A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

anche io l'ho usata sotto al solare (anthelios 50+ di la roche) e nei 3 miseri giorni che ho potuto usufruire del sole siciliano, non mi sono usciti bubboni :100:

e ne ho scoperto un altro uso: mi ero depilata le ascelle col silk epil di mia sorella, che, essendo nuovo nuovo, ha ancora il motore funzionante (non come il mio che sembra un trattore :twisted: ), quindi mi ha strappato i peli ma anche la pelle :oo: insomma avevo un'infiammazione ad un'ascella. non ho usato deodorante per 3 gg, e al mattino ho messo solo la cytelium e, non solo l'irritazione è scomparsa, ma la sera ero bella asciutta e senza cattivi odori :D:

che dite, potrebbe far male se usata al posto del deodorante? :roll:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Aggiorno: per qualche giorno ho dimenticato (più che altro era pigrizia :oops: ) di mettere la lozione.

Cavoli! La differenza si vedeva e si sentiva :oo:

Non appena ho ripreso ad utilizzarla tutto si è ri-sistemato.

Diventerò dipendente :roll:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Anch'io ormai ne sono dipendente! con questo caldo non uso più la crema viso al mattino, metto solo 4 goccie di cytelium e sono a posto! :)
Poi nelle rare volte che uso il fondotinta ce ne metto qualche goccia e fa un effetto proprio bello, molto mat e in più lo schiarisce moltissimo (anche i fondotinta più chiari per me sono troppo scuri... :roll: )
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Da quando l' ho scoperta, uso sempre questa lozione prima di applicare il fondotinta minerale...risultato impeccabile!!!! :ping:
...allora ne sono dipendente pure io!! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
teenagewasteland
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/05/2009, 14:15

Messaggio da teenagewasteland »

l'ho presa al mio ragazzo ed e`contentooo!! :fiesta:
e gliela uso sempre.
L'unico mia dubbio e`...fa effetto boomerang? nel senso, quando non la usi la pelle si vendica?
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Beh penso che quando non la usi più la pelle ritorni a comportarsi come prima... :) Alla fine è un "cosmetico" non un medicinale! Purtroppo la pellaccia che si ha non si può cambiare... :?
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Necessito di consiglio!! dopo anni di brufoli la mia pelle é finalmente apposto, rimane solo qualche piccola cicatrice..non uso né creme né saponi e mi lavo solo con l'amido di riso..il problema é che ho la pelle grassissima...tipo frittella...volevo provare questa lozione ma ho paura che possa farmi venire i brufoli di nuovo, a qualcuna è successo? tra l'altro un pò di zinco credo farebbe bene anche per le cicatrici... grazie :)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

dentro non ha niente che dovrebbe farti venire i brufoli, anzi, dovrebbe asciugarti la pelle e prevenirne la comparsa di altri!
prova! mal che vada la sospendi.. ;)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

eheheh ormai sono brufolo-fobica... 8)
gli ultimi ingredienti potrebbero darmi problemi? a volte capita che devo lavarmi con saponi normali o usare una crema mani non bio e mi si irrita la pelle, oppure mi gratto per ore...non ho ancora capito a cosa sono intollerante esattamente..
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Bessie, in teoria non credo, in pratica...solo tu puoi dircelo! ;)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ieri sera ho pasticciato alla grande e soffrendo di intolleranze/allergie alimentari questa mattina mi è uscito un bello sfogo sulla schiena.. un prurito esagerato. Ho spalmato qualche goccia di citellium ed il prurito è sparito :yuhu: Adesso ho solo i puntini :D:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Pienamente soddisfatta! opacizza benissimo e uniforma il colorito...niente brufolini per il momento, anzi mi sembra che asciughi e restringa i pori :D
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

mi incuriosisce questa crema..una domanda, sbianca in che senso?? :oo:

sei più bianca solo quando hai la crema sul viso (e quando ti sciacqui il viso con l'acqua il bianco va via) oppure schiarisce proprio la pelle del viso? sono già cadaverica tendente al beige non vorrei diventare bianca bianca..
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Sbianca solo quando la metti ;)
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

kimy ha scritto: che velocità,grazie! quindi quando mi sciacquo torno come prima?
Figurati!
beh, sbianca un pochino, ma solo momentaneamente..io questa "funzione" la trovo utile perchè così mi attenua un poco le macchiette dei brufoli prima che metta il fondotinta!
Penso che se la metti "a chiazze" un pochino si noti, soprattutto se non ci passi sopra il fondotinta!
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

qualcuno ha notato aumento dei punti neri?? :roll:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Lumachina ha scritto:qualcuno ha notato aumento dei punti neri?? :roll:
No no!
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Lumachina ha scritto:qualcuno ha notato aumento dei punti neri?? :roll:
No anzi..io da quando uso questa lozione ho una pelle molto più omogenea, applico sopra l'idratante e sono scomparsi tutti i brufoletti, anche quelli sottopelle!! :)
lunaspenta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2009, 19:00

Messaggio da lunaspenta »

:) spero di non ripetere qualcosa di già detto.. (avevo letto tutta la discussione ma non la ricordo tutta :firu: ).. confermo che è ottima per opacizzare e il trucco mi resiste benissimo!!! il mio dermatologo la approva e mi ha detto solo che potrebbe risultare un filino occludente, ma per il resto potevo andare tranquilla..la uso da un anno e non mi ha mai dato problemi!
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Una domandina...esiste una crema idratante che contiene ossido di zinco da usare come base? Vorrei trovare un prodottino che faccia il miracolo :D: