Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Argital - Crema antirughe vitamina E ed F naturale
 Messaggio Inviato: 04/06/2009, 15:47 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 15/02/2009, 22:47
Messaggi: 38
Immagine

Argital - Crema antirughe vitamina E ed F naturale

Crema antirughe per viso e decolletè, pelli giovani ed elastiche.
Contiene erbe officinali con marchio di qualità. Non contiene conservanti, non contiene profumi sintetici, non contiene coloranti, non contiene ingredienti animali, non è testato su animali.

Proprietà: la crema antirughe Argital è ricca di preziosi ingredienti naturali in grado di rirpistinare lo stato di idratazione della pelle del viso.
I puri oli vegetali di mandorle dolci, germe di grano, oliva, avocado, girasole, borragine, ricchi di vitamine naturali E ed F e di acidi grassi insaturi quali gamma linolenico, nutrono la pelle e la proteggono dall'aggressione dei radicali liberi che causano la comparsa precoce delle rughe. La malva ricca di mucillagini idrata a fondo la pelle del viso e la rosa canina ricca di vitamina C naturale la tonifica. Il burro di cacao protegge dagli agenti atmosferici esterni. Il gel d'argilla verde essiccata al sole, svolge un'azione antiageing. La pura acqua di fonte tonifica.

Modalità d'uso: applicare sulla pelle del viso e del decolletè un leggero strato di crema al mattino e alla sera.


inci: Aqua, Prunus Dulcis, Potassium Palmitoyl Hydrolized Wheat Protein/Gliceryl Stearate/Cetearyl Alcohol, Glycerin, Alcohol, Polyglyceryl-6, Distearate, Cetyl Alcohol, Olea Europaea, Persea Gratissima, Triticum Vulgare, Malva Sylvestris, Rosa Canina, Theobroma cacao, Helianthus Annus, Cananga Odorata*, Citrus Aurantium Amara*, Borago officinalis, Solum Fullonum, Styrax Benzoin, Berberi Vulgaris, Lactic Acid.
*COMPONENTI DEGLI OLI ESSENZIALI NATURALI: Benzyl Alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Isoeugenol, Linalool, Citral, Limonene.

Euro 15,27 50ml

L'hanno regalata ad una mia amica che dice di trovarsi benissimo, sia come consistenza che come effetto. Le rende la pelle più distesa.

_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera


Ultima modifica di pinoepina il 05/06/2009, 22:38, modificato 3 volte in totale.

Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/06/2009, 12:25 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 36425
Località: Monfalcone
Facciamoci un due conti che queste cose non mi fanno incazzare, di più. Emulsionante phytocream 2000, Sinerga, percentuale d'uso dal 2.5 al 10%; poi c'è la glicerina, massimo 5%, l'alcool per conservare, e a più di cinque non siamo, ancora l'alcool cetilico, e mettiamo al 2%, e finalmente a metà inci intravedo il primo olio.

Parliamo del tocoferolo: 100g di olio di germe di grano ne contengono 0.133 grammi; l'olio di oliva ne ha 0.018, l'olio di girasole ne ha 0.068, l'avocado 0.0064. Anche supponendo una percentuale totale di grassi del 15% cosa un po' difficile visto l'inci, e facendo una media arriveremmo all'astronomica percentuale di 0.0075% di vera autentica vitamina E nella nostra crema. Ma forse funziona in base a principi omeopatici, perchè sicuramente intitolare un cosmetico ad un principio attivo che ha visto solo da lontano è davvero assurdo. E anche a vitamina F saremo alquanto bassini, visto che la borragine sta in mezzo agli OE, ce ne saranno tre gocce per kg di crema.

Non metto in dubbio che questo sia un bel cosmetico piacevole da usare e completamente bio, ma contesto fortemente la denominazione ingannevole che fa credere al consumatore di prendere un cosmetico con degli attivi che in realtà praticamente non ci sono.

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/06/2009, 15:48 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 15/02/2009, 22:47
Messaggi: 38
:oo: quindi uno crede di usare una crema antirughe con attivi dentro, in realtà è solo una crema idratante, per carità sarà anche bio però...... queste cose mi deludono perchè dal bio ci si aspetta anche correttezza e onestà..

_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb