Smalti China Glaze (a Roma)- Info&commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

azari ha scritto:
Scintilla ha scritto:Si lo sono .
Scinti, però alcuni dei miei china glaze hanno formaldeide e toluene, e alcuni no :( tra l'altro confrontandoli non hanno tutti lo stesso inci né la stessa qualità. Non so se c'è differenza tra le collezioni più recenti e quelle che lo sono meno, ne ho due della collezione omg che sono puliti, ne ho uno che si chiama adore, verde, che contiene formaldeide, e altri due, radiant trust e italian red, che contengono toluene. Tra l'altro quest'ultimo è un pessimo smalto, a differenza degli altri che sono ottimi.
Grazie per l'informazione Azari!
Allora meglio controllare bene prima dell'acquisto. Forse, come dici tu, può dipendere dalle collezioni.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io avevo un metallico con formaldeide. sbolognato subito. i china sono da controllare come gli opi.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Ho lasciato un messaggio sul sito della China Glaze per chiedere quali smalti sono big 3 free e quali no.
Se mi dicono che ci sono delle collezioni "buone" vi faccio sapere!
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Allora questa è la risposta che ho ricevuto dalla China Glaze:

Dear Elena,

Thank you for contacting us. We are happy to assist you today.

All our polishes now are free of DBP, Toluene and Formaldehyde since we made the change many years ago. If you have any other questions, please let us know. Have a great day!


Alcune di voi, però, sanno per certo che ci sono degli smalti che contengono formaldeide.
A questo punto mi chiedo: sapete se gli smalti che la contengano fanno parte di collezioni vecchie?

Proprio oggi pomeriggio ho comperato uno smalto della China Glaze.
Con molta fatica ho letto gli ingredienti (potevano farli ancora più piccoli dato che c'erano) ed è presente Tosylamide/Formaldehyde Resin.

Leggendo il topic sui cessori di formaldeide ho capito che questa resina è un cessore di formaldeide e non formaldeide pura.

Quello che non mi è al 100% chiaro è: uno smalto che contiene questa resina viene classificato come formaldehyde free dalle case produttrici?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

sarebbe interessante chiederlo a loro ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

elenamar ha scritto:A questo punto mi chiedo: sapete se gli smalti che la contengano fanno parte di collezioni vecchie?

Proprio oggi pomeriggio ho comperato uno smalto della China Glaze.
Con molta fatica ho letto gli ingredienti (potevano farli ancora più piccoli dato che c'erano) ed è presente Tosylamide/Formaldehyde Resin.

Leggendo il topic sui cessori di formaldeide ho capito che questa resina è un cessore di formaldeide e non formaldeide pura.

Quello che non mi è al 100% chiaro è: uno smalto che contiene questa resina viene classificato come formaldehyde free dalle case produttrici?
Me li sono ricontrollati bene con la luce naturale, la lente d'ingrandimento, e facendo qualche ricerca su internet. Allora, radiant rust e italian red contengono toluene, il primo però è una collezione del 2005, del secondo non riesco a reperire l'anno di uscita ma fa parte dei core colors, non è di collezione. Radiant rust, italian red, e adore (collezione romantique, 2009) contengono questo cessore di formaldeide. Gli omg (2008) no.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Qualcuna di voi ha RubyRed? ^^ come è a inci?

Baci!
xxx
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ho provato a decifrare electric lilac e non ha nessun ingrediente negativo.
gli altri li guardero' un'altra volta altrimenti divento ciecata! :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Ho scritto nuovamente alla China Glaze.

Come suggerito da Gigetta ho chiesto direttamente a loro se classificano come "formaldehyde free" gli smalti che contengono formaldehyde resin.

Ho chiesto se sia possibile avere la lista completa dei colori che sono privi di Tosylamide/Formaldehyde resin.

Infine ho suggerito loro di scrivere in modo piu' leggibile l'etichetta per facilitare gli acquisti dei consumatori e di mettere la lista degli ingredienti di ogni smalto sul loro sito perche' non tutti possono andare al negozio a leggerli.
Non so quanto freghi a loro dei miei commenti, pero' sempre meglio farlo notare no?

Ovviamente se mi danno la lista che ho chiesto ve la passo!
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

emanuela ha scritto:
allora torna che andiamo a scorticar lo bove.
eppoi tu e io ce ne andiamo da enrico alla teatrale ;)
si ma a questo punto ci vengo in ferie.... che altrimenti dobbiamo liquidare enrico troppo in fretta :risat:
Mariangela
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Ho ricevuto risposta alla seconda mail che ho scritto a China Glaze.

Mi han risposto che la Formaldehyde resin non contiene formaldeide e che loro sono obbligati a scrivere questo nome perche' la resina la fanno a partire dalla formaldeide ma nel prodotto finito non c'e'.

Dopo aver letto il topic sui cessori di formaldehyde, so che questa risposta e' una stupidata.

Poi mi hanno detto che loro non hanno una lista degli smalti che sono privi di questa resina. Peccato.


Ho una domanda che non c'entra con questo. Ieri ho provato lo smalto China Glaze ed era talmente liquido che facevo fatica a controllarlo mentre lo stendevo. Non ho mai visto altri smalti cosi'.
E' una caratteristica di questa marca o il mio smalto ha qualcosa che non va?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io con i China Glaze mi sono sempre trovata benissimo e non mi sono mai sembrati troppo liquidi . Però devo dire che da quando ho scoperto i Nubar le mie preferenze stanno cambiano :D:
Immagine
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Scintilla ha scritto:Io con i China Glaze mi sono sempre trovata benissimo e non mi sono mai sembrati troppo liquidi . Però devo dire che da quando ho scoperto i Nubar le mie preferenze stanno cambiano :D:
Grazie per la risposta Scintilla!

Mi sorge come il dubbio che lo smalto sia stato allungato. :mah:
E' strano perche' l'ho preso in un negozio, non dovrebbe essere tarocco.

Forse me lo sono messa in testa io. Con due mani lo smalto e' coprente e il colore e' molto bello, ma a me sembra troppo fluido.

Nubar...mmm non conosco ...mi devo informare.... corro :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Guarda per la coprenza dei CG dipende da che collezione è : in media ci vogliono sempre due passate .
Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Scintilla ha scritto:Io con i China Glaze mi sono sempre trovata benissimo e non mi sono mai sembrati troppo liquidi . Però devo dire che da quando ho scoperto i Nubar le mie preferenze stanno cambiano :D:
nubar?


nubar?



nubar?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Scintilla ha scritto:Guarda per la coprenza dei CG dipende da che collezione è : in media ci vogliono sempre due passate .
Si', si', la coprenza [no linguaggio sms] e' buonissima con due passate! Non ho nulla da lamentare, anzi!

E' proprio che mentre intingevo il pennellino lo smalto in eccesso scivolava giu' proprio liquido e anche sull'unghia mentre lo stendevo mi sembrava scorresse molto piu' degli altri smalti che ho.
Pero' non sono sicura se e' un difetto oppure la mia fantasia che viaggia troppo...era per quello che chiedevo :)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Scintilla ha scritto:Io con i China Glaze mi sono sempre trovata benissimo e non mi sono mai sembrati troppo liquidi . Però devo dire che da quando ho scoperto i Nubar le mie preferenze stanno cambiano :D:
Scinti cara tu sei una donna dalle mille risorse!! :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Sono una donna dalle mille fisse :firu: altro che risorse .
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

cioè.... :oo: :oo: :oo: ...lo smalto don't be a square è stra-favoloso!!!!!!!!!!!!!!!! si stende ultra bene, già alla prima passata è coprente ed il colore ben definito su tutta l'unghia! olttretutto si asciuga in 3 secondi (forse dev'essere l'acetone presente nell'inci?)e le unghie restano liscie quasi come se avessi dato uno smalto crema!!!eppure è brillantinosissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
UNA SOLA PAROLA:STUPENDO!!!

ora vediamo se tiene o si rovina subito, comunque peccato che non si trovino piu' in giro questi kaleidoscope :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Alcune di voi avevano preso il top coat wireless holo, lo recensireste per favore?
Rende davvero gli smalti holo? ha i glitter? Avreste una foto da postare?
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson