la sera, non vorrei sbagliare o esagerare nell’ uso di troppi prodotti. Si mischiano o devo applicare prima il Cytelium e poi gli altri? Non è che fanno "pappetta"? Ma soprattutto, esagero di nuovo nell’suo di troppi prodotti insieme?

Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti, spero di non aver sbagliato nulla…è il mio primo post 
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11829
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Giulia ha scritto:.. sulle guance tira un pochino, poiché inizio ad avere una certa età (29) pensavo di aggiungere J’aloè al mattino e Triple C serum la sera, non vorrei sbagliare ..
Mancano entrambi di una quota emolliente che mitigherebbe la sensazione pelle che tira, devi introdurre un fluido oppure una crema, insomma qualcosa con grassi.
be4
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/08/2009, 14:19

Messaggio da be4 »

Giulia ha scritto:Benissimo, proverò a sperimentare, ero restia perchè credevo non fossero indicati per la mia zona T piuttosto untuosa. Grazie!
anche io ho la pelle untuosa, ed ero piuttosto incuriosita da questo prodotto. credo che faccia proprio al caso nostro perche lenisce ed asciuga.
il mio unito quesito è: che crema idratante potrei usare in accoppiata con questa lozione? un idratante indicato per pelli grasse...ho proprio bisogno di un consiglio!!!
Giulia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2008, 11:41

Messaggio da Giulia »

A questo punto credo potremmo tentare di usare k'aloè! Se dovesse risultare troppo pesante è possibile comunque miscelarlo ad un po' di J'aloè per renderlo più leggero.
be4
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/08/2009, 14:19

Messaggio da be4 »

mi attacco qui counque per confermare che la lozione dopo quattro ore al caldo torrido dell'estate romana sta facendo il suo effetto.
la consiglio sia come base per il trucco che come leviagante. il mio primo acquisto fatto grazie alle vostre dritte è stato perfetto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11829
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

be4 ha scritto:..la consiglio sia come base per il trucco che come leviagante...
Rettifico questa affermazione perchè fuorviante: questa lozione non è levigante, leviganti sono gli acidi che producono esfoliazione, oppure gli ingredienti cheratoplastici come l'urea, ma la lozione non contiene nulla di ciò.
StregaNoite
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2008, 15:09

Messaggio da StregaNoite »

Bellissima recensione! :)
Il pediatra in questi giorni me l'ha prescritta per le bimbe, gli erano usciti un sacco di brufolini sulla fronte e sotto il collo, sul pancino e sulla schiena, a causa del caldo e del sudore.. mi ha detto di lavare le parti con una garza esfoliante imbevuta di vidermina clx, e poi di passare cytelium ... dopo 2 sole applicazioni il miracolo! :fiesta:
Ma dopo queste bellissime recensioni la provo sul viso!!!!
Artista della Fuga e Amica dei Temporali
manida
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2009, 12:10

Messaggio da manida »

buonasera!
penso di aver capito che non ha lo stesso effetto della crema dermobase salicilica di Restiva....ma è un coadiuvante?nel senso si può usare per eliminare le microcistine sottopelle?oppure usarle assieme può essere troppo?
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

Messaggio da n_s_p »

Primo acquisto da "Lolina" oggi lo provo! :)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

sto usando questa lozione per tenere sotto controllo l'untuosità della mia pelle (su fronte e naso) e anche ogni volta che si prepara un bubboncino sottopelle pronto a esplodere e che io toccherei subito e irriterei; finora è risultata ottima per tutte le mie esigenze, solo che mi domandavo se la sua azione sia momentanea e basta, se cioè smettendo di usarla torna tutto come prima...in tal caso sono condannata ad usarla sempre per tenere sotto controllo 'sto unto ufff (nonostante i miei 33 anni non riesco ad avere una pelle normale e senza brufoli, mannaggia)...
e poi un consiglio (se è possibile): io utilizzo anche il Jaloè come idratante (per le zone più secche), quale deve essere l'ordine? prima cytelium e poi jaloè o viceversa?