Lavera

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Al naturasì di Cinisello non hanno i trucchi Lavera :evil:

Per caso avete acquistato le matite per occhi? Visto che le recensioni delle matite Sante non sono il top e che Montalto non ha i colori che mi interessano, vorrei prendere quelle Lavera. A me piacciono molto i colori delle matite Sante e vorrei capire se quelle Lavera si avvicinano a queste:

http://www.mondevert.it/eco-bio/sante-n ... verde.html
http://www.mondevert.it/eco-bio/sante-n ... -blue.html
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Guarda nella sezione "il carrello della spesa" ;)
femminuccia :)
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

I prodotti Lavera sono troppo alcolici per i miei gusti, per cui li evito.
Avevo adocchiato la crema per la mani Neutral, che non dovrebbe avere l'alcool e che penso di acquistare il prossimo autunno, in sostituzione della Bio Bio Baby senza profumo, che e' un po' leggerina.
Sto usando il dentifricio Basis Sensitiv ,quello azzurro senza menta ,ma non mi sta piacendo un granche':ovviamente pochissima,anzi niente,schiuma,quasi immediatamente sembra di lavarsi solo con l'acqua. Ma soprattutto mi sembra che abbia una consistenza granulosa in bocca ,come dire ,che le particelle abrasive si sentano molto,temo quasi che possa essere troppo abrasivo.Tutto sommato,mi lascia una sensazione di insoddisfazione,forse anche per quel sapore salatino.Non vedo l'ora che finisca .
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Deliziosa ha scritto:I prodotti Lavera sono troppo alcolici per i miei gusti, per cui li evito..
ma sono alcolici perché leggi l'ingrediente o perché lo senti? Perché io davvero non lo sento quest'alcool, forse ho io qualche problema.
Il dentifricio è con microgranuli di suo, una volta l'ho preso e funzionava bene, solo che non avendo aroma non l'ho più preso.
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Credo di avere una specie di intolleranza all'alcool:se ne sento l'odore nell'aria,mi prende come una sensazione di fuoco in gola e nel petto. :? Figurati che quando sono al lavoro ,vado raccogliendo gli straccetti imbevuti che i colleghi hanno usato magari per pulire un banco e li getto nel water,che stiano alla larga da me !!!! I profumi manco a parlarne,un mal di testa pazzesco,e le creme con l'alcool mi fanno diventare tutta rossa e per di piu' mi danno una sensazione di bruciore e fuoco sulla pelle. Quindi, evito come la peste.
Di conseguenza,via la maggior parte di Lavera, Logona, Weleda, Dr Hauschka, e tutti i prodotti tedeschi. :?
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Dopo il Basis Sensitiv ,mi sono accattata il dentifricio Neutral della Lavera, nella speranza che mi sconfinferi di piu',anche perche' l'ho pagato la bellezza di 5,1 Euro in erboristeria. :oo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho preso il mascara Lavera blu: che delusione il colore. E' blu scuro, praticamente nero. Per il resto, come il gemmellino nero, fa delle belle ciglia.
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Deliziosa ha scritto:... il dentifricio Neutral della Lavera, ....
E' un gel , e rispetto al Basis Sensitive mi sembra molto piu' delicato nella sua azione, lascia la bocca piu' fresca e per giunta fa un po' piu' di schiuma. Piu' caro ,ma decisamente migliore. :)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

ragazze ho bisogno di un'informazione..

due settimane fa ho comprato al Naturasì il burrocacao con protezione solare della Lavera.. ieri sono andata al mare e l'ho usato per la prima volta ma ho notato che non ha il PAO e che sul fondo c'è scritto un codice e la data 11/2009.. è scaduto?? :?

poi ho visto che ha scritto SPF15 mentre sui vari siti che lo vendono on line ha il fattore di protezione 10.. non avrò mica comprato una rimanenza dell'anno scorso per di più scaduta? :roll:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Biancaneve ha scritto:.. ho comprato al Naturasì il burrocacao con protezione solare della Lavera.. ieri ...ma ho notato che non ha il PAO e che sul fondo c'è scritto un codice e la data 11/2009.. è scaduto?? :?
è di 2 anni fa perchè già dall'anno scorso hanno cambiato formulazione. comunque tranquilla, lo sto usando anche io ed è perfetto. non ha acqua, quindi non penso abbia alcun problema di conservazione.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

quindi è scaduto l'anno scorso.. :? non mi ispira molto anche se alla vista sembra perfetto..
e poi soprattutto mi scazza perchè io l'ho pagato a prezzo intero come prodotto nuovo.. non mi sembra corretto.. :evil:
mi sa che glielo riporto indietro..
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Ho appena ordinato sul sito Mondevert il solare spray protezione 15 per tutta la famiglia... in realtà penso che lo userò solo io xD Qualcuno l'ha provato? E' adatto anche al viso?
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Camy1695 ha scritto:Ho appena ordinato sul sito Mondevert il solare spray protezione 15 per tutta la famiglia... in realtà penso che lo userò solo io xD Qualcuno l'ha provato? E' adatto anche al viso?
se guardi sul topic sante ho appena scritto un confronto tra questo e il sante appunto. io lo spray lavera lo uso da 2 anni, è comodo ma rispetto al sante meno opaco. se spalmato bene lascia una traccia bianca non troppo marcata. la protezione, piu' che 15, la definirei totale. io sono chiara ma non c'è verso di scottarsi o di abbronzarsi piu' di un certo livello. consiglio caldamente di non metterla piu' di una volta durante la giornata perchè pur facendo docce e bagni non se ne va! resta tutta sulla pelle fino a che non si usa un bagnoschiuma. domenica l'ho messa 2 volte per prevenzione e mi sono trovata con strato doppio untissimo, basta e avanza una volta.
va bene anche per il viso.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

la protezione solare qualunque essa sia...(bassa, media, alta...e totale) va ri-applicata costantemente nel corso della giornata...soprattutto dopo sudorazione eccessiva, bagni, docce...ecc...


se ti ha unto così tanto...probabilmente non è la crema adatta a te (o forse è proprio la crema molto corposa)...in ogni caso...va riapplicata...
femminuccia :)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

No no non è troppo unta, semplicemente non si toglie, si vede chiaramente. Quindi ogni altra riapplicazione è uno strato che si aggiunge. Con i filtri fisici secondo me uno si deve regolare in base alla crema perché è tutto un altro discorso rispetto ai chimici.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

mmh...il concetto è sempre quello...per aver protezione è necessario fare più applicazioni...e anche dosi abbondanti (ti consiglio la lettura dei topic sui solari e le protezioni;) )

il problema della crema che fa "strato" non sussiste...visto che a fine giornata...con una bella doccia si toglie tutto... ;)

io personalmente...se devo mettere la crema solo una volta al giorno...evito proprio di metterla...che tanto così il suo lavoro...son certa non lo fa...
femminuccia :)
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Grazie della risposta! Anch'io ho la pelle chiarissima e temo le scottature xD Per fortuna ho scelto bene! Poi be' anche se non è opaco pazienza, in spiaggia non è che ci faccio caso :)
Se volessi prendere un po' di colore, ne metto di meno? Stando al mare 3 mesi, non vorrei ritornare ancora bianchissima xD
Fabio86
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2010, 9:52

Messaggio da Fabio86 »

Ciao... anche a me piacciono i prodotti lavera e mi sono trovato abbastanza bene con la linea all'aloe. Ora ho visto sul loro sito che c'è una nuova linea "my age" dovrebbe essere anti età, qualcuno l'ha vista nei naturasì? Mi piacerebbe provare il contorno occhi

Buona Giornata
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Fabio86 ha scritto:..ho visto sul loro sito che c'è una nuova linea "my age" dovrebbe essere anti età, qualcuno l'ha vista nei naturasì? ...
Per ora c'è solo su qualche store estero, è appena uscita. Sembra fantastica, chissà arrivi anche qui!
Fabio86
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2010, 9:52

Messaggio da Fabio86 »

Infatti ho visto questi prodotti su un sito tedesco, così sono andato sul sito della lavera a vedere in dettaglio e sono molto interessanti, spero arrivino presto anche nei naturasi.