Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

questo balsamo mi garba sempre di più!!!!! per il cow è davvero spettacolare...... tra un pò mi lava i capelli meglio dello sciampo!!!!! - misteri della fede -
e anch'io l'ultima volta l'ho provato per lavare il mio pennellino che mi si era un pò indurito e non mi ha delusa!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Gufina
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2010, 0:58
Località: Ravenna

Messaggio da Gufina »

L'ho comprato settimana scorsa per la prima volta incuriosita dai vostri commenti... per ora l'ho usato solo come balsamo e mi è piaciuto da morire!!! E' vero, è molto liquido, ma... districa tantissimo! e ne uso pochissimo! ora sono troppo curiosa di cominciare a usarlo per il cowash!

:yuhu:
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Messaggio da Calliope »

A me piace :oops:
Ho i capelli grassi e lo trovo abbastanza leggero per essere un balsamo da super. Il profumo poi è buonissimo e costa davvero poco.

Lo applico prima dello shampoo, lo tengo in posa 5 minuti, districo i nodi e lavo. Vi assicuro che i capelli rimangono pettinabili.
E' una soluzione per chi come me ha la cute grassa ma non vuole rinunciare al balsamo.
wilma
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2010, 10:07

Messaggio da wilma »

comprato e provato!
mi sono trovata bene, anche se ho notato che se lo uso sempre i capelli sembrano diventare un pò troppo secchini... mi sa che per me è un pò leggerino e va alternato a qualcosa di più districante ma senza siliconi (come suggeriva qualcuno).
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

io ne devo usare tanto per districare i capelli ricci...fortuna che costa poco!
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Mistero dello Splend'Or.

Lo provai tempo fa (circa 2 anni orsono) prima della conversione all'ecobio e lo trovai orrendo!

Adesso, eliminati i siliconi, eliminate le tinte (sostituite con l'hennè) e molte schifezzuole varie, approfittando di un'offertissima ( 80 cents ) L'ho riprovato e mi sono trovata molto bene! :oo:

E' leggerino, e non lo uso dopo l'hennè, ma devo dire che mi piace!
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Anche io avevo usato questo balsamo nella mia era siliconica e non funzionava per niente! Non funzionava perchè i miei capelli erano così siliconati che questo patina di plastica non permetteva a niente di idratarli e nutrirli. Quando mi sono disintossicata dai siliconi molti prodotti che prima non funzionavano hanno cominciato a fare effetto... tra cui anche lo splend'or!! io lo adoro!
a Stromboli l'amore è geco
FranciAnci
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/04/2010, 16:18

Messaggio da FranciAnci »

Dico la mia su questo balsamo...l'ho usato per tre mesi...subito mi trovavo bene, poi chissà come mi sono ritrovata ad usare una bottiglia al mese...Anche se viene solo 1 euro, mi dispiace, ma mi sono comprata un ud, precisamente quello all'olio di mango e tiarè. Ho i capelli ricci e secchi...forse per me è leggero...
Vivi e lascia vivere
Delena
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23

Messaggio da Delena »

lo uso da poco ma mi trovo benissimo!! è il miglior balsamo che abbia mai provato...e l'odore *__*
vorrei provare anche gli altri due tipi di splendor, anche se non ho letto pareri positivissimi al riguardo, ma per il prezzo...si può fare :D
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Messaggio da Mya84 »

io lo splend'or lo uso anche come impacco pre shampoo, ci aggiungo un pò di cacao amaro in polvere, un pò di miele, yogurt bianco intero e pò di hennè neutro....
I capelli vengono morbidissimi e lucidissimi :fiesta:
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

Non ho mai pensato di aver bisogno di balsami (anche perché sono DAVVERO tanto pigra) però in effetti , pur essendo corti, i capelli tendono ad annodarsi parecchio quindi, già che mi trovavo, ho provato ad usarlo dopo lo shampoo.

Al primo utilizzo i capelli mi son sembrati sofficissimi, al secondo invece ho avuto l'impressione di non averlo neanche messo O_o e poi boh, le punte sono "schizzate" all'infuori. Non so se mi è piaciuto o no, voglio dargli un'altra chance utilizzando uno shampoo decente e provare ad asciugare i capelli con un phon che sia degno di questo nome :D:
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Ricordo che quando lo provai, mi innamorai di questo balsamo!
Mi districava bene e lasciava i capelli morbidi e lucidi. Ora invece, è come acqua fresca e il risultato non è più buono neanche da asciutti.
Non so se è perchè è cambiato qualcosa nell'inci o i miei capelli dopo un po' non reagiscono allo stesso modo. Ora comunque ho abbandonato proprio i balsami e non ho mai avuto capelli così belli.
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

balsamo splend'or

Messaggio da Tanjetta »

ciao a tutte! sono nuova e questo è il mio primo messaggio... questo balsamo lo adoro: ho i capelli boccolosi ma tendenti al crespo... con questo balsamo mi trovo benissimo: lo districa, li lascia profumati a lungo e si sciaqua in fretta. quello che mi lascia sorpresa ogni volta che lo compro è il prezzo (non che mi lamenti, è chiaro) :yuhu: !
Tanja
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Le prime volte che usai questo balsamo rimasi sbalordita: non mi disticava tantissimo, ma i capelli uscivano morbidissimi e setossimi, anche più lisci.

Ora ne ho ancora mezzo flacone,ogni tanto lo provo ma niente di che: non districa, lo trovo più pesante e non ha più nessun effetto fantastico, anzi.
Si saranno abituati!

edit: avevo già recensito, che tonta! :oops:
Ultima modifica di jessy il 24/08/2010, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Karmilla
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/08/2010, 17:46

Messaggio da Karmilla »

Non lo uso da molto, ma per adesso mi sto trovando proprio bene! Riesce a districarmi i capelli che dopo 12 anni di piastra e tinte chimiche non se la passano benissimo e sono piuttosto crespi :roll: . Però tendo a lasciarlo sui capelli un bel po' prima di risciacquarli perchè se lo tengo sù per poco tempo i risultati stentano a vedersi ed il capello resta comunque un po' secchino.
LittleButterfly
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2010, 19:03
Località: Pisa

Messaggio da LittleButterfly »

Io l'ho comprato e anche se non mi piace l'odore (odio il cocco :? ), districa bene ma prima si deve far scolare bene l'acqua.
Peccato solo che è un pò leggero per me (ho i capelli secchissimi :evil: )
Immagine
Io è un altro.
Lo zero non esiste.
Niente è nulla.
Tutto è mio.
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

Questo balsamo è stato il primo insieme ad un paio di prodotti ultradolce che ho acquistato dopo l'abbandono dei miei prodotti schifidi. Come prodotto secondo me è ottimo, districa bene e secondo me sui miei riccioli è ottimo. Spesso quando ho voglia ci aggiungo un po' di miele: non so se è il miele o l'effetto combinato ma ammazza completamente il crespo e i capelli sono più lucidi [smilie=icon_razz.gif]
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Io questo balsamo l'ho usato qualche giorno fa per il mio primo cowash.. Che dire.. ho sentito parlare tanto bene di questa tecnica di lavaggio, ma a me non piace affatto :roll: Ho i capelli ricci e dopo aver usato questo balsamo (io di solito non lo uso per non appesantirli) i ricci si sono trasformate in onde mal definite. Come se non bastasse, i miei capelli - già grassi di loro - il giorno dopo erano sporchissimi, sembrava quasi che non i lavassi da mesi!! :oo:

Per me - almeno nella tecnica del cowash - è super bocciato!! :? (dico così perchè in passato mi è già capitato di usarlo dopo lo shampoo e il risultato era abbastanza ok, anche se già allora disfava alla grande i miei ricci <.<)
DeepThought
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Messaggio da DeepThought »

Dopo 15 pagine di post e con una decisa maggioranza di pareri positivi, ieri ho fatto anche un mio primo tentativo con questo balsamo.
Prima ho impregnato bene i capelli con il balsamo, poi ho preso la ciotolina con lo zucchero ci ho aggiunto altro balsamo e mi sono fatta un po' di scrub alla cute. Devo dire che ho fatto decisamente fatica e credo di non aver grattato abbastanza perchè avevo lo stesso un minimo di forforina leggera da periodo pre-ciclo quando li ho asciugati. Farò un ulteriore tentativo ;).
Poi li ho sciacquati molto, ma non mi sembrava che me li avesse particolarmente districati (ho capelli normali, senza problemi particolari, con una permanente leggera, perchè di natura sabbero leggerissimamente mossi e a me piacciono ricci =D), così, per coprire il nauseabondo odore di cocco (sa di RAFFAELLO i cioccolatini della Ferrero e non li ho mai voluti neanche assaggiare) e per evitare un effetto disastro proprio venerdì sera, mi sono fatta un po' di shampo, ma proprio una goccia, diluito solo sulla cute e mi sono messa una maschera sulle punte.
I capelli mi sono venuti belli puliti come se ci avessi fatto 2 shampi, sono leggeri e morbidi e la permanente si è anche un po' ripigliata!! :100:
Sono rimasta parecchio soddisfatta perchè mi aspettavo un mezzo disastro con tutto il pastone che ho fatto!
In conclusione, dati i buoni risultati, credo che vi ruberò qualche idea su altri possibili utilizzi! :twisted:
The answer to life, Universe and everything is 42.
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

amo amo amo questo balsamo...adoro il profumo di coccoo sui capelli...profumo che mi resta tra i capelli anche nei giorni successivi allo shampoo FANTASTICO mi piace mi piace mi piace...lo alterno comunque con qualcosa di più "forte" come la maschera nocepesco :100:
...Blonde power...