A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Comunque la mia pelle arrossata era ed arrossata è rimasta..
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

LV ha scritto:ma questo tipo di creme vanno bene anche per pelli con cuperose?se così fosse la consiglierei ad una mia amica (o è meglio la pasta all'acqua?)
gracias!
Anche io vorrei sapere se questa lozione può far danni alla pelle con couperose, la vorrei acquistare. Qualcuno ci aiuta? :ping:
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Io la lozione la stò usando da circa 1 mesetto, tutti i giorni sulla pelle pulita, prima di stendere l'idratante. Beh...è da 1 mese che non ho nemmeno un brufolo!! :oo:
Non mi sembra vero...avrò provato nei miei 32 anni di vita centinaia di creme e lozioni (anche prescritte dal dermatologo), questa lozione mi ha salvato al faccia!!! :)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

kimmi ha scritto:Io la lozione la stò usando da circa 1 mesetto, tutti i giorni sulla pelle pulita, prima di stendere l'idratante. Beh...è da 1 mese che non ho nemmeno un brufolo!! :oo:
Non mi sembra vero...avrò provato nei miei 32 anni di vita centinaia di creme e lozioni (anche prescritte dal dermatologo), questa lozione mi ha salvato al faccia!!! :)
Vero! Anch'io ne ho molti meno, al massimo son minuscoli quelli che escon!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Titti ha scritto:Anche io vorrei sapere se questa lozione può far danni alla pelle con couperose..
No.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Ho acquistato questa lozione dopo aver letto tutte le sette pagine di topic...
Siccome ci sono un sacco di domande ripetute faccio qui un riassunto nel caso a qualcuno interessasse (visto che ho appena studiato!). Se il mio post è inutile cancellatelo pure!

Ovvio che ciascuna osservazione dipende da pelle a pelle, poi ognuno si regola.

- ok per pelle con couperose
- ok per pelle con brufoli o che tende a lucidarsi
- ok sotto il fondotinta
- utile prima del solare perchè il viso non si lucidi
- se secca troppo mettere prima della crema idratante


caratteristiche: lenitivo, rende la pelle mat, minimizza i pori, sbianca un po' a causa dell'ossido di zinco.


(spero di non aver dimenticato niente...)
Lunablu
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

se si può mettere prima del solare, vuol dire che è adatta anche all'uso estivo?

e inoltre, scusate l'ignoranza, ma sono proprio NUOVA: la posso usare anche io che sono incinta di 4 mesi? perchè mi sono riempita di brufoli ma la dermatologa giustamente mi ha vietato tutte le creme e lozioni che usavo prima (la maggior parte antibiotiche). quindi ora sono scoperta :? e vorrei sapere se questa crema è ok anche per me
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

dopo solo 5 giorni di utilizzo la pelle mi pare sfiammata..l'ha detto anche mio marito che è un osservatore abbastanza imparziale..cioè, quando sono conciata da far paura me lo dice...ieri mi ha detto che vedeva meno bubboni :risat:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

L'ho applicato un paio di volte come base trucco...buooono! :)
La pelle (mista :evil: ) rimane perfettamente asciutta per diverse ore anche con questo caldo improvviso! :twisted:
Per adesso sono soddisfatta! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Comprata sabato!
Su 4 farmacie nessuna l'aveva in negozio ed una non ptoeva neanche ordinarla :oo: !
(un'altra mi ha detto che serviva per la varicella e mi ha costretta a ricontrollare qui... credevo di essermi sbagliata! :oo: :oo: )

Comunque ora è nelle mie mani!
L'ho provata sabato sera e ieri!
Il mineral make up ha retto bene ma devo dire che certamente non ci sono temperature caldissime in questi giorni... :evil:

Però, per ora, mi piace molto! :)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

Caspita questo post mi era sfuggito! :mah:

Leggendo la marea di recensioni positive sono andata a fare una capatina in farmacia e l'ho trovato, in versione spray. Che dire, appena messo l'effetto mat è incredibile per la mia pellaccia lucida!
Vi saprò aggiornare se funziona anche sul versante bubboni. Ho giusto tre mostri che mi sono spuntati sul mento, enormi, duri, rossi ed incazzati :evil:
Colpa mia, ieri ho esagerato con pane e salame :firu:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

:cin:
in effetti la consistenza del prodotto è piuttosto liquida, quindi lo spray dovrebbe essere più comodo! ;)
Ok, grazie dell' informazione! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

Ma prego :)
Mi è appena venuta in mente una cosa riprendendolo in mano.
Visto il suo effetto mat antilucido, secondo voi è fattibile metterlo sulle palpebre prima dell'ombretto? Rischio di seccare troppo una zona delicata?
Siccome con la colata di lucido che mi ritrovo dopo nemmeno mezz'ora che ho lavato il viso il trucco mi crolla subito! Non c'è ombretto che tenga! [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
"Si sa che al destino non manca certo il senso dell'umorismo"
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

L'ho appena applicato sulle macchie (il post sulle macchie insegna :D: ): speriamo in bene..sono nuove, mi ci volevano proprio :twisted:
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

E' arrivata oggi e l'ho subito applicata, soprattutto su un bubbone pre-mestruale fastidiossimo!
Dopo un paio d'ore passo davanti allo specchio e rimango sconvolta! il bubbone è diventato quasi invisibile, totalmente sfiammato! Allora i miracoli esitono! :D: Sono contentissima!
Avatar utente
giugi
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/01/2008, 21:03
Località: bolzano

Messaggio da giugi »

Ordinata in farmacia, ora è nelle mie mani :twisted:

Però, è bella densa... me la immaginavo fluida tipo tonico bifasico di lola.. :) Ne ho messo una goccia su un brufolo sulla guancia, e quella che restava su un dito l'ho messa sul mento... lascia la pelle morbidissima!!! :oo: Domani la provo su tutto il viso..
e ti raggiungo, passami un remo che ci spartiamo la fatica e remiamo assieme controcorrente in questo oceano che assomiglia alla vita
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

Messaggio da denisova09 »

ciao a tutte!
dopo aver letto i vostri commenti oggi ho comprato questa lozione, non l'ho ancora provata, ma intanto volevo solo segnalarvi due cose:
- l'ho pagata 7 euro :oo:
- la confezione è di un colore leggermente diverso, verde mela...
- hanno cambiato nome, e ora è Cytelium Lozione dermocosmetica (sotto c'è scritto "Lotion Asséchante")
pelli soggette ad irritazioni...
l'INCI è uguale identico, e sono rimasta 10 minuti in farmacia perchè non credevo fosse la stessa cosa.... alla fine mi hanno convinto, e per fortuna controllando inci vedo che hanno solo cambiato la confezione e la dicitura... però mi pare anche il prezzo (??!!) per questo sono rimasta confusa....

speriamo che l'effetto sulla mia pelle normale/mista/unta sulla fronte e impura altrove ( :roll: ) sarà altrettanto fantstica!
grazie care lolline!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Sì han cambiato la confezione, ma il prezzo ho notato che è stato lo stesso (parlo di qualche mese fa)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Allora!
Sono due settimane che lo uso tutti i giorni (e quando mai questa costanza??? :oo: ), anche due volte al dì!
Sono molto molto contenta degli effetti che sto avendo :D:
Mi pare che i primi giorni mi aiutasse meno a controllare la lucidità. Ora, più vado avanti più la pelle regge! :D: :D:
Sarà che sbianca un po' (e quindi fa effetto ottico) ma la pelle sembra più uniforme e non uso praticamente più il fondotinta (mi serviva a coprire un po' le macchie, ma poi mi toccavo il viso e non resisteva molto)
Certo, non rimango "asciutta" fino a sera (chissà l'evaporimetro della pampers che direbbe?!!!?! :risat: ) ma sono molto soddisfatta.
Con il mineral poi è una meraviglia :fiesta: :fiesta: :fiesta:

Grazie perchè è davvero un prodotto che mi entusiasma!
:)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
lizzie
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/03/2009, 16:38

Messaggio da lizzie »

in effetti entusiasma anche me! questo w-e sono andata al mare e l'ho usata anche sotto le creme solari (non bio) e devo dire che mi evita i bubboni che solitamente il binomio creme solari + sole mi fa uscire.... :evil:
usata normalmente nel quotidiano tiene davvero sotto controllo la lucidità, anche col caldo! :yuhu: