Lavera

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Ho comprato oggi la crama mani alla rosa! Che sorpresa! ha un buonissimo profumo, ungicchia all'inizio ma si assorbe in fretta...l'alcool è sempre lì in quarta posizione, però non mi sembra per niente male! Aspetterò la recensione per vedere se ne è valsa la pena ;)
DolceAmara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/09/2009, 22:00
Località: Novara

Messaggio da DolceAmara »

Ciao a tutte, oggi sono passata al Naturasi e ho trovato il nuovo (almeno per me) fondotinta compatto di Lavera. Si chiama fondotinta 2 in 1 perchè nella descrizione riporta che è sia fondotinta che cipria.
Siccome stavo pensando di abbandonare temporaneamente il minerale per questi mesi freddi ho pensato che questo potesse essere una buona scelta.
E' compatto, al suo interno ha una spugnetta per l'applicazione e vi sono 2 colori: uno con sottotono rosa e l'altro giallino, direi adatto a toni medi comunque. Io ho provato il n°2 Caramello e sembrava andasse bene.(mentre del fondotinta fluido sono usciti 4 colori).
Ho pensato che sulla pelle mista il compatto andasse meglio e che fosse più coprente del fluido, ma provato sulla mano:
1) Si è assorbito subito, non è rimaso lucido, quasi appunto cipriato (sarà mica la funzione 2 in 1!!!!!) ma mi è sembrato un po' grassoccio.
2) Non mi è sembrato molto coprente, come già letto del precedente fondotinta Lavera.
Alla fine pensando fosse grassoccio non l'ho preso. Però domani magari torno e lo prendo.....Miss Indecisione.
Chi l'ha provato?????????
"Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande”.
R.W. Emerson
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Beh per dare un parere più tecnico ci sarebbe da consultare l'inci ( per la grassezza quanto meno ) , in genere purtroppo la prova sulla mano non è attendibile .
Immagine
DolceAmara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/09/2009, 22:00
Località: Novara

Messaggio da DolceAmara »

In pole position c'è olio di cartamo e olio di ricino, poi vengolo silica e polvere di riso...seguono una serie di cere, oli e burri (olio Argan, Burro karitè, Burro di Cacao, Olio di cocco) Ho la pelle mista, ma non sono soggetta a brufoli, quanto a lucidità, ho paura che questo però sia troppo grasso per me.
Sulla descrizione del prodotto dice che ha una copertura medio alta e che riduce l'aspetto lucido della pelle.
Mi sa che l'unica cosa è provare! :)
"Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande”.
R.W. Emerson
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

Dolce amara! posso chiederti se alla fine l'hai provato il fondotinta compatto di lavera?
su mondevert è appena uscito, scontato e mi interessava sapere com'era, se c'erano recensioni d'uso!
vorrei postare l'inci.... ma non sono capace.. :oops:
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Peccato che il nuovo fondo non abbia colori molto chiari, perchè mi sarebbe stato comodo da usare fuori casa, a differenza del mineral :roll:
DolceAmara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/09/2009, 22:00
Località: Novara

Messaggio da DolceAmara »

Ciao a tutte, si alla fine sabato l'ho preso al Naturasi!!!!! :yuhu:
Prezzo 12 euro.
Lo sto ancora testando perchè l'ho messo solo sabato sera e questa mattina.
Sabato sera giusto perchè non volevo ritrovarmi con la faccia lucida, dato che non sapevo come si sarebbe comportato l' ho applicato sopra la cipria Hollywood... sono tornata a casa ed era perfetto.
Sta mattina l'ho applicato senza cipria, ho controllato ora ed è ancora ok!!!
Prima di tutto devo dire che la confezione mi piace proprio, sopra c'è il fondotinta, sotto uno scoparto con spugnetta e specchietto.
Su di me posso dire che:
- Il colore non è poi medio-scuro come pensavo, anzi appena messo mi sembrava un po' chiaro, infatti ho messo un po' di terra.
- Pensando fosse un pelino grasso all'inizio non ci ho messo la crema sotto, ma mi evidenziava tutte delle pellicine che non mi ero accorta nemmeno di avere, così mi sono lavata e ho messo sotto il mio solito fluido leggero. Risultato ok.
- Sulla copertura non saprei perchè il mineral è stato il primo fondo che ho usato in assoluto, ma mi sembra copra abbastanza, sulla confezione c'è scritto "copertura alta", quindi dato che a quanto ho letto i normali fondi eco-bio non coprono molto direi che può considerarsi "media": non ho particolari imperfezioni, qualche rossore qua e là e direi che ha fatto il suo lavoro! :)
- E' meno grasso di quel che pensavo perchè quando lo si applica l'effetto è asciutto e cipriato.
Per ora direi che mi piace assai :) , ma è un po' presto per dirlo.
Vi terrò informate.

P.s. Marina85 Io l'inci non l'ho messo perchè la sezione inserimento è chiusa, non so se si può, comunque io l'ho visto su Mondebio, che è dove acquisto di solito.
P.p.s. M4r1 se sei rosata magari il n°1 ti va bene. Altrimenti nei nuovi fluidi ho visto il colore Porcellana, ma forse non è per l'uso che ne volevi fare tu.
"Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande”.
R.W. Emerson
snater
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2010, 8:03
Località: italia

Messaggio da snater »

ciao, io, invece, al Biopolis ho comprato 2 smalti Lavera, su uno c'era lo sconto del 20%. Che delusione ! Uno, quello della nuova collezione, non si stende, è durissimo! L'altro è morbido, ma le labbra nessuno dei due rossetti me le idrata ! Uffa....
Auricchia
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/11/2010, 17:47

Messaggio da Auricchia »

Oggi ho comprato il mascara intense volumizing e appena tornata a casa l'ho subito testato :D
Considerando che ho sempre avuto grossi problemi con i mascara bio, ero abbastanza incerta :S ma devo dire che non và affatto male.

Lati positivi: Ho fatto due-tre passate e devo dire che allunga abbastanza le ciglia, le colora (ovviamente -.-) e le incurva decentemente per essere un mascara bio. Ah, e ovviamente come tutti gli altri mascara bio che ho provato, anche questo fa effetto ciglia naturali, cioè non sembrano incrostate e appiccicate tra loro.
Lati negativi: Lo scovolino è bello grosso e il rischio di macchiarsi è alto.
Non fà poi tutto sto effetto volume...cioè non mi sembra di avere più ciglia

Ora devo vedere se e come regge nel tempo :D
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Lavera

Messaggio da sissisissi »

Ho comprato lo shampoo alla mela e l'ho usato 3-4 volte ma non mi piace per niente perchè mi lascia i capelli proprio brutti..mosci mosci, opachi, spenti, ingestibili...na schifezza. come tutti gli shampoo lavera è molto lavante, infatti l'ho usato diluito. Con lo shampoo alla rosa e quella alla mandorla (che ho usato parecchio tempo fa) ricordo di essermi trovata piuttosto bene invece con questo :fangule: !!! Solo io mi sono trovata così male con questo shampoo? mi dispiace di aver speso più di 8 euro...andrò a ricomprare lo shampoo ultra dolce al mango visto che al momento non posso spendere altri soldi per uno shampoo eco-bio :fangule: !
Quod differtur non aufertur
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Lavera

Messaggio da Jinlian »

accaparrato oggi il fondo compatto... non so ancora come sia in termini di durata, perché l'ho provato solo in casa, ma mi pare parecchio unticcio!
l'odore non è un gran che, sa un po' di olio, ma non si sente molto.
il colore 01 è abbastanza chiaro, ma non troppo, va bene per chi è light ma non fair secondo me
DolceAmara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/09/2009, 22:00
Località: Novara

Re: Lavera

Messaggio da DolceAmara »

Ciao Jinlian, io saranno 20 giorni che uso il fondo compatto e devo rettificare alcune cose su quanto scritto appena acquistato.
Allora direi che questo fondo nel complesso mi piace abbastanza, se però usato con qualche accorgimento.
Innanzi tutto io l'ho acquistato prettamente per l'inverno, penso che arrivati a marzo-aprile lo abbandonerò perchè potrebbe risulterebbe troppo pesante.
Io sto attenta a metterne giusto poco e a più riprese, per uniformare l'incarnato e coprire qualche rossore perchè effettivamente, come hai notato anche tu non è proprio leggero, se se ne mette di più si sente una patina grassa e a mio giudizio può andare per una pelle normale-mista, non mista-grassa.
L'effetto cipra non serve a un tubo, per me l'hanno messo per tamponare il fatto che il prodotto è molto ricco di oli, quindi io la cipria sopra la metto comunque.
La cosa che a volte non sopporto è che se ho anche la minima pellicina la evidenzia subito, se poi bagno la spugnetta e ci ripasso sopra direi che va meglio, le pellicine non si vedono più.
Bisogna quindi stare molto attente con l'applicazione, se si mette con cura il risultato non è male, e secondo me come copertura non è male. Ma poi comunque tutto dipende dalla pelle che uno ha.
"Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande”.
R.W. Emerson
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Lavera

Messaggio da CarrieB »

Al momento utilizzo la crema corpo alla rosa, in passato ho provato pure lavanda e lime...ottime tutte! Le stendo bene, i profumi sono gradevolissimi e basta poco prodotto per idratare bene dopo la doccia! Vorrei provare pure cocco e vaniglia, anche se temo siano troppo dolci per mi mei gusti...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Lavera

Messaggio da Jinlian »

:oo: ok, il fondo compatto è ufficialmente cag*sissimo! :oo:
è appicicossissimo, e si vede già passando la spugnetta.
si stende male perché si fa fatica a "tirarlo", e a me ripassare tante volte con la spugnetta dà fastidio e mi si irrita la pelle.
ma la cosa peggiore di tutte è che non si "attacca" alla pelle :oo:
rimane questa patina unta e appicicaticcia, che se ci passi un dito ti viene via tutto.
orrendo.
e la riprova l'ho avuta parlando al cellulare: quando uso lady futura o dr hauschka, rimane un leggero untino sul telefono, con questo rimane letteralmente il cellulare ricoperto di fondotinta :oo:
bocciatissimo, 12€ buttati, per quanto mi riguarda.

ah. e io ho la pelle secca.
DolceAmara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/09/2009, 22:00
Località: Novara

Re: Lavera

Messaggio da DolceAmara »

Farò la prova cellulare!!!! :lol:
"Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande”.
R.W. Emerson
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Re: Lavera

Messaggio da wannabeeio »

CarrieB ha scritto: Vorrei provare pure cocco e vaniglia, anche se temo siano troppo dolci per mi mei gusti...
La usavo ed è davvero dolce, a me però piaceva tanto. :amour:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Lavera

Messaggio da Misato-san »

io uso quella e ne sono innamorata... sto per iniziare la seconda confezione, amore amore amore puro... penso di comprarmi anche il bagnoschiuma appena avro' smaltito l'ultimo che ho in casa...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Lavera

Messaggio da davita »

Qualcuno ha invece provato i nuovi fondi liquidi/in crema, della Lavera? Sto usando con soddisfazione la karitinta di fitocose, ma mi incuriosivano questi nuovi.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Lavera

Messaggio da Micky83 »

Io i fondi liquidi non li ho ancora provati ma mi trovo benissimo con il compatto 2 in 1, a me non lucida, e soprattutto non appiccica e l'effetto è coprente, il primo fondo bio di cui posso dirlo (praticamente come il sephora mineral). Il minerale l'ho abbandonato dopo mesi e dopo tanti soldi buttati, troppo laborioso, mi seccava la pelle, se mettevo creme troppo grasse sotto mi restava la pelle a specchio, se mettevo un po' di fondo in più sembrava avessi le rughe di una di 20 anni più grande da quanto me le segnava.
Insomma, sono tornata a usare il sephora mineral e questo è un ottimo sostituto cremoso. Per l'estate mi era troppo anche il sephora, quindi anche questo sarà da evitare. Putroppo col caldo umido che fa qui, non si puo' pensare di mettere nulla.
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Lavera

Messaggio da Arielmoon »

Non ho mai provato i prodotti Lavera, non so perchè, ma non mi ispirano tanto.