Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Baxter of California - Enriched Night Cream AHA
 Messaggio Inviato: 04/06/2009, 18:44 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Baxter of California - Enriched Night Cream AHA

Lozione idratante da uomo.

Tutti i tipi di pelle.
Acido Glicolico.

USO:
Applicare abbondantemente ogni sera sul viso e sul collo.

CHE COSA FA:
Dona alla pelle idratazione per tutta la notte. Gli AHA esfoliano delicatamente la pelle rimuovendo le cellule morte superficiali e levigando la sua texture.

INGREDIENTI:

Water (Aqua), C12-15 Alkyl Benzoate, Hydrogenated Polyisobutene, Cetyl Alcohol, Sorbitan Stearate, Glyceryl Stearate, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Glycolic Acid, PEG-100 Stearate, Ascorbyl Palmitate, Benzophenone-3, Butylene Glycol, Dimethicone, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Disodium EDTA, Panthenol, Propylene Glycol, Sodium PCA, Sodium Hyaluronate,Sodium Hydroxide, Stearic Acid, Symphytum Officinale Leaf Extract, Wheat Amino Acids, Butylparaben, Ethylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Fragrance (Parfum), Blue 1 (CI 42090), Yellow 5 (CI 19140).

Baxter of California è un marchio di "medio prezzo" ma abbastanza nicchioso e "chic-coso" (in Italia l'ho visto publicizzato solo da un sito che ha come target gli uomini gay).
Fu fondata nel 1965 a Beverly Hills da un tizio che desiderando proteggere la pelle dal cocente sole californiano ma non volendo usare creme rosa e floreali da donna ha deciso di crearsi una linea da sé, linea che si è poi creata l'immagine di prodotti "per il perfetto playboy" ("the line for the ultimate playboy") :roll:

Come accade anche con altre linee maschili made in U.S.A (ad esempio JACK BLACK) le confezioni sono mooolto abbondanti rispetto ai nostri standard europei. Stavo considerando questo prodotto perchè mi piace sperimentare sempre nuove cose e nuovi marchi (sebbene in generale non abbia grossa simpatia per le cose americane...) però è sorto il dubbio:
loro la presentano come una crema "anti-rughe" (in virtù dell'azione esfoliante) da usarsi tutto l'anno..ma la presenza di AHA non è che la rende sconsigliabile in primavera ed estate o comunque irritante se usata costantemente 365 giorni su 365? E poi come crema in generale com'è? Per questo prima di eventualmente acquistare aspetto recensione ;)

120ml , prezzo: in UK 24£ (circa 27 € al cambio odierno) in USA 24$.

PS : ora che ci penso...la confezione così a bottiglietta all'inizio mi sembrava insolita e cool, però chissà quanto prodotto va sprecato...sarà per questo che fanno le dosi abbondanti.. :twisted:

PPS: è il mio primi INCI, ditemi che sono stato bravo... 8) :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/06/2009, 19:15 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ma cosa vedono le mie pupille! Easyboy.. stanne alla larga!

Ho notato subito il benzophenone-3 come unico filtro solare, che genera radicali liberi, si accumula per via sistemica, interferisce con l'attività degli estrogeni; poi c'è l'acido glicolico, guarda un po'... sotto la glicerina e prima dell'ascorbil palmitato, quindi è in percentuale a dir poco ridicola. E volevo ben dire, basta fare spalmare una cosa anche solo vagamente acida agli uomini, che si radono ogni giorno, che vannoa fuoco in dieci secondi netti. per fortune l'hanno pure tamponato (sodium hydroxyde) quindi il pH di questo prodotto sarà il solito, 5 o 6. I grassi di base sono tutti sintetici/plasticosi, una piantina, una goccia di proteine, un po' di sodio ialuronato, l'unico attivo interessante di questo prodotto è il dipalmitoyl hydroxyproline, attivo antirughe rassodante, che si usa dallo 0.05 all'1%; essendo prima dell'EDTA presumo non si siano proprio sprecati.

Gli americani inutile, non ci sono proprio portati a formulare cosmetici.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/06/2009, 20:35 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Ho notato subito il benzophenone-3 come unico filtro solare, che genera radicali liberi, si accumula per via sistemica

:? ...che cosa ce l'hanno messo a fare poi visto che la presentano come crema esclusivamente da notte??
Certo che mettersi la crema antirughe che contiene ingredienti che generano radicali liberi è davvero il massimo della vita... :?

Lola ha scritto:
Gli americani inutile, non ci sono proprio portati a formulare cosmetici.

Mi sa anche a me ..:D:

Sapevo di far bene a chiedere prima..la lascio sullo scaffale e ai "perfetti playboy" ;)

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso